Menù Notizie

Il Barcellona torna a pensare a Haaland. Incontro Pimenta-Deco, il piano è per il 2025

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il nome di Erling Haaland (23 anni) è di quelli in grado di smuovere gli interessi del calciomercato mondiale e, stando a quanto si legge da alcuni quotidiani catalani, potrebbe anche tornare in voga per il Barcellona. Ci dedica un articolo il Mundo Deportivo, spiegando come il centravanti norvegese del Manchester City sia una sorta di sogno proibito per i blaugrana nel 2025. Ma non è nemmeno la prima volta che il Barça si interessa a lui.

I primi contatti risalgono infatti ad aprile del 2021 quando suo padre e l'allora suo agente Mino Raiola (poi scomparso e sostituito nel ruolo dalla sua legale di riferimento, la brasiliana Rafaela Pimenta) si diressero a Barcellona a bordo di un jet privato per conoscere il progetto sportivo blaugrana, prima poi di fare lo stesso con il Real Madrid nel pomeriggio stesso e poi nei giorni successivi in Inghilterra con Chelsea, Liverpool, Manchester United e City, quella che sarebbe poi diventata la sua successiva tappa. E poi ci fu la visita personale di Xavi nel marzo 2022 in vista dell'estate: i problemi economici però hanno fatto propendere verso la scelta Lewandowski, bomber d'esperienza e meno oneroso.

Da allora comunque, scrive il quotidiano catalano, la porta del Barcellona è rimasta sempre aperta tanto che il mese scorso la procuratrice della punta, Pimenta, ha incontrato il direttore sportivo dei blaugrana Deco. Il piano del club è di prenderlo nel 2025, quando il contratto di Lewandowski si esaurirà.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:49 Serie B Zagaritis: "In Grecia il Parma sarebbe favorito per il titolo. Futuro? Non credo resterò" 20:45 Serie A Roma. Dybala in panchina. De Rossi: "Ieri dopo 10 minuti ha avvertito fastidio..." 20:42 Calcio estero Coppa di Danimarca, un gol di Sonne e il Silkeborg diventa campione: battuto 1-0 l'Aarhus 20:38 Serie A Atalanta, Percassi: "Serata speciale. Bellissimo giocarsi tutto questo nel nostro stadio" 20:34 Serie C Cesena, Ag. Berti: "A meno di offerte irrinunciabili, il suo futuro sarà in bianconero"
20:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Godiamoci la serata e vinciamo. Gara più importante della mia carriera" 20:26 Serie A Caressa: "Roma, serve un'impresa". Bergomi: "A leggere i numeri quasi impossibile" 20:23 Serie A Lukaku: "In tre giorni vi giocate tutto? Lo sport è così. Quella di stasera una finale" 20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas 20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno"