Menù Notizie

Il Barça segna poco, rimpianto Suarez? Koeman: "Non mi piace parlare sempre di lui"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Image Sport

Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Athletic Club, squadra che ha cambiato da pochi giorni allenatore: "Potrebbero cambiare il loro sistema di gioco, ma hanno svolto appena due sessioni di allenamento. È una squadra che corre, molto fisica. Ultimamente ha giocato 4-2-3-1 e Marcelino è un allenatore che predilige il 4-4-2. Dovramo prepararci a due o tre possibili sistemi".

L'allarme Covid: "Ieri pomeriggio mi hanno chiamato perché nel nostro staff c'erano due persone risultate positive. Abbiamo seguito il protocollo LaLiga e sospeso l'allenamento, poi abbiamo svolto i test PCR e questo pomeriggio sono arrivati i risultati, tutti negativi per fortuna. Abbiamo potuto allenarci e prepararci per la partita di domani".

Alena via in prestito: "Finché non c'è nulla di definitivo non posso parlare. Aleñá ha il permesso del club per cercare di trovare una nuova squadra, poi potremo commentare. Ha bisogno di giocare, è il nostro futuro. È giovane e ha deciso di provare una nuova esperienza".

Gli infortunati: "Su Ansu Fati ci atteniamo alle dichiarazioni del club. È sempre difficile stabilire una data di ritorno. È giovane e l'importante è che si riprenda dall'infortunio. Sergi Roberto sarà disponibile alla fine del mese. Sono entrambi sulla strada giusta e spero che li avremo presto a disposizione".

Mercato: "Ogni squadra e qualsiasi allenatore pensa a cosa fare per migliorare. Anche noi lo facciamo. L'unica cosa che posso fare è pianificare e fare delle richieste. Poi dipende dal club. Se sarà possibile, ci attiveremo, altrimenti continueremo con quello che abbiamo".

Pochi gol, nostalgia di Suarez? "Non mi piace rispondere ogni volta alle domande su Suárez. Non è più un nostro giocatore. Lo rispetto molto. Abbiamo i nostri attaccanti e dobbiamo migliorare".

La panchina di Griezmann: "Se giochiamo con tre centrocampisti, bisogna rinunciare a qualcuno davanti. C'è Messi e Ousmane Dembélé sta molto meglio fisicamente: è un giocatore che mi piace molto, perché apre gli spazi. Devo scegliere ogni volta, non possiamo sempre giocare con gli stessi e Griezmann lo sa. È un ragazzo che adoro, parliamo molto e sa di cosa ha bisogno per migliorare. Mi piace commentare le sue prestazioni".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
18:45 Serie A De Rossi tra intoccabili ed esigenze di mercato: "Ho letto qualche nome che mi è piaciuto" 18:42 Calcio estero Liga Portugal, incredibile finale a Porto: il Boavista è salvo, 2-2 con rigore al 101' 18:39 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 18:38 Serie A Foschi: "Rinnovo Kvara? I tifosi devono capirlo, in Italia non possiamo competere con certe cifre" 18:34 Serie C Cesena, Toscano: "Non è la Panchina d’oro a rendermi orgoglioso ma sono i ragazzi"
18:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 18:30 Serie A Juve a Bologna senza Allegri, Thiago Motta: "Un grande in bocca al lupo per il suo futuro" 18:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 18:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 18:27 Calcio estero L'ultima partita di Reus col BVB: pasillo, commozione e un gran gol su punizione 18:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 18:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 18:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 18:23 Serie A Padovano: "Allegri ha chiuso la sua avventura nel modo peggiore. Scelta legittima della Juve" 18:19 Serie C Lamazza sulla stagione disastrosa del Brindisi: "Non c’erano i presupposti per raddrizzarla" 18:15 Serie A Tudor: "Inzaghi ha dimostrato che sistema di gioco e calcio europeo non c'entrano nulla" 18:11 Calcio estero De Zerbi lascia il Brighton, Bloom: "Momento conveniente per tutti. Può pensare al futuro" 18:08 Serie A De Rossi spiega il mercato: "Pjanic andò alla Juve insultato ma a Roma andava a 2000..." 18:04 Serie A Torino, i convocati di Juric per il Milan: torna Djidji, tanti giovani in lista 18:00 Serie A Lecce, Gendrey: "Vogliamo fare un buon risultato, poi penseremo a festeggiare coi tifosi" 17:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Lecce squadra in salute e oggi fa molto caldo: sarà dura" 17:53 Serie A Atalanta, Scalvini: "Anche questa è una finale, possiamo chiudere il discorso Champions" 17:49 Calcio estero MLS, il programma: derby canadese e a New York. L'Inter Miami affronta il DC United 17:45 Serie A Lecce, Corvino: "Dovrei essere un timbro di garanzia per tutti. Vorrei non cedere nessuno" 17:42 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa la storia: imbattuto in Bundesliga, ora sogna la stagione perfetta 17:42 Le Statistiche Lecce e Atalanta fanno 50! Dagli ultimi incroci è sempre spuntato un 2… 17:38 Serie A Atalanta, Scalvini carica i suoi: "Chiudiamo oggi il discorso Champions League" 17:33 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo