Menù Notizie

LaLiga al via - Le outsiders: Villarreal solita mina vagante, occhio alle basche

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

VILLARREAL

Dopo aver sorpreso tutti in Champions League submarino amarillo riparte dalla meno nobile Conference League, con una rosa sostanzialmente immutata rispetto allo scorso anno, con l'aggiunta di qualche elemento di esperienza come Pepe Reina e José Luis Morales. Arrivare tra le prime 4 è un obiettivo possibile.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Coquelin, Capoue, Parejo; MORALES, Gerard Moreno, Danjuma. All. Unai Emery.

- - -

REAL SOCIEDAD

Linea verde per i baschi che aggiungono in rosa il 18enne Mohamed-Ali Cho, il 21enne Takefusa Kubo e il 25enne Brais Méndez. Sarà fondamentale per le sorti della squadra recuperare Alexander Isak, giocatore di grande talento ma reduce da una stagione così così (appena 6 reti segnate lo scorso campionato) e Mikel Oyarzabal, il cui rientro è previsto per ottobre a seguito della rottura del crociato subita a marzo.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Remiro; Elustondo, Pacheco, Le Normand, Diego Rico; David Silva, Zubimendi, Merino; BRAIS MENDEZ, Isak, Oyarzabal. All. Imanol Alguacil.

- - -

BETIS

Dopo il successo in Copa del Rey ci si aspetta una conferma dagli andalusi, che hanno perso Bellerin, tornato all'Arsenal per fine prestito e che devono risolvere la questione Bartra: rinnovo o cessione. Da seguire con interesse il brasiliano Luiz Henrique, esterno sinistro prelevato dal Fluminense e sul quale c'era mezza Europa. Luiz Felipe a parametro zero è un grande affare. A oggi squadra da Europa League.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly, LUIZ FELIPE, Bartra, Alex Moreno; Canales, Guido Rodriguez; LUIZ HENRIQUE, Fekir, Juanmi; Borja Iglesias. All. Manuel Pellegrini.

- - -

ATHLETIC

Fedele alla linea, la "nazionale basca" è praticamente la medesima della passata stagione, cambia solo il manico. Gradito il ritorno di Ernesto Valverde, tornato in pista dopo due anni e un addio traumatico col Barcellona. Sfumata l'Europa per pochi punti, la squadra ha tuttavia le qualità per centrare stavolta l'obiettivo.

FORMAZIONE TIPO (4-2-3-1): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Berchiche; Vencedor, Dani Garcia; Berenguer, Sancet, Muniain; Inaki Williams. All. ERNESTO VALVERDE.
- - -

VALENCIA

Rino Gattuso è la certezza di un Valencia che anche quest'anno si ritrova a cedere per monetizzare e alleggerire il monte ingaggi. Hanno salutato Gonçalo Guedes, Cillessen e Cheryshev, oltre ai vari giocatori per fine prestito come Bryan Gil, Alderete, Moriba ed Hélder Costa. Gruppo sempre più giovane, è stato riscattato Hugo Duro e si punta a Mamardashvili fra i pali, Musah a centrocampo, Samuel Lino come esterno offensivo. È arrivato anche Nico dal Barcellona, pronto a ritagliarsi il suo spazio. Curiosità attorno a Samu Castillejo, dopo le ultime stagioni passate in naftalina al Milan. I murcielagos sono la mina vagante del torneo.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Mamardashvili; Thierry Correira, Gabriel Paulista, Diakhaby, Jesus Vazquez; Soler, Guillamon, NICO; CASTILLEJO, HUGO DURO, SAMUEL LINO. All. GENNARO GATTUSO.

- - -

CELTA

Galiziani molto attivi nelle ultime due settimane di mercato, anche se l'opera non è ancora completata. Andrà via con ogni probabilità Denis Suarez, in rotta col club. Davanti ci si affida ai gol di Iago Aspas e gli è stato affidato come compagno di reparto il portoghese Gonçalo Paciencia, proveniente dall'Eintracht. Buono il colpo Marchesin fra i pali così come ci si aspetta molto da Carles Pérez, mai esploso alla Roma. Da seguire con attenzione Williot Swedberg, centrocampista svedese classe 2004, prelevato dall'Hammarby. In Svezia ne parlano benissimo. A oggi squadra da metà classifica, non oltre.

FORMAZIONE TIPO (4-3-1-2): MARCHESIN; Hugo Mallo, UNAI NUNEZ, Javi Galan; CARLES PEREZ, Fran Beltran, Cervi; OSCAR; Aspas, PACIENCIA. All. Eduardo Coudet.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre"
11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight