Menù Notizie

Il punto sulla Premier - In attesa del Liverpool, colpo del Chelsea contro l'ex Mourinho

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Liverpool scenderà in campo questa sera contro il West Ham, anche una sconfitta che sarebbe la prima della stagione non andrebbe a compromettere il primato dei Reds. Da qualche mese a questa parte, in Premier League la competizione comincia dalla seconda posizione in poi. Una partita che prometteva spettacolo era senza dubbio quella tra Manchester City e Leicester, meno gol del previsto ed una vittoria di misura per 1-0 della formazione di Pep Guardiola. I Citizens rafforzano il secondo posto in classifica grazie alla rete nel finale di Gabriel Jesus, il brasiliano su assist di Mahrez vendica Aguero che nella ripresa aveva fallito un calcio di rigore. Frank Lampard invece a Londra non perdona il suo ex tecnico José Mourinho, è del Chelsea infatti il big match contro il Tottenham. Spurs in emergenza che colgono la seconda sconfitta in tre giorni dopo quella in Champions League con il Lipsia. Per i Blues in rete i meno utilizzati di questa stagione ovvero Olivier Giroud e Marcos Alonso, due che a gennaio avevano le valigie in mano.

Prima gioia per Bruno Fernandes, bene l'Arsenal - Dal quinto posto in giù non si può che non segnalare la vittoria del Manchester United, netta, per 3-0 contro il Watford. Tutto troppo facile per la squadra di Solskjaer che ha chiuso il primo tempo in vantaggio con il primo gol, su rigore, del portoghese ex Novara e Udinese Bruno Fernandes. Nella ripresa le reti di Martial e Greenwood. Primo tempo spettacolare invece all'Emirates Stadium, la sfida tra i due allenatori subentrati Arteta e Ancelotti terminata per 2-2. Nella ripresa è Aubameyang a firmare il gol della vittoria per l'Arsenal e mandare così al tappeto l'Everton. Lo Sheffield fallisce l'occasione invece di superare United e Tottenham in classifica, la cenerentola della Premier infatti è stata bloccata sul pareggio dal Brighton nonostante la rete del vantaggio di Stevens.

Si conferma macchina da gol invece il Wolves, vittoria rotonda per 3-0 contro il Norwich firmato da Diogo Jota (doppietta) e Raul Jimenez. Stesso risultato per il Burnley in casa contro il Bournemouth mentre grande colpo per la salvezza invece per il Southampton vittorioso al St Mary's Stadium contro l'Aston Villa per 2-0. Al Crystal Palace invece basta un gol di Van Aanholt per battere il Newcastle.

RISULTATI
Chelsea-Tottenham 2-1
Burnley-Bournemouth 3-0
Crystal Palace-Newcastle 1-0
Sheffield United-Brighton 1-1
Southampton-Aston Villa 2-0
Leicester-Manchester City 0-1
Wolves-Norwich 3-0
Manchester United-Watford 3-0
Arsenal-Everton 3-2

CLASSIFICA
Liverpool 76*
Manchester City 57
Leicester 50
Chelsea 44
Manchester United 41
Tottenham 40
Sheffield United 40
Wolves 39
Arsenal 37
Burnley 37
Everton 36
Southampton 34
Crystal Palace 33
Newcastle 31
Brighton 28
Bournemouth 26
Aston Villa 25
West Ham 24*
Watford 24
Norwich 18

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:30 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo"
14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori