Menù Notizie

Hurzeler, il più giovane di sempre, inizia con un 3-0 all'Everton: "Bello, ma parlo di me stesso"

di Daniele Najjar
Foto

L'allenatore del Brighton succeduto a Roberto De Zerbi, Fabian Hurzeler ieri ha scritto una pagina di storia nella Premier League: è l'allenatore più giovane di sempre della storia della competizione. Ed ha iniziato come meglio non poteva, con una vittoria schiacciante, per 3 a 0, in casa dell'Everton: "È una sensazione molto bella" - ha detto ai microfoni della BBC dopo il match - "ma non voglio parlare troppo di me stesso. I giocatori, il club e lo staff meritano questa vittoria. Hanno lavorato molto duramente nella pre-stagione e sono molto orgoglioso e felice per loro".

Riguardo la partita, ha detto poi: "È stato un buon risultato. È stata una partita dura, soprattutto i primi minuti. È stata davvero intensa ed in un'atmosfera calda e rumorosa, abbiamo sofferto in alcuni momenti, ma ci siamo difesi abbastanza bene. Dopo di che abbiamo cercato di controllare la partita e abbiamo avuto ottime occasioni. Siamo andati in vantaggio per 1-0 e poi è stato utile per noi controllare la partita e avere il possesso palla. Alla fine, mantenere la porta inviolata è molto importante per vincere le partite in Premier League e tutti sono stati responsabili oggi nel difendere la propria area di rigore. Questa partita ha mostrato l'atteggiamento ed il carattere dei miei giocatori, quindi sono molto felice per loro. È stato un buon inizio, niente di più, e ora cerchiamo di continuare a lavorare per restare umili dopo una vittoria come questa".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:52 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara
22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita" 21:51 Serie A Il Brest scappa con Magnetti. Lo Sturm Graz lo agguanta nel finale: 1-1 al 45° 21:49 Serie A Un Barça in 10 si aggrappa al 17enne Yamal e resta vivo per un tempo a Monaco: 1-1 al 45' 21:46 Serie A Tanta intensità, ma nessun gol tra Atalanta e Arsenal: è 0-0 al 45' 21:45 Serie A Contestazione a Roma. La Curva Sud: "Contro l'Udinese resteremo fuori per 30'" 21:42 Calcio estero Un ex Arsenal finisce nei guai: arrestato in Scozia con l'accusa di contrabbando di cannabis 21:38 Serie A Empoli, D'Aversa e l'incrocio con Nicola: "C'era qualcuno che ieri spiava i nostri allenamenti..." 21:34 Serie B Muharemovic: "Il Sassuolo non è da Serie B. Juve? Fu facile scegliere i bianconeri" 21:30 Serie A Capozucca: "Il Cagliari ha preso l'uomo giusto per il post-Ranieri. Nicola carica a pallettoni"