Menù Notizie

Haaland sceglie il suo sportivo preferito: "Djokovic, è incredibile quello che ha ottenuto"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Erling Haaland è già da diversi anni uno dei calciatori più importanti del mondo. L'attaccante norvegese del Manchester City è il futuro insieme a Kylian Mbappé e avrebbe meritato di vincere alcuni trofei individuali nel 2023, che invece sono stati assegnati a Lionel Messi. Poco male, perché l'ex Borussia Dortmund è pronto a riprovarci nelle prossime stagioni a suon di gol.

Ma chi è il suo punto di riferimento nel mondo dello sport? È la domanda che gli è stata posta in un podcast pubblicato di recente dal Manchester City e alla quale Haaland ha risposto senza dubbi: "Mi piace Novak Djokovic. Penso che sia bravo, è sempre se stesso e quello che ha ottenuto è sorprendente, arrivando dal nulla e dal un Paese come la Serbia. Quindi sì, dico Djokovic".

Senza dubbio, il numero 1 del ranking ATP è un esempio da seguire per molti atleti e soprattutto per i tennisti, ma la cosa più sorprendente è che il centravanti lo abbia scelto visto che non ha mai praticato questo sport e non lo guarda neanche abitualmente. Il serbo è stato semifinalista agli ultimi Australian Open, dove è stato sconfitto dal nostro Jannik Sinner, che poi ha conquistato il titolo. Ciò che rende grande Djokovic è però tutta la sua carriera, tutti i record che ha infranto: è il tennista che ha conquistato più Slam (24) ed è anche il giocatore che è stato per più settimane al numero 1 della classifica ATP. Il fuoriclasse della racchetta ha ovviamente ringraziato Haaland per il complimento: "Grazie fratello", ha scritto sul suo account X.

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
20:45 Serie A Inter, prima mossa di Oaktree: fissata al 4 giugno l'assemblea degli azionisti del club 20:42 Calcio estero Real Madrid, Valverde: "Per sempre grato a Kroos. Nel nuovo ruolo mi diverto di più" 20:38 Serie A Olympiacos, Mendilibar avverte la Fiorentina: "Vincendo, entreremmo nella storia del calcio greco" 20:34 Altre Notizie Non solo il Milan. Un'altra lombarda si prepara all'Under 23: è la Tritium, retrocessa in Eccellenza 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Burdisso saluta la Fiorentina. De Roon: "Salterò gli Europei"
20:27 Calcio estero Bayer Leverkusen, il primo colpo arriva dalla Spagna: è Aleix Garcia del Girona 20:23 Serie A Bologna, Orsolini: "Dispiace per Motta, pensavamo avrebbe dato continuità. Io ci sarò" 20:19 Serie CTMW Il Catania sogna in grande. Per la poltrona di Ds si tratta con Faggiano 20:15 Serie A Udinese, Pozzo alla squadra: "Avete fatto un capolavoro. L'idea di Berlusconi non era male" 20:11 Calcio esteroUfficiale Robert Moreno prosegue la sua avventura in Russia. Il Sochi lo ha confermato in panchina 20:08 Serie A Burdisso saluta la Fiorentina: "Mi ha dato uno spazio per maturare. Ora prendiamoci la coppa" 20:04 Calcio estero Real Madrid, Rudiger: "Sappiamo cosa significa una finale qui. Attenzione a Fullkrug" 20:00 Serie ATMW News Napoli, la ripartenza con Conte. Frosinone, una retrocessione difficile da accettare 19:59 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Spagna, c'è Joselu e non Asensio. Dieci 'italiani' con l'Albania 19:56 Serie CUfficiale Mantova, in vista della Serie B ancora un rinnovo. Wieser prolunga fino al 2027 19:53 Serie A Cabrini promuove Conte al Napoli: "Non sceglie una squadra senza un obiettivo" 19:49 Serie B Serie B, Balata agli studenti della Luiss: "Siete il futuro del calcio" 19:47 Il Due di Piccari Inferno Frosinone, gioia Udinese. Niang il salvatore. Salutano Pioli, Giroud e Anderson. Emozione Eriksson 19:45 Serie A Dellas anticipa Olympiacos-Fiorentina: "Entrambe le squadre saranno più caute all'inizio" 19:42 Calcio estero Brighton, ritorno al passato dopo l'addio di De Zerbi? In panchina può tornare Potter 19:38 Serie ATMW Radio L'avvocato Giuliani: “Napoli, Conte per rabbonire l’ambiente, ma servirà anche il mercato" 19:34 Serie C Gubbio, Notari: "Ho detto a Marani che vogliamo giocare sempre la domenica alle 15" 19:30 Serie A Milan, incontro con l'agente di Emerson Royal: il club vuole un rinforzo a destra 19:26 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Sono venuto qui per vivere serate come quella di Wembley" 19:23 Serie A Huijsen saluta la Roma: "Grazie per questi sei mesi pieni di emozioni. Un privilegio per me" 19:21 Serie A Authority, i dimettono i componenti della Covisoc: "Venute meno condizioni per operare" 19:19 Serie B Parma, Circati: "Fantastico trovare decine di migliaia di tifosi in piazza per festeggiarci" 19:15 Serie A Graziani: "Conte al Napoli? Ha il suo modo di lavorare e non vuole intromissioni sul lavoro" 19:12 Calcio estero Borussia Dortmund, Kehl: "Real chiaramente favorito. Ma noi vogliamo sfruttare l'occasione" 19:08 Serie ATMW Lecce, offerta dalla Croazia per Coppitelli: il tecnico della Primavera potrebbe partire