Menù Notizie

Guardiola pazzo di Neymar: "Se fosse rimasto al Barça, avrebbero vinto 2-3 Champions"

di Michele Pavese
Foto Articolo

Pep Guardiola ha elogiato Neymar jr., che ritroverà da avversario domani nella semifinale d'andata degli ottavi di Champions League: "Sono un suo grande ammiratore", ha detto il tecnico del Manchester City in conferenza. "Spero che non abbia infortuni. Mi piace il suo stile di gioco perché ha contribuito a migliorare il calcio. Sono sicuro che se non avesse lasciato il Barcellona, ​​oggi il club catalano avrebbe due o tre Champions in più. Quei tre (Neymar, Messi e Suárez, ndr) erano inarrestabili. Il miglior tridente che abbia mai visto". E Guardiola se lo ricorda bene, visto che il suo Bayern fu sconfitto in semifinale dal Barça di Luis Enrique e della MSN nel 2015. Ma Pep aveva già studiato l'asso brasiliano ai tempi del Santos, affrontato nella finale del Mondiale per Club del 2011: "Ricordo quando mi hanno mostrato i primi video di quel Santos. Vidi Neymar ed esclamai 'Questo è il re del Santos'. I miei giocatori erano a bocca aperta, lo guardavano e dicevano 'Mio Dio, che giocatore!'. È una gioia vederlo giocare, la sua personalità ... Porta il peso del Brasile sulle spalle".

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
09:03 Rassegna stampa Roma, Mourinho in ansia. Il Messaggero: "Rosa extralarge con troppe spine" 09:02 Calcio estero UFFICIALE: Tramezzani riparte dall'Arabia Saudita. È il nuovo tecnico dell'Al-Faysaly 09:00 Serie A Cagliari, il caso Godin rischia di paralizzare il mercato in entrata 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Parola ai 9: Luis Enrique difende e dà fiducia Morata. Pronto Moreno 08:55 Altre Notizie Ciro Venerato: "Base d'asta a 45 milioni per Locatelli"
08:55 Euro 2020 Le probabili formazioni di Spagna-Polonia - Luis Enrique conferma Morata, polacchi senza Krychowiak 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Blue wall, la Scozia frena l'Inghilterra. Italia, occhio a Rambo Ramsey 08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Di Lorenzo scatta, è lui ormai il terzino titolare. Insigne riposa con il Galles 08:45 La Giovane Italia Lecce, l'atteso ritorno tra le grandi della Primavera 08:43 Rassegna stampa "Omofobo e sessista". Corriere dello Sport: "Il tifo Spurs stoppa Gattuso" 08:38 Rassegna stampa Finalmente Verratti. Gazzetta dello Sport: "Il centrocampista pronto a riprendersi il posto" 08:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Portogallo-Germania - Joao Felix favorito su Diogo Jota dal 1' 08:33 Rassegna stampa Milan, Ibra sotto i ferri. Corriere della Sera: "L'obiettivo è giocare la prima di serie A" 08:30 Serie A Lazio, ecco Kostic in prestito: Francoforte a Roma, operazione in chiusura 08:28 Rassegna stampa Azzurri, nuovo tridente. Corriere dello Sport: "Chiesa-Belotti in attacco, Bernardeschi spera" 08:25 Altre Notizie Stefano Tacconi: "Mi ha voluto Boniperti alla Juve" 08:25 Euro 2020 Le probabili formazioni di Ungheria-Francia: magiari a caccia dell'impresa dell'anno 08:23 Rassegna stampa Pressing UEFA sull'Inghilterra. Tuttosport: "Chieste regole meno stringenti per i 2.500 vip" 08:22 Altre Notizie Cammarata a Tuttocagliari: "Fossi in Cragno ci penserei prima di andarmene" 08:20 Calcio femminile TMW RADIO - Pres. Florentia San Gimignano: "In Ferrero ho visto un presidente di cuore" 08:19 Altre Notizie Libri: le leggende Lazio raccontate da Patrizia De Rossi 08:18 Rassegna stampa Nessun calcolo, mini rivoluzione. La Stampa: "Con il Galles spazio a Chiesa e Belotti" 08:15 Serie A Trigoria, ritiro e amichevoli: prende forma la pre Season della Roma 08:14 Altre Notizie Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte" 08:13 Rassegna stampa Klinsmann al Corriere della Sera: "L'Italia può andare lontano, ma la Francia è eccezionale" 08:10 Serie A TMW RADIO - Longhi: "Italia, ora chance per Verratti. Il Galles non è da sottovalutare" 08:08 Rassegna stampa Anche Wembley si inginocchia. Il Messaggero: "Inglesi e scozzesi uniti contro il razzismo" 08:03 Rassegna stampa Dritti alla meta. Gazzetta dello Sport: "Italia avanti senza fare calcoli per vincere e sognare" 08:02 Altre Notizie Andrea Scanzi: "Ecco perché i tifosi del Tottenham ce l'hanno con Gattuso" 08:00 Editoriale Juventus, Ronaldo resta (per ora). Tolisso alternativa a Locatelli. Per Hakimi testa a testa tra Chelsea e Psg. Milan, occhi su Kalajdzic. Fiorentina il primo colpo è Nico Gonzalez