Menù Notizie

Giuliano Simeone: "Giovanni è andato in grandi club. Beltran? Possiamo coesistere"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultimo di una dinastia discretamente vincente e sportiva: anche Giuliano Simeone parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, con la Nazionale Under 23 dell'Argentina. Figlio del Cholo e fratello del Cholito, Giuliano è un classe 2002 e gioca all'Atletico Madrid. Mercoledì la Seleccion guidata da Mascherano affronterà il Marocco per il primo appuntamento del Gruppo B.

Parlando al quotidiano argentino Olé, Giuliano ha raccontato tutto il suo stupore nel ricevere l'inaspettata chiamata: "Sono rimasto molto sorpreso. Poter andare anche alle amichevoli pre-olimpiche era il mio sogno, ma mi ha colto di sorpresa comunque perché non pensavo a quello, ma alla vita di tutti i giorni con l'Alavés. È stata una soddisfazione enorme perché era un sogno che avevo da molto tempo. Mi ha chiamato Pablo (Blanco, preparatore fisico). Ho ricevuto un suo messaggio in cui mi diceva che aveva chiamato la Nazionale Under 23 e quando l'ho letto ho spalancato gli occhi. Dopo aver saputo che l'idea era che giocassi le amichevoli con il Paraguay e che dovevo presentarmi allo stadio con la squadra ero super orgoglioso e molto felice. Ho chiamato tutti: mia mamma, mio ​​papà, i miei fratelli... Erano tutti molto felici".

L'arrivo di Julian Alvarez in gruppo, che dovrebbe formare la coppia d'attacco titolare con Lucas Beltrán, lo costringe a moltiplicare gli sforzi per guadagnarsi un posto: "In che ruolo giocherei? Ovunque! Ovunque mi metteranno, darò il massimo. La verità è che mi piace giocare di più esterno, come se fossi un'ala. Penso che Beltrán sia più giocatore d'area e Julián, là fuori, possa scendere di più per ricevere palla. Ma entrambi hanno la capacità di adattarsi. Nel mio caso, ovunque devo giocare, gioco, eh", ha aggiunto ridendo.

Giuliano Simeone sa che il suo cognome è pesante, ma a lui questo non interessa: "Per me non è un peso essere Simeone, è un grande orgoglio avere questo cognome e di questo sono molto felice. Mio papà ha avuto una grande carriera professionale, proprio come sta facendo Gio nei grandi club e anche Gian che è un professionista. Ora sto affrontando anch'io quel percorso".

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
14:38 Serie A Roma, fin troppa abbondanza davanti: per De Rossi scelte pesanti ogni partita 14:36 Serie A Milan, Morata: "Nella Champions non conta come arrivi. C'è tanta qualità in questa squadra" 14:36 Serie A Serie A dietro solamente alla Premier per spese. Koop, Douglas Luiz e Buongiorno i colpi 14:35 Serie ALive TMW Milan, Morata: "Non abbiamo tempo da perdere. Possiamo vincere contro chiunque" 14:34 Serie B Allarme rosso in casa Frosinone: contro il Bari si attendono risposte. E un risultato
14:32 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Domani un'occasione per la squadra e per me. Stiamo crescedo" 14:32 Le Statistiche Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero 14:32 Serie A Milan, Fonseca: "Il Liverpool è una delle squadre più forti in Europa. Non potremo sbagliare" 14:30 Serie A Bologna, ripresi gli allenamenti in vista dell'esordio in Champions: ancora fuori El Azzouzi 14:27 Calcio estero Ko col Forest, Slot diretto: "Perdere contro chi non finisce tra le prime 10 è una delusione" 14:23 Serie A Roma, confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers: i tempi di recupero 14:19 Serie B Hristov svela: "Fin dal ritiro speravo di rimanere a Cosenza. Voglio dare il massimo" 14:15 Serie A Le pagelle di De Winter - Non doveva nemmeno giocare. L'1-1 spazza via il resto 14:12 Calcio estero Ancelotti: "Nuova Champions? So solo che giocheremo 2 partite in più, è un problema" 14:11 Altre Notizie Casarin: "VAR su episodi evidenti o inventiamo rigori" 14:08 Serie A Juventus, non è buona la prima per Koopmeiners e Douglas Luiz: esordi dal 1' insufficienti 14:06 Serie A Nuova Champions, quanti punti per andare agli ottavi? Motta: "Uno studio ha detto 23" 14:04 Serie B Juve Stabia, Langella: "Vogliamo salvarci. Convinto che con Pagliuca si possa fare" 14:03 Serie ALive TMW Motta: "Faremo una grande prestazione. Vlahovic? Continuerà a fare gol" 14:00 Serie A Le pagelle di Dany Mota Carvalho - Va su altissimo e segna un gol alla Djuric 13:57 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Napoli e Atalanta, che colpo aver ritrovato Kvara e Lookman" 13:56 Serie A Liverpool ferito, Van Dijk non perde tempo: "Siamo delusi, ma col Milan è un'altra partita" 13:54 Serie A Motta: "Koopmeiners ha fatto un grande sforzo per arrivare alla Juve. Sta già molto bene" 13:53 Serie A Grassia: "Conte is back. Il martello in pochi giorni ha riavvolto il nastro in casa Napoli" 13:51 Calcio esteroTMW Hajduk Spalato, il dopo Kalinic poteva parlare italiano: Mauro Leo ha rifiutato il posto 13:49 Calcio femminile La Juventus Women torna all'Allianz Arena: sarà teatro del big match contro la Roma 13:46 Serie A Motta sulla nuova Champions: "Lavoro diverso ma non inciderà di più sul campionato" 13:45 Serie A Le pagelle di De Rossi - Le buone idee durano un tempo. Ma strappa diversi 6 13:42 Calcio esteroUfficiale Brenet riparte dal Qatar. L'ex terzino di PSV e Twente ha firmato con l'Al Rayyan 13:38 Serie A Il nuovo Meret sta (ri)conquistando Napoli. Certe prestazioni tolgono dubbi sul futuro