Menù Notizie

Fred, clamoroso retroscena: ha detto no a 10 milioni a stagione per restare con Mourinho

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Frederico Rodrigues de Paula, meglio noto come Fred, si sta letteralmente rilanciando in apertura della nuova stagione di Super Lig al Fenerbahçe. Piombato nel club turco un anno fa, quest'estate il centrocampista brasiliano è rimasto folgorato dall'ingaggio di un super allenatore come José Mourinho da parte della società e da quando ha ritrovato lo Special One ha fatto solo bene.

In particolare nell'ultima uscita contro il Çaykur Rizespor in trasferta, dove Fred si è preso le luci della ribalta per la tripletta segnata a favorire il 5-0 finale per il Fenerbahçe. Il primo hat-trick in carriera per il 31enne originario di Belo Horizonte che ha strappato consensi dalla piazza dei Canarini Gialli, oltre che ricevere un abbraccio e condividere una risata con Mourinho nel momento in cui Fred ha lasciato il campo dopo la tripletta personale.

Un'immagine forte che va a sottolineare il bel legame che c'è tra giocatore brasiliano e allenatore portoghese, nato nel lontano 2018 quando lo Special One ingaggiò Fred al Manchester United salvo poi venire esonerato e sostituito da Solskjær poco dopo. Ora che si sono ritrovati i due non vogliono più separarsi, come fa notare anche Fanatik nel racconto di un retroscena di mercato clamoroso. Infatti, stando a quanto riportato dal portale turco, Fred ha rinunciato ad un importante trasferimento in estate pur di rimanere al Fenerbahçe: "Voglio continuare con Jose Mourinho. Sono in pace qui", la risposta del giocatore alla proposta da 30 milioni di euro in 3 anni che avrebbe guadagnato altrove.

Al momento il centrocampista 31enne percepisce uno stipendio di 5 milioni all'anno al Fener e il suo contratto scadrà nel 2027.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TNT Sports (@tntsports)

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
22:48 Serie C Serie C, 4ª giornata: i risultati degli anticipi. Albinoleffe a valanga. Legnago al 4° ko 22:45 Serie A Juventus, Motta sui giovani come Adzic: "Se stanno bene giocano". Le parole su Danilo 22:42 Calcio estero Prima gioia per il Saint-Etienne: 1-0 al Lilla, eurorivale di Juventus e Bologna 22:38 Serie A Fonseca: "Dopo queste prime 3 gare, avere 70mila spettatori è una grande dichiarazione di amore" 22:34 Serie B Serie B, Cesena-Modena 2-2: quattro gol (di cui uno su rigore), un rosso e un brutto fallo
22:30 Serie A Napoli, Conte sui nuovi McTominay e Gilmour: "Li ho conosciuti in Premier, alzano il livello" 22:27 Calcio estero Il Borussia Dortmund vola in testa per una notte: 4-2 all'Heidenheim, super Adeyemi 22:23 Serie A Balotelli sul no di Zalewski alla Turchia: "Se la Roma affronta il Galatasaray, becca 5 gol..." 22:19 Serie C Ascoli, Carrera: "Il Milan Futuro potrò farci capire ancora di più chi siamo davvero" 22:15 Serie ATMW Rivas: "Juve-Nico un colpo giusto. Dybala, giusto restare a Roma. Retegui un bomber" 22:12 Calcio estero Kessie prova a rovinare la festa di CR7, un autogol al 99' salva l'Al Nassr con l'Al Ahli 22:08 Serie A Di Livio: "Sorpreso da Gatti capitano. Leao e Theo? Il Milan dovrebbe escluderli" 22:04 Serie C Messina, non c'è solo il campo. Modica: "Vigili sulle occasioni dal mercato estero" 22:00 Serie A Inter, Lautaro sul film Scudetto: "Speciale rivivere questi momenti, grazie ai tifosi" 21:56 Calcio estero Martino dà buone notizie: "Messi si è allenato, è a disposizione per il match di domani" 21:53 Serie A Torino, Vanoli: "Il capitano deve rappresentare i suoi compagni e Zapata lo fa bene" 21:49 Serie C Catania, Toscano: "Il Picerno non è a 7 punti per caso. Dovremo spingere forte" 21:45 Serie A Fiorentina, Gudmundsson rientrato in Italia dopo il processo: si va verso la convocazione 21:42 Calcio esteroUfficiale L'Asteras Tripolis accoglie Claude Makelele: il francese torna in panchina dopo 5 anni 21:38 Serie A Schillaci, la famiglia aggiorna sulle condizioni: "Totò sta lottando con tutte le sue forze" 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali delle 7 gare in corso. Vantaggio per AlbinoLeffe e Renate 21:30 Serie A Loftus-Cheek sta con Fonseca: "Crediamo in lui. Ibra? Se abbiamo domande, è sempre lì" 21:26 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray batte l'ultimo colpo: dal Friburgo arriva l'ungherese Roland Sallai 21:23 Serie A Tebas contro la FIFA: "Il Mondiale per Club aumenterà le differenze tra i club nei campionati" 21:19 Serie B Cesena-Modena 2-1 al 45': Bastoni e Shpendi ribaltano il vantaggio di Mendes 21:15 Serie ATMW Rivas: "Conte il più vincente. Scudetto? Napoli, Inter o Milan. Juve più indietro" 21:12 Calcio esteroUfficiale Il Galatasaray cede di nuovo Dervisoglu: l'attaccante va in prestito al Gaziantep 21:10 Serie AProbabili formazioni 4^ di Serie A, LIVE! Lautaro riposa, Dybala no. Lukaku alla prima da titolare 21:07 Serie A F. Cannavaro sulla nuova Champions: "Fra le italiane, l'Inter è la più rodata e strutturata" 21:04 Serie C Milan Futuro, Bonera: "C'è grande curiosità attorno a no. Ascoli squadra temibile"