Menù Notizie

Follia in Libertadores, la versione dell'Atlético Mineiro: "Attaccati anche con spranghe di ferro"

di Gaetano Mocciaro
Foto

Comunicato ufficiale dell'Atlético Mineiro che dà la sua versione dei fatti dopo la rissa avvenuta al termine della sfida di Copa Libertadores contro il Boca Juniors, che ha portato a 8 membri della squadra argentina in stato di fermo e accusati di lesioni:

"Dopo la partita, gli atleti del Boca sono scesi nel tunnel e sono andati negli spogliatoi. Pochi minuti dopo, i giocatori e lo staff tecnico della squadra argentina sono usciti di scena e, in un blocco, si sono diretti verso gli spogliatoi degli arbitri. Le guardie di sicurezza hanno cercato, senza successo, di contenerli. Gli argentini hanno quindi deciso di invadere lo spogliatoio dell'Atlético, dove c'erano giocatori, staff tecnico e direttivo. Anche il presidente Sérgio Coelho ha cercato di impedire l'invasione per proteggere i professionisti dell'Atlético. Lungo il percorso, hanno attaccato tutti quelli che incontravano davanti a loro, oltre a rompere lavandini e ringhiere. La Polizia Militare è arrivata dopo un po' di tempo e ha allontanato gli aggressori con spray al peperoncino. Il bilancio è di qualche ferito, fortunatamente senza alcuna gravità. C'è stato anche un tentativo di attaccare il direttore sportivo dell'Atlético, Rodrigo Caetano, con una sbarra di ferro. La Polizia Militare ha arrestato alcuni giocatori e membri del comitato tecnico del Boca. Dopo una lunga trattativa, mediata dal presidente Sérgio Coelho, la delegazione argentina si è recata alla stazione di polizia per registrare un verbale di incidente per furto di proprietà e aggressione. Nessuno sarà detenuto".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clube Atlético Mineiro 😷 (@atletico)

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:15 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti"
13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina" 11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate