Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Stasera El Clasico Real-Barça, Savio: "Benzema oggi è il 9 più forte al mondo"

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Da Madrid, Giacomo Iacobellis
Foto

Un campionato, una Supercoppa di Spagna, tre Champions League e una Coppa Intercontinentale. Con un'ampia scorta di titoli e ben 160 presenze, condite da 30 gol e 26 assist, l'ex centrocampista offensivo Savio Bortolini rientra di diritto fra le leggende del Real Madrid. Oggi ambasciatore de LaLiga, il brasiliano ha presentato il tanto atteso Clásico di questa sera fra Real e Barcellona a margine di uno speciale evento organizzato dal massimo campionato spagnolo a Madrid.

Savio, che Clásico si aspetta stasera al Bernabéu?
"Quello di sempre: una partita sensazionale, meravigliosa, unica. El Clásico è un evento seguito in tutto il mondo, qualcosa di veramente speciale che va al di là del calcio e dello sport. Il mio consiglio ai calciatori in campo? Godetevelo al massimo!".

Quanto peserà l'assenza di Benzema per il suo Real Madrid?
"È un'assenza sicuramente pesante... Benzema è il giocatore che più mi piace nel calcio di oggi, ormai da tempo. Ciò che sta facendo al Real è impressionante. Karim è infatti un vero numero 9, un bomber di razza, ma anche uno speciale 10. Quando c'era Cristiano Ronaldo si parlava ben poco dell'importanza di Benzema per il gioco dei blancos, ma adesso i risultati e le sue prestazioni sono sotto gli occhi di tutti".

Oggi è lui il centravanti più forte del mondo secondo lei?
"Ci sono tanti centravanti di alto livello, ma credo che Benzema sia il migliore in assoluto. Sì, ne sono convinto perché oltre a saper segnare tante reti Karim è un attaccante davvero completo, che sa giocare per la squadra e per i compagni. Con Benzema in campo tutti giocano meglio".

La stella merengue stasera sarà quindi il suo connazionale Vinicius Jr, sbocciato come lei nel Flamengo prima di volare a Madrid.
"Vinicius sta facendo una stagione molto positiva, che dimostra sempre di più il suo altissimo potenziale. È un giocatore giovane con una grande qualità individuale, sta crescendo tatticamente e tirando fuori tutta la sua personalità. Nonostante le maggiori pressioni, la cosa che più colpisce è che Vini non ha mai smesso di essere la stella dei tempi del Flamengo. Neanche con una maglia così pesante o in un tempio del calcio come il Bernabéu. Non ho dubbi: Vinicius Jr sarà uno dei protagonisti nel big match di stasera".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa
11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa