Menù Notizie

Endrick. "Non ho scelto il Real, era il mio sogno. Mbappé? Mi aiuterà a migliorare"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Endrick ormai ha iniziato il conto alla rovescia che lo porterà a diventare a tutti gli effetti un giocatore del Real Madrid. Il talento brasiliano, che compirà 18 anni tra qualche settimana, sarà a disposizione di Carlo Ancelotti dalla prossima stagione: "Il mio rapporto con Vini e Rodrygo è molto buono. Sono giovani e si sono adattati molto bene sia alla città che al club e al modo di giocare in Spagna. La loro storia è un'ispirazione e sono certo che mi aiuteranno molto", ha detto ad As..

Parli regolarmente con Ancelotti o Florentino? Come immagini i tuoi primi giorni a Madrid?
"Sono stato con loro a Madrid. Mi hanno trasmesso molta tranquillità e molta fiducia. Mi hanno detto che avrebbero continuato a seguire le mie partite al Palmeiras e che sarò accolto molto bene".
.
Essere campione d'Europa con il Real Madrid è un obiettivo?
"Più che volerlo, so che essere campione d'Europa è obbligatorio se sei a Madrid. La Champions League è un torneo a cui il Real Madrid pensa sempre e la squadra non dovrebbe iniziare la stagione con nessun altro obiettivo se non quello".

E aspirare un giorno al Pallone d'Oro?
"Il Pallone d'Oro è la conseguenza dei successi ottenuti per tanti anni, ma so che non è la cosa principale. Il club è sempre più importante".

Perché hai scelto il Real Madrid anziché il Barcellona o il PSG?
"Non è stata una scelta, il Real Madrid è sempre stato un sogno. Non ho dovuto scegliere nulla, ho semplicemente realizzato un sogno".

Chi è il miglior giocatore del Real Madrid, quello che ti ha sorpreso di più e quello con cui avresti voluto passare più tempo?
"Ho già incontrato tutti. Nella squadra più forte del mondo, in ogni partita chiunque può sorprendere, come abbiamo visto. Impossibile dire chi sia il migliore in un club come questo. Il Real ha sempre tre o quattro giocatori che potrebbero essere scelti come i migliori al mondo".

Come vivi il possibile arrivo di Mbappé? Potrebbe essere una minaccia?
"In un gruppo vincente, nessun giocatore rappresenta una minaccia per l'altro. Il miglior club del mondo deve sempre cercare di avere il meglio in tutti i ruoli, sempre. Stare accanto a grandi giocatori e competere per un posto con loro mi farà solo migliorare, raggiungere un livello più alto e vincere più titoli, perché i titoli del club sono l'obiettivo più importante".

Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2024
09:38 Rassegna stampa Torino, la missione è ringiovanire la rosa: occhi sul classe 2006 Thiago Romano 09:30 Serie A Theo Hernandez vuole andare via? Vocalelli sul futuro del francese: "Il Milan lo venda" 09:28 Rassegna stampa Inter, vicina la chiusura per Martinez: il Genoa deve scegliere la contropartita tecnica 09:23 Rassegna stampa La Salernitana pensa al nuovo allenatore: corsa a tre, Sottil in cima alla lista 09:18 Rassegna stampa Roma, un leader per la difesa: Ghisolfi studia il colpo Hummels a parametro zero
09:15 Euro 2024 Spalletti, anche il bastone dopo il 2-1. E un messaggio: "Vincere? Conta giocar bene" 09:08 Rassegna stampa Lazio, accelerata al mercato dopo la protesta dei tifosi: tutti i nomi, da Noslin a Samardzic 09:00 Serie AEsclusiva TMW Italia, buona la prima. Martorelli: “Azzurri bravi a reagire” 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Spagna vince e convince: 3-0 alla Croazia al debutto europeo 08:53 Rassegna stampa Theo Hernandez gela il Milan, il Bayern Monaco e il Real tentano il francese 08:48 Rassegna stampa L'Equipe: "Thuram coinvolge i Bleus". L'interista si esprime sulle elezioni francesi 08:43 Rassegna stampa Il Napoli riparte dalla difesa: occhi puntati su Buongiorno, il Torino chiede 45 milioni 08:38 Rassegna stampa Giaccherini su Motta: "Penso sia la scelta migliore per la Juve, ha idee innovative" 08:33 Rassegna stampa Milan a caccia di un attaccante, torna di moda Guirassy: clausola da 17,5 milioni 08:30 Serie A Hellas Verona, è ufficialmente partito il nuovo corso targato Zanetti 08:28 Rassegna stampa Roncone (CorSera) sugli azzurri: "Lampi di genio di Luciano, si può sperare" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Azzurri, che carattere: la partenza è stata orribile, ma la reazione buona" 08:15 Serie A Atalanta, riscattato ufficialmente De Ketelaere. Il belga è rinato dopo un anno a Bergamo 08:13 Rassegna stampa L'Italia vince 2-1 all'esordio, Condò: "Uno sguardo sull'abisso, Chiesa la luce" 08:08 Rassegna stampa La prima del Corriere Fiorentino: "Poco viola". Solo due "fiorentini" agli Europei 08:03 Rassegna stampa Torino-Vanoli, semaforo verde: Di Francesco dice sì al Venezia, domani la svolta 08:00 Serie A Lazio, l’unione del popolo laziale e il solito muro eretto da Lotito 08:00 Serie A Barella l'insostituibile di questa Italia. E Spalletti nel post-gara ringrazia... l'infortunio 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Partenza choc, poi l'Italia vince. Notte magica dai bastioni al Liston" 07:56 Editoriale Anche noi abbiamo un fenomeno: Barella. Dobbiamo essere più cattivi in fase conclusiva. Donnarumma decisivo. Ma che brividi per quel gol subito all’inizio 07:54 Altre Notizie La morte di Matija Sarkic: non chiare le cause del malore 07:53 Rassegna stampa L'Italia vince a Dortmund, il Secolo XIX: "Buona la prima" 07:48 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Italia e Barella, buona la prima". L'ex rossoblù sigla la rete del 2-1 07:45 Serie A Roma-Svilar, l’uomo del futuro col contratto da ridiscutere 07:43 Serie A Juventus all'opera, Wendell e Luis Henrique: Motta la vuole brasiliana