Menù Notizie

Il punto sulla Premier League - Lo United interrompe la striscia del City. Liverpool in crisi nera

di Federico Martino
Foto
© foto di

Protagonista indiscusso della 27ª giornata di Premier League è stato senza dubbio il Manchester United. I Red Devils sono riusciti nell'impresa di porre fine al sensazionale ruolino di marcia del Manchester City, che dopo quattordici vittorie consecutive in campionato è caduto all'Etihad Stadium contro i cugini per 0-2. Ad ogni modo, nonostante la sconfitta nel derby, i Citizens restano tranquillamente al primo posto con un rassicurante gap di undici lunghezze sulla squadra di Solskjær, per la quale la vetta rimane dunque un miraggio.

LOTTA SERRATA PER L'EUROPA - Alle spalle del duo di testa, il Leicester prosegue il suo brillante percorso, forte del successo in rimonta ottenuto sul campo del Brighton. Stesso discorso vale per il Chelsea, che a Stamford Bridge stende 2-0 l'Everton di Carlo Ancelotti, diretta concorrente per un piazzamento nell'Europa che conta, ottenendo il decimo risultato utile consecutivo in Premier League. Continua a viaggiare a ritmi sostenuti anche il West Ham, vittorioso nel Monday Night contro il Leeds, e sorprendentemente in quinta posizione. Resta in zona Europa League il Tottenham di José Mourinho, che addomestica 4-1 il Crystal Palace bissando il poker rifilato il turno scorso al Burnley.

ARIA DI CRISI - Chi se la passa decisamente peggio è il Liverpool: i campioni in carica sono usciti clamorosamente sconfitti dall'incontro casalingo contro il Fulham, rimediando la sesta sconfitta negli ultimi sette turni di Premier League. Un ruolino di marcia disastroso che rischia di compromettere l'accesso alla prossima Champions League da parte dei Reds: il quarto posto, infatti, dista sette punti e la concorrenza è sempre più folta. C'è un'altra nobile del calcio inglese che non riesce a dare una svolta alla propria stagione: si tratta dell'Arsenal, che a Burnley non è andata oltre l'1-1 fallendo l'ennesima prova di maturità di un campionato che sta assumendo contorni sempre più preoccupanti. L'attuale decimo posto, in tal senso, la dice lunga sul momento dei Gunners.

RISULTATI 27ª GIORNATA
Burnley-Arsenal 1-1
Sheffield United-Southampton 0-2
Aston Villa-Wolverhampton 0-0
Brighton-Leicester City 1-2
West Bromwich-Newcastle 0-0
Liverpool-Fulham 0-1
Manchester City-Manchester United 0-2
Tottenham Hotspur-Crystal Palace 4-1
Chelsea Everton 2-0
West Ham United - Leeds United 2-0

CLASSIFICA
Manchester City 65
Manchester United 54
Leicester City 53
Chelsea 50
West Ham United 48
Everton 46
Tottenham Hotspur 45
Liverpool 43
Aston Villa 40
Arsenal 38
Leeds United 35
Wolverhampton 35
Crystal Palace 34
Southampton 33
Burnley 30
Newcastle 27
Brighton 26
Fulham 26
West Bromwich Albion 18
Sheffield United 14

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli"
13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza 12:08 Serie A Fiorentina, Bonaventura stringe i denti per Brugge: con il rinnovo sullo sfondo 12:04 Serie CTMW Radio Dionigi: "Taranto mina vagante ai Playoff, Avellino forte candidata per la vittoria finale" 12:00 Serie A Prandelli: "Roma, serve un’impresa in casa del Bayer. De Rossi leader carismatico" 11:56 Serie ATMW Zaniolo torna in Italia? L'agente: "Premier bellissima esperienza che può continuare" 11:52 Serie A Torino, Juric perde il jolly. La stagione di Vlasic sembra essere già finita 11:48 Serie B Pisa, Corrado: "Knaster ha voglia di rilanciare. Aquilani? Non abbiamo parlato di Fiorentina"