Menù Notizie

DS Las Vegas Lights: "In Italia per portare talenti in Nevada. Ne ho già preso uno..."

Esclusiva TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di Alberto Fornasari

Al TransferRoom Summit di Roma, tra le centinaia di ospiti e dirigenti presenti, c'è anche Gianleonardo Neglia, ds dei Las Vegas Lights, racconta tutti i dettagli sul progetto presente e futuro del club di USL. "Siamo una squadra che gioca in USL, la Serie B americana, in una città... Molto particolare. Però è un'esperienza bellissima: sono lì da sei settimane, è una società con un nuovo proprietario che ha comprato il club a gennaio. Stiamo costruendo un progetto bellissimo con tanto potenziale. C'è tanto da fare ma sono contento".

Prenderà qualcuno dall'Italia?
"Subito. Ho preso già Gennaro Nigro, ex Primavera della Roma, un mese fa. Vediamo in questi giorni, vorrei prenderne un altro o due se posso...".

Diciannove ore di viaggio dal Nevada all'Italia per far mercato. Quanto dista invece un futuro in MLS?
"Essere in MLS è un tema delicato, se ne occupano il board, la Lega, la proprietà. Per me l'importante è costruire una rosa forte, una squadra di valore. Il nostro club è da sette anni che esiste. Non si è mai qualificato per i play-off, lo scorso anno ha vinto solo tre partite toccando il punto basso. Adesso stiamo risalendo forte, l'obiettivo è vincere il prima possibile e puntare forte sui giovani. Ci sono tanti ragazzi qui in Italia...".

Nelle giovanili
"Esatto. E' difficile che trovino uno sbocco dopo la Primavera. C'è tantissimo talento. In USL abbiamo sette posti per extracomunitari, allora se uno è bravo nello scouting, c'è modo di trovare delle opportunità. Puoi costruire una rosa forte con giovani di potenziale".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane
16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo" 16:15 Serie A Dall'Inghilterra: l'Arsenal pensa a come riportare a casa Szczesny, ma lo stipendio è un ostacolo 16:13 Altre NotizieTMW Radio Fedele: "Per il Napoli vedo bene Pioli o Allegri. Manna inesperto" 16:11 Serie A Non solo Juve e Barça, anche due club di Premier League si muovono per Greenwood 16:10 Altre Notizie Cagliari, Makoumbou out dall'allenamento odierno: è in dubbio per il Milan 16:08 Serie A Motta: "Ancelotti tra i migliori al mondo, nessuno copiarlo. Sa togliere la tensione" 16:04 Serie B Lecco, Malgrati: "Annata anche troppo intensa. Realizzerò dopo la gara di domani" 16:00 Serie A Iniziato a Roma l'incontro fra il Ministro Abodi e i vertici del mondo del calcio 15:58 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fiorentina, percorso di Italiano da concludere. Juve, manca chiarezza" 15:56 Serie B Feralpi, Zaffaroni: "Conta solo la gara con la Ternana. Del futuro ne parlerò poi con il club" 15:53 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Pirlo: torna Barreca. Di nuovo out Pedrola 15:52 Serie A Milan, per Conceicao serve aspettare. Il tecnico chiarirà il futuro dopo la Coppa di Portogallo 15:49 Serie C Tifosi del Crotone obbligano i giocatori a togliersi le maglie. Scatta indagine della Procura 15:46 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Juve, meglio investire sulla rosa piuttosto che su un nuovo tecnico" 15:45 Serie A Hellas Verona, si va verso il sold out contro contro il Torino: tre settori esauriti 15:41 Calcio estero Emery alza il pressing per Olise: Aston Villa convinto di poter superare due big inglesi 15:38 Serie A Gudmundsson prima scelta. Ma l'Inter valuta le alternative e torna su Lukebakio 15:34 Serie B Cittadella, Gorini: "Chiudiamo con un po' di rammarico in bocca. Futuro? Parlerò col club" 15:30 Serie A Fiorentina, l'ex Bressan: "Italiano ha imparato dalle precedenti sfide. Dodò il migliore a Brugge" 15:26 Calcio estero Bayern Monaco, l'AD Dreesen: "Marciniak ha sbagliato, doveva aspettare il VAR su de Ligt" 15:23 Serie A Napoli, seduta in vista del Bologna: Kvaratskhelia in gruppo. Raspadori personalizzato 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Il derby una grande opportunità. Dovremo essere aggressivi" 15:15 Serie A Bologna, Motta: "Non abbiamo nessuna pressione oggi. Io fortunato a Napoli? Mi offendi" 15:11 Serie AUfficiale Niente ritorno in Serie A per Jorginho. Il centrocampista ha rinnovato con l'Arsenal