Menù Notizie

Drinkwater racconta uno scontro con Sarri: "Mi diede un'ora per cambiare squadra"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lunga intervista rilasciata a Sky Sports UK da parte di Danny Drinkwater, da qualche giorno ufficialmente svincolato dopo il termine della sua avventura (negativa) al Chelsea. Un periodo difficile per il centrocampista inglese, campione d'Inghilterra con il Leicester di Ranieri, mai in grado di ripetere quella stagione con la maglia dei blues. Nel corso della chiacchierata con l'emittente britannico, Drinkwater ha raccontato anche di aver avuto un duro scontro con l'ex tecnico Maurizio Sarri, oggi allenatore della Lazio, durante la finestra estiva del mercato 2018: "Era l'ultima ora di calciomercato e venni convocato nell'ufficio di Sarri, con Gianfranco Zola che faceva da traduttore. Mi ha detto che non ero nei suoi piani e io ho reagito con un 'Come??' Il mio rapporto con Sarri fuori dal campo era come pensare ad una casa in fiamme. In campo siamo sempre stati come il gesso e il formaggio.

Dopo che mi disse che non ero nei piani reagì chiedendogli perché me lo stesse dicendo con solo un'ora di tempo alla fine del mercato. E lui mi disse che c'erano squadre all'estero che potevano prendermi. Reagii male, decisivi di restare fino a gennaio anche perché ho un figlio e lui era la mia priorità".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
11:00 Serie A Grecia a secco di trofei europei, l'unico viola nel '61: i palmares di Fiorentina e Olympiacos 10:57 Calcio estero Barcellona, Flick e Zahavi al Camp Nou con Laporta: attese la firma e l'ufficialità 10:53 Serie A Gioielleria Juventus: tutti i talenti valorizzati quest'anno in vendita, Giuntoli punta al tesoretto 10:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Abbiamo sofferto troppo l'Avellino. Confidiamo nel nostro pubblico" 10:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out?
10:45 Serie A Inter, martedì il nuovo Cda: salgono le quotazioni di Marchetti come presidente 10:42 Calcio estero Lamela lascia il Siviglia: "Momenti incredibili. È l'ora della ricostruzione ma il club farà bene" 10:38 Serie A Juventus, messaggio di ricordo in occasione del 39° anniversario della tragedia dell'Heysel 10:34 Serie C Avellino, Pazienza: "Migliore prestazione della mia gestione, ma il pari non è positivo" 10:30 Serie A Fiorentina, la finale di Conference League come ultimo ballo per molti protagonisti 10:27 Calcio esteroUfficiale Il Las Palmas riscatta Marvin Park. Al Real Madrid il 50% sulla rivendita dell'esterno 10:23 Serie A Chiesa chiede un aumento per rinnovare ma la Juve dice no. Napoli e Roma osservano 10:19 Serie CUfficiale Triestina, si separano le strade con il tecnico Roberto Bordin: la nota del club 10:15 Serie A Inter, prossima settimana il rinnovo di Inzaghi: dettagli e cifre dell'accordo 10:12 Calcio esteroUfficiale Al Hilal, rinnovo meritato per Jorge Jesus. L'obiettivo è il Mondiale per Club 2025 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 centrocampisti 23/24 per fantamedia 10:08 Serie A Napoli, Conte sempre più vicino: legali al lavoro, si sta definendo anche lo staff 10:04 Serie ATMW Non solo il Monza. Anche Torino e Udinese si inseriscono nella corsa a Valeri 10:00 Serie AEsclusiva TMW Fiorentina, Commisso: "Ora alla Fan Zone dai tifosi. Sensazioni? Speriamo bene..." 09:56 Calcio estero Kompany nuovo allenatore del Bayern. Il belga è a Monaco, oggi è prevista la firma 09:53 Serie A Ferguson: "Ero così vicino al sogno degli Europei, ma in un secondo è sparito" 09:51 Serie CTMW Turris, D'Oriano fa retromarcia: non rileverà il club. E l'iscrizione è ora seriamente a rischio 09:49 Serie CVideo Carrarese-Benevento 1-0, Finotto continua a far sognare i toscani. Gol e highlights 09:45 Serie A Napoli, rinnovo e numero di maglia preferito: il piano azzurro per trattenere Kvaratskhelia 09:42 Calcio esteroUfficiale Siviglia, addio a Lamela. Il trequartista argentino non rinnova il contratto 09:38 Serie A Milan, avanti tutta per Zirkzee: servono 40 milioni (+15) ma c'è grande concorrenza 09:34 Serie CVideo Avellino-Vicenza 0-0. gara vera al 'Partenio'. Due le traverse per i Lupi. Gli highlights 09:30 La Giovane Italia La Serie A scopre Alphadjo Cissè, l'uomo dei record in casa Verona 09:30 Serie A Una delle grandi storie di Fiorentina-Olympiacos, finale speciale per Jovetic 09:26 Calcio estero Copa Libertadores, Penarol agli ottavi: Rosario KO e retrocesso in Sudamericana