Menù Notizie

Dortmund-Man City 0-0, le pagelle: Mahrez sbaglia un altro rigore, Hummels un leone

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Borussia Dortmund-Manchester City 0-0

BORUSSIA DORTMUND

Kobel 7,5 - Un paio di ottimi interventi. Grande parata sul rigore di Mahrez che si rivelerà decisiva per portare punti a casa.

Hummels 6,5 - Difende con intelligenza e limita al massimo Haaland con Guardiola che lo lascia negli spogliatoi dopo 45'.

Sule 6,5 - Concede poco e rischia ancora meno. Prestazione solida.

Schlotterberck 6,5 - Come il compagno sbaglia poco o nulla. Partita davvero positiva.

Adeyemi 7 - Fa a fette Cancelo tanto che Guardiola è costretto a cambiarlo dopo 45'. Dal 73' Malen s.v.

Can 6 - Scherma bene la difesa e non disdegna le sortite offensiva. Ingenuo sul fallo da rigore che per sua fortuna Mahrez sbaglia.

Hazard 6,5 - Fa bene le due fasi ed è pericoloso anche quando si inserisce. Dall'81' Wolf s.v.

Reyna 6 - Un paio di buone accelerazioni ma si perde sempre nella fase conclusiva. Dall'87' Papadopoulos s.v.

Brandt 5,5 - Parte bene ma piano piano si spegne. Alla fine è insufficiente.

Bellingham 6,5 - Non esaltante come contro il Siviglia ma comunque sempre pericoloso.

Moukoko 6 - Un 2004 che pecca di gioventù. Si muove bene, crea qualche occasione ma la sbaglia per eccesso di foga. Dall'82' Modeste s.v.

Edin Terzic 6 - Il suo Dortmund tiene botta contro i più quotati avversari e fa un passo verso la qualificazione agli ottavi di Champions League.

MANCHESTER CITY

Ortega 6 - Non corre grossi rischia. Per lui importante mantenere la porta inviolata.

Cancelo 5 - Benino la fase offensiva, lascia praterie quando deve difendere. Già ammonito, rimane negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Akanji 6 - Meglio del compagno soprattutto in fase difensiva.

Dias 6,5 - Sicuro e preciso. Davvero poche sbavature .

Akè 6 - Sembra che gli manchi sempre qualcosa. Non corre grandi rischi ma sbaglia troppi palloni in costruzione.

Stones 6 - Si adatta a destra e non sfigura. Certo, non spinge ma difende sempre con precisione.

Rodri 6,5 - Solita regia precisa. Oggi meno pericoloso del solito in avanti.

Gundogan 6 - Meno qualità del solito ma porta a casa la sufficienza. Qualche fallo di troppo.

Foden 5 - Partita non esaltante. Poco coinvolto e anche abbastanza impreciso per i suoi soliti standard. Dall'81' Grealish s.v.

Mahrez 5 - Sbaglia il rigore che poteva valere l'1-0 e che si era sapientemente procurato. Per il resto non una prestazione indimenticabile. Dall'88' Palmer s.v.

Alvarez 5 - Una sola conclusione e pochissimo altro. Guardiola lo lascia in campo tutti e 90 i minuti ma lui non sfrutta l'occasione.

Haaland 4,5 - Impalpabile. Tocca un unico pallone ma sul suo tiro Hummels lo mura. Dal 46' Bernardo Silva 6 - Entra con la sua solita classe. Dà equilibrio e fantasia alla manovra.

Pep Guardiola 6 - Uno 0-0 che vale il primo posto. Avrebbe sicuramente voluto vincere. Concede all'ex Haaland solo 45' e viene tradito per la seconda volta da Mahrez, che sbaglia ancora dal dischetto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey
10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight 10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali ci crede: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"