Menù Notizie

Domani Benfica-Bayern, Jorge Jesus: "Affrontiamo la squadra più forte del mondo"

di Michele Pavese
Foto

Jorge Jesus, tecnico del Benfica, ha parlato alla vigilia della difficilissima sfida contro il Bayern Monaco. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa, riportate da Record.

È la partita più difficile della stagione? Un pareggio è un risultato soddisfacente?
"Siamo consapevoli dei nostri avversari in questa fase a gironi e domani affronteremo una squadra che è considerata la più forte del mondo. Anche io la penso allo stesso modo, non perché hanno i giocatori migliori - il PSG, per esempio, ha di meglio - ma per la sostenibilità che ha tra lavoro tecnico e tattico, un'idea di gioco difensivo e offensivo diversa da tutte le altre. Ma nessuno ci toglie la convinzione che si possa fare una buona partita. Il Barcellona sapeva che il Benfica è una squadra forte, ma non pensava che potessimo giocare la partita che abbiamo giocato. Il Bayern quindi starà attento.Ci sono diverse sfumature, il calcio non è una scienza accurata e io credo che il Bayern sia più concentrato".

Il Bayern è il favorito in questa partita?
"Una squadra che negli ultimi quattro anni ha subito appena quattro sconfitte in Champions League... dice tutto. Certo, secondo i bookmakers dovremmo avere il 5 per cento di possibilità, non ne ho idea. Ma quello non è calcio e il favorito non sempre vince. Abbiamo molto più del 5% di possibilità di vincere questa partita. Crediamo nel nostro collettivo, abbiamo giocatori che fanno la differenza a livello individuale e questo ci rende una squadra pericolosa".

Alphonso Davies non gioca domani, Rafa può essere una delle armi vincenti?
"Non giocare contro Davies, che considero forse il miglior terzino sinistro al mondo, può condizionarmi nella strategia. Se non ci sarà lui, potrebbero esserci giocatori del Bayern Monaco in posizione diversa e questo mi fa preoccupare. Potrebbe rovinare la nostra preparazione".

Basterà una prestazione al livello di quella contro il Barcellona per togliere punti al Bayern?
"Barcellona e Bayern Monaco sono diversi, hanno idee di gioco differenti. Il Barça a è più posizionale, mentre il Bayern è più orientato al gol, più veloce nelle soluzioni offensive e più difficile da fermare".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco
19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..." 19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima