Menù Notizie

Dal Torino a stella della MLS, Josef Martinez: "Sono diventato il miglior cannoniere dell'Atlanta"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Rientrato da un lungo infortunio al crociato, Josef Martinez in questo 2021 è tornato in campo e si è subito ripreso il suo ruolo da protagonista assoluto tra le fila dell'Atlanta United. Un percorso vincente e convincente in MLS, che lo stesso attaccante ex Torino ha raccontato in una simpatica intervista doppia organizzata da LaLiga col suo compagno della Nazionale venezuelana Yangel Herrera, promettente centrocampista in prestito al Granada dal Manchester City. Queste tutte le loro dichiarazioni tra passato, presente e futuro.

JOSEF MARTINEZ (ATLANTA UNITED): "Ho lasciato il Venezuela da giovanissimo, trasferendomi per un breve periodo in Argentina. Poi è stata la volta del campionato svizzero, con le due esperienze allo Young Boys e al Thun, prima del grande salto in Italia col Torino. Non è stato facile ambientarsi in questi nuovi Paesi così lontani dal mio, ma ho scoperto al contempo nuove culture e nuove lingue, cercando di rappresentare il Venezuela nel miglior modo possibile. Dopo l'esperienza in Serie A, nel 2017 sono volato in MLS e a suon di gol sono diventato il miglior cannoniere della storia del club, vincendo tanto e ottenendo importanti riconoscimenti personali. I tifosi dell'Atlanta mi hanno dato un amore smisurato: questo è quello che mi ha reso più felice qui, anche più dei titoli. Futuro? Ho un contratto fino al 2023 con l'Atlanta United, nel calcio accade tutto molto rapidamente e io mi godo la quotidianità del presente. Un sogno nel cassetto? Andare al Mondiale col Venezuela".

YANGEL HERRERA (GRANADA - MANCHESTER CITY): "Io ho fatto il percorso inverso rispetto al mio amico Josef, visto che la prima volta che ho lasciato il mio Venezuela sono volato in MLS. A dir la verità, nel 2017 prima ho firmato col Manchester City e poi sono andato in prestito al New York City. Nel 2019 è arrivato invece il salto in Europa, che era proprio quello che mi serviva e che avevo sempre voluto. Ho giocato sempre ne LaLiga finora, con l'Huesca e poi col Granada. In biancorosso ho trovato una bella realtà: un allenatore abile, uno spogliatoio affiatato e una missione collettiva. Quest'anno siamo cresciuti molto, maturando e disputando una buona stagione. Venezuela? In Nazionale ci sono tanti giovani come me (classe '98, ndr) e anche alcuni elementi di esperienza, sono convinto che possiamo fare bene e continuare a inseguire i nostri sogni. In primis, il Mondiale".

Guarda nel video in calce l'intervista completa realizzata da LaLiga a Josef Martinez e Yangel Herrera, con la partecipazione di Vero Boquete del Milan Femminile!

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Le ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa"
07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio