Menù Notizie

Crystal Palace-Liverpool 0-7, le pagelle: malissimo Eze-Ayew, Firmino-Salah al top

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Crystal Palace-Liverpool 0-7
Marcatori: 3' Minamino, 35' Mané, 44' Firmino, 52' Henderson, 68' Firmino, 81' Salah, 84' Salah

Crystal Palace

Guaita 4,5 - Difficile dargli di più: fa tante cose buone ma i sette gol sul groppone pesano.

Clyne 5 - Vorrebbe spaccare tutto, da buon ex, e ci mette tanta buona volontà risultando però spesso impreciso.

Kouyate 4,5 - Una statua di cera sui gol ospiti, al pari dei compagni di reparto.
Dal 63' Tomkins 5,5 - Fa sicuramente meglio di chi lo ha preceduto. Non può, però, conquistarsi la sufficienza.

Cahill 4,5 - Davvero troppo fermo, anche lui, sui gol del Liverpool. Era lecito aspettarsi di più.

Van Aanholt 4 - Il quinto gol è tutta colpa sua: si perde il pallone sull'azione di partenza, prova a recuperare e va di nuovo a farfalle. Pessima gara.

Schlupp 6 - Ci mette tanto cuore, coprendo anche dove Clyne non arriva. In avanti mette anche diversi cross pericolosi.

Milivojevic 6 - Stesso discorso fatto per Schlupp: prova a dettare i tempi, e lo fa anche bene: peccato che i suoi sparino a salve oggi.

McArthur 5 - Ci prova da centrocampo, e poco altro. Evanescente.
Dal 74' Riedewald sv -

Eze 4 - La fotografia della sua gara è il tentativo di rissa con Alexander-Arnold. Immaturo, fuori luogo ed egoista col pallone tra i piedi.
Dal 70' Batshuayi sv -

Zaha 5 - Strappa bene nel primo tempo, fa malissimo nel secondo. Tra il 6 del primo tempo ed il 4 del secondo, la media parla chiaro.

Ayew 4 - Meriterebbe anche meno, per quello che non fa nel corso della gara: ha l'occasione di offrire a Zaha il pallone dell'1-1, ma nonostante siano entrambi soli riesce clamorosamente a sbagliare l'assist a porta sguarnita.

Liverpool

Alisson 6,5 - Sicuro in uscita, abile in fase di rilancio dell'azione.

Alexander-Arnold 6,5 - Mette a referto un assist importante, offrenodo anche un'ottima prestazione generale.

Matip 6 - Copre benissimo sulle diagonali, mandando spesso Ayew fuori tempo.

Fabinho 6,5 - Fa il regista difensivo, e lo fa bene forte della sua duttilità.

Robertson 7 - Il terzo gol è tutto merito suo e della sua progressione devastante, e i suoi piedi sono un po' su tutte le azioni pericolose dei Reds.

Henderson 7 - Trova un gran gol, e detta i tempi della manovra con sapienza.

Wijnaldum 6 - Oggi un po' più assente dal vivo del gioco, ma fa tanto lavoro sporco.
Dal 70' Jones sv -

Keita 6,5 - Dà tanto nei capovolgimenti di fronte, risultando decisivo in ripartenza.

Minamino 7 - Indirizza la gara in maniera decisiva, siglando il gol che apre le danze.

Firmino 7,5 -
Doppietta che caccia via le polemiche sulla sua scarsa vena realizzativa stagionale, entra anche nelle altre azioni da gol.
Dal 75' Oxlade-Chamberlain sv -

Mané 7 - Realizza un gol di ottima fattura, con un paio di grandi accelerazioni prima di lasciare - in maniera seccata, c'è da dire - il posto a Salah.
Dal 58' Salah 7,5 - Doppietta da campione, due gol che rimpolpano il suo score.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"
18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina" 17:34 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 37 giornate: Bisoli sul podio, si rivede Bernabé 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Thiago Silva ha già trovato squadra. Torino, tegola Vlasic 17:26 Calcio estero 777 Partners vuole comprare l'Everton. Insorge l'associazione degli azionisti: "È una farsa" 17:23 Serie ATMW Napoli, Lindstrom bocciato. Probabile cessione in estate, ha mercato in Bundesliga 17:19 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 37 giornate: Hristov sul podio, Circati torna in classifica 17:15 Serie ATMW Bologna, nome nuovo in caso di addio di Zirkzee. È Jorgen Strand Larsen, ex Milan 17:11 Serie A Roma, nessuna squalifica per Cristante per la presunta bestemmia. Non c'è prova audio 17:08 Serie A San Siro non si può abbattere: TAR conferma vincolo. Sala: "Ristrutturazione unica via" 17:04 Serie B Serie B, i migliori 5 portieri dopo 37 giornate: Bardi sempre in testa, Lezzerini sul podio 17:04 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Chiesa, la Roma farebbe un affare. Milan sacrificherei Leao" 17:00 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna a casa. Il difensore 39enne si trasferisce a parametro zero al Fluminense 16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata