Menù Notizie

Chelsea, Tuchel: "Abbiamo limitato il Porto. Real o Liverpool in semifinale? Indifferente"

di Federico Martino
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sconfitta indolore per il Chelsea che, nonostante il ko per 0-1 contro il Porto, conquista il pass per le semifinali di Champions League. Questa l'analisi effettuata nel post-gara da Thomas Tuchel, tecnico dei Blues, ai microfoni di Sky: "Ancora non me la posso godere, ho bisogno di un'altra ora e magari di un bicchiere di gin tonic per calmarmi e respirare. È stata una dura battaglia lunga 180', ma siamo in semifinale e questo è l'importante. Domani quando mi sveglierò mi sentirò molto bene. Non sono state probabilmente le due più belle partite da guardare alla televisione, ma dalla panchina posso dire che ho tanto rispetto per quello che abbiamo fatto perché il Porto è una squadra difficile da affrontare. A volte quando non permetti ai tuoi avversari di esprimersi si può parlare di buona prestazione. Se il tuo avversario è forte e le circostanze sono difficili, devi limitare il tuo avversario ed è quello che abbiamo fatto due volte. Ero un pochino nervoso oggi, purtroppo non siamo riusciti a segnare, nonostante avessimo avuto alcune opportunità. È stata combattuta fino al triplice fischio".

Ora vorreste affrontare Real Madrid o Liverpool?
"Non mi interessa. Sono felice di poter guardare questa partita senza ansia. Penso sia un incontro ancora apertissimo perché giocare ad Anfield è sempre molto difficile. Bisogna sfruttare l'opportunità quando ti capita, magari un tiro deviato, un rigore o un errore: tutto può accadere. Per noi non ci sono preferenze, prenderemo quello che arriva".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro
19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa" 19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno"