Menù Notizie

Chelsea, rinforzo per la linea mediana: dal Basilea viene preso il classe 2003 Veiga

Ufficiale
di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Colpo di mercato del Chelsea, che si assicura per 14 milioni di euro il centrocampista classe 2003 Renato Veiga dal Basilea. Di seguito comunicato ufficiale e annuncio sui canali social del club: "Il Chelsea è lieto di confermare l'acquisto di Renato Veiga dall'FC Basilea. In grado di giocare sia in difesa che a centrocampo, il ventenne ha firmato un contratto di sette anni con il club di Stamford Bridge, che include un'ulteriore opzione di un anno, e si unirà alla prima squadra di Enzo Maresca per la preparazione pre-stagionale.

Figlio dell'ex calciatore della nazionale capoverdiana Nelson Veiga, Renato ha trascorso la maggior parte dei suoi anni di formazione nell'accademia del gigante portoghese Sporting. Ha esordito con lo Sporting B nel settembre 2020 e ha trascorso i successivi due anni maturando esperienza nella terza divisione del calcio portoghese con la squadra.

Nel gennaio 2023, Renato ha completato un prestito al club della Bundesliga Augsburg. Ha trascorso sette mesi in Germania e ha giocato 13 volte in Bundesliga prima di guadagnarsi un trasferimento al Basilea.

Renato si è subito affermato come un giocatore fisso della squadra di Basilea e ha collezionato 26 presenze in tutte le competizioni durante la stagione 2023/24. Ha inoltre preso parte a tutte e sette le qualificazioni al campionato europeo Under 21 del Portogallo, sei delle quali si sono concluse con una vittoria. Benvenuto a Chelsea, Renato!".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chelsea FC (@chelseafc)

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
22:50 Serie ALive TMW Verona, tra poco Zanetti in conferenza stampa 22:49 Serie A Le pagelle del Verona - Tengstedt non basta, Dawidowicz e Coppola in confusione 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio sesta a quota 7. Scavalcato l'Hellas 22:42 Serie C Serie C, si chiude la 4ª giornata: Pescara nuova capolista nel B. Tutti i risultati 22:41 Calcio estero Musiala non rinnova con il Bayern: il Manchester City in pole per il giocatore
22:39 Serie A Ancora Dia-Castellanos in gol, la Lazio torna al successo: l'ex Baroni batte l'Hellas Verona 22:38 Serie A Chiellini torna alla Juve, Buffon: "So che continuerai a lottare anche da dietro la scrivania" 22:34 Serie C Assemblea elettiva Serie C, entro il 22 settembre il termine ultimo per le candidature 22:30 Serie A Guardiola elogia l'Inter: "Mercoledì giocheremo contro la miglior squadra di Italia" 22:26 Serie C Serie C, 4ª giornata: Latina-Foggia finisce 0-0 e chiude il Girone C. La classifica 22:23 Serie A Filippo Galli a sorpresa: "De Zerbi voleva venire al Milan. Sarebbe venuto di corsa" 22:19 Serie A Di Canio sulla Roma: "De Rossi deve maturare, alcuni calciatori difesi sono troppo rilassati" 22:15 Serie A Morata sulla partenza flop del Milan: "Tanti cambiamenti, ma a tratti abbiamo fatto bene" 22:14 Serie A Al 65' di Lazio-Verona si ferma Castellanos per un infortunio muscolare all'adduttore 22:12 Calcio estero Dinamo Zagabria, Jakirovic: "Pochi punti deboli nel Bayern. Ci aspetta una grande partita" 22:08 Serie A PSV, Bosz: "Se la Juve vuole fare un calcio offensivo sarà una bella partita" 22:04 Serie B Latina, Patti: "Sul mercato abbiamo puntato sulle motivazioni. Vogliamo migliorarci" 22:00 Serie A Il più felice dopo Atalanta-Fiorentina era Spalletti. A segno entrambi i suoi due centravanti 21:56 Calcio estero Domani Sporting-Lilla, Amorim: "Vincere la Champions? Siamo cresciuti ma è un lungo viaggio" 21:53 Serie A Sabato Juve-Napoli, prima da avversario per Manna: "Hanno fatto un mercato imponente" 21:49 Serie B Foggia, Roma: "Questa piazza ha bisogno di un campionato importante" 21:45 Serie ATMW Lucca e Thauvin ribaltano il Parma, l'Udinese vince 3-2 ed è prima: i migliori scatti del match 21:42 Serie ALive TMW Parma, Hernani: "Difficile comprendere questo calo. Bisogna mantenere alta la concetrazione" 21:42 Calcio estero Aston Villa, Tielemans: "Calendario sempre più fitto, dobbiamo gestire bene i recuperi" 21:38 Serie A Motta su Vlahovic: "Deve accettare le critiche come vengono. Non è solo colpa sua..." 21:34 Serie C Serie C, 4ª giornata: i parziali dei posticipi: Pianese avanti a Pescara. Il quadro completo 21:33 Serie ALive TMW Udinese, Kabasele: "Siamo molto felici. La famiglia Pozzo? Sono tifosi prima che proprietari" 21:32 Serie A Botta e risposta immediato, poi ci pensa Castellanos: Lazio-Hellas Verona 2-1 al 45' 21:32 Podcast TMWPodcast TMW La svolta della carriera di Alex Meret è già ufficialmente arrivata 21:30 Serie A Parma-Udinese, spettatore d'eccezione al Tardini: anche Stefano Pioli presente in tribuna