Menù Notizie

Le pagelle dell'Hellas Verona - Tengstedt non basta, Dawidowicz e Coppola in confusione

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Lazio-Verona 2-1

Montipò 6 - Incolpevole sui due gol siglati dalla Lazio, visto che deve fare i conti con una difesa troppo ballerina. Rimane vigile e compie anche qualche parata di livello.

Dawidowicz 5 - Dopo appena cinque minuti si perde Dia, che lo beffa con un destro perfetto all'angolino. Marcatura troppo debole sull'attaccante laziale, che ha avuto tutto il tempo di controllare e piazzare il pallone.

Coppola 5 - L'altro centrale invece paga un grosso errore di marcatura su Castellanos, che al ventesimo del primo tempo lo anticipa in piena area di rigore insaccando una rete pesantissima per la Lazio.

Daniluc 5,5 - Sul centrosinistra riesce ad arginare discretamente la pressione di Isaksen, nonostante qualche sbavatura. Dall'89' Sarr sv.

Tchatchoua 5,5 - Spinge molto sulla fascia destra, dove Nuno Tavares e Zaccagni sono due clienti davvero scomodi. Alla mezz'ora di gioco si becca anche un cartellino giallo per un fallo sul capitano biancoceleste. Nella ripresa va anche ad un passo dal 2-2, ma Lazzari gli nega la gioia.

Dani Silva 6 - Cerca di dettare i tempi di gioco in casa veronese ma il suo palleggio, molto continuo sia nel primo che nel secondo tempo, non è utile per evitare la seconda sconfitta stagionale. Dall'89' Cisse sv.

Belahyane 6,5 - Una risorsa che può essere preziosa per Zanetti, visto che gioca con intensità e aggressività per tutta la partita risultando davvero efficace. Tra i migliori in casa scaligera, che si è fatto valere in una partita molto complessa.

Lazovic 5,5 - Non una prova così incisiva per il capitano del Verona, che cerca di fare tanto sulla corsia ma spesso commette qualche errore di troppo. Dal 67' Faraoni 5,5 - Subentra per dare una scossa alla partita ma non riesce a fare la differenza.

Kastanos 6 - Confeziona un assist intelligente per Tengstedt, che non si fa pregare e concretizza al meglio il suggerimento del compagno per il momentaneo 1-1. Dal 53' Mosquera 5,5 - Ha qualche idea, che però non riesce a mettere in pratica. Avrebbe potuto fare di più per aiutare il Verona.

Harroui 6 - Lavora discretamente a supporto dell'unica punta veronese e ha anche qualche chance. Si impegna dal punto di vista difensivo e porta a casa la sufficienza piena. Dal 67' Alidou 5 - Rischia di servire su un piatto d'argento il terzo gol della Lazio, visto che spiana la strada a Dia nell'area di rigore veronese. Zaccagni non lo punisce davvero per poco.

Tengstedt 6,5 - Riporta il parziale in parità al settimo minuto con una bella conclusione ma, rete a parte, si vede poco e rimedia pure un cartellino giallo nel finale.

Paolo Zanetti 5,5 - Il suo Verona anche questa sera ha dimostrato carattere, nonostante una sconfitta molto pesante. La fase difensiva però è da rivedere.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."