Menù Notizie

Chelsea-Everton 2-2, le pagelle: Kepa impreciso. Simms gela Stamford Bridge

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chelsea-Everton 2-2

CHELSEA
Kepa 5.5 - Ha qualche responsabilità sui due gol subiti da Doucoure e Simms. Soprattutto in occasione del secondo, poteva fare molto di più.
Fofana 6 - Buona prova per il difensore centrale. (dall'87' Chalobah sv)
Koulibaly 5.5 - Fa tutto in maniera impeccabile fino all'ottantanovesimo minuto, quando si addormenta su Simms concedendo il pareggio all'Everton.
Badiashile 6 - Affronta i duelli con i propri avversari in maniera sicura e attenta.
James 7 - Si rende pericoloso per tutta la partita e guadagna anche un rigore che non serve per la vittoria. Uno fra i migliori in campo per il Chelsea
Enzo Fernandez 6.5 - Prova più che sufficiente per l'argentino, che detta i tempi e a tratti guarda anche la porta provando delle conclusioni.
Kovacic 6.5 - Anche l'ex Inter ha disputato un'ottima prova, emergendo come uno dei leader del centrocampo. (dall'81' Loftus-Cheek sv)
Chilwell 6.5 - Propizia la rete del vantaggio di Joao Felix e si va valere sul terreno di gioco in entrambe le fasi.
Pulisic 6.5 - Gli viene annullata una rete clamorosa. Delusione a parte, è propositivo e anche pericoloso per l'ora di gioco in cui rimane in campo. (dal 62' Gallagher 5.5 - Non un impatto così entusiasmante. Poteva fare molto di più al posto dell'americano).
Havertz 6 - La sua freddezza dagli undici metri ha permesso al Chelsea di ritrovare un nuovo vantaggio dopo il pareggio dell'Everton. Conclusione perfetta e letale. Peccato per qualche errore di troppo.
Joao Felix 6.5 - Il più movimentato nel reparto offensivo del Chelsea. Trova una grande rete ma la sua buona prova vale soltanto un punto per il Chelsea. (dall'86' Chukwuemeka sv)
Graham Potter 5.5 - La squadra è in crescita ma i cali di tensione sono assolutamente da rivedere. Atteggiamento un po' deludente: non si può trovare due volte il vantaggio e subire altrettante rimonte.

EVERTON
Pickford 6 - Subisce due reti ma si fa valere con diversi interventi decisivi.
Coleman 5.5 - Va in difficoltà con Joao Felix in più di un'occasione concedendo tanto spazio sulla destra. (dall'84' Mykolenko sv)
Keane 5.5 - Il difensore centrale consegna il pallone giusto a Joao Felix in occasione del momentaneo 1-0. Ci prova ma spesso è impreciso e disattento.
Tarkowski 5.5 - Molto falloso e poco ordinato. Abbatte James in area regalando un calcio di rigore al Chelsea.
Godfrey 6 - Sicuramente il più propositivo e attento nella difesa ospite. Intercetta diversi palloni potenzialmente letali.
Iwobi 6 - Corre tanto sulla corsia ma non riesce ad incidere in maniera decisiva. Gara apprezzabile.
Doucoure 6.5 - Il suo colpo di testa potente e preciso ha riaperto le speranze in casa Everton in occasione del momentaneo 1-1. Rete a parte, gioca una buona partita.
Gueye 5.5 - Va in difficoltà nei duelli con Kovacic ed Enzo Fernandez. (dal 79' Simms 7 - Sicuramente ricorderà a vita questa partita. Si beve Koulibaly segnando il suo primo gol con la maglia dell'Everton)
Onana 5.5 - Non una prestazione così entusiasmante per il centrocampista. Non è stata la sua miglior serata.
McNeil 6 - Gioca bene e tanto sulla corsia, puntando sempre l'uomo in zona offensiva.
Gray 5.5 - Il punto di riferimento più avanzato ha dato poche garanzie all'Everton. Prova ad entrare senza molto successo nel vivo del gioco.
Sean Dyche 6 - Inizialmente il suo Everton soffre la pressione del Chelsea, nella ripresa però sfrutta le occasioni giuste raccogliendo un punto fondamentale in chiave salvezza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi