Menù Notizie

Chelsea, come erede di Pochettino occhio a De Zerbi. Piace anche ad altre due big inglesi

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tempo di Mauricio Pochettino sulla panchina del Chelsea sembra destinato ad esaurirsi entro non troppo. Colpa dell'ennesima stagione anonima dei Blues, per la costruzione della cui rosa l'attuale proprietà guidata da Todd Boehly ha messo sul piatto un sacco di soldi, senza vedersi poi troppo ricompensato nel concreto. Qualche settimana fa i londinesi hanno perso la possibilità di portarsi a casa un trofeo, uscendo sconfitti dalla finale di Coppa di Lega contro il Liverpool. E l'11esimo posto dell'attuale classifica non può certo giocare a favore del manager in carica, Pochettino appunto.

Il The Guardian si sofferma sulla posizione dell'argentino, sottolineando come la volontà del Chelsea sia quella di attendere la fine della stagione prima di prendere una decisione, ma questo non impedisce di portare avanti contatti con i papabili candidati. Sono due, allo stato attuale delle cose, i nomi più caldi.

Uno è un profilo che ormai da mesi gravita in orbita Chelsea: il portoghese Ruben Amorim, alla guida dello Sporting CP con cui sta provando (è attualmente primo in classifica) a tornare a vincere il massimo campionato portoghese. L'altro lo conosciamo molto bene, è il nostro connazionale Roberto De Zerbi. Il quotidiano scrive che RDZ potrebbe lasciare il Brighton a fine stagione, ma i Blues non sono l'unica grande realtà di Premier League interessata a lui: potrebbe fare infatti sia al caso del Liverpool, alla ricerca dell'erede di Klopp, che del Manchester United in caso di esonero di Ten Hag.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così" 17:25 Serie B Bari, Polito: "Cercato da un club di Champions, ma sono rimasto. In C sarei senza contratto" 17:23 Serie A Milan, in rialzo le quotazioni di Van Bommel. Piace per lo stile di gioco offensivo
17:19 Serie C La Serie C all'evento sul futuro della LND. Marani: "Fondamentale il confronto" 17:15 Serie A Moggi rivela: "Ho parlato con persone vicine a Conte, credo sia vicino al Napoli" 17:12 Serie A Atalanta ko in Coppa Italia. Gastaldello: "Ma giù il cappello di fronte al lavoro di Gasperini" 17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso 17:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:58 Altre Notizie Italia under 17, Europeo al via: i 20 convocati 16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile 16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione"