Menù Notizie

Chelsea-Arsenal 0-1, le pagelle: Smith Rowe determinante. Jorginho disastroso

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Chelsea-Arsenal 0-1
Marcatori: 16' Smith Rowe (Arsenal)

CHELSEA

Kepa 6 - Salva i suoi in occasione dell'avventato retropassaggio di Jorginho risultando incolpevole nella circostanza della rete di Smith Rowe.

Azpilicueta 6 - Affonda lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra offensiva dei Blues (dal 78' Ziyech sv - Sostituisce Azpilicueta donando energie fresche all'attacco di Tuchel).

Thiago Silva 6 - Dirige coscienziosamente la difesa del Chelsea non commettendo grosse sbavature in fase difensiva.

Zouma 6,5 - Cerca più e più volte la via del gol colpendo, con un bel colpo di testa, una traversa.

James 6,5 - Viaggia lungo la fascia destra servendo, il più delle volte, dei cross interessanti.

Gilmour 5,5 - Agisce al fianco di Jorginho disputando una prestazione piuttosto anonima (dal 46' Hudson-Odoi 6 - Subentra a Gilmour apportando un pizzico di vivacità alla manovra offensiva dei Blues).

Jorginho 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione propiziando, con un avventato retropassaggio, la rete avversaria di Smith Rowe.

Chilwell 6 - Lavora disciplinatamente lungo la corsia di sinistra attaccando e difendendo con la medesima abnezione.

Mount 6,5 - Conferisce intraprendenza alla manovra offensiva del Chelsea creando diverse grattacapi alla difesa dei Gunners.

Pulišić 6,5 - Svaria lungo la trequarti vedendosi annullare la rete dell'1-1 nella ripresa.

Havertz 5,5 - Indossa i panni del finto centravanti divorandosi all'11' una clamorosa palla gol (dal 65' Giroud 6,5 - Prende il posto di Havertz colpendo sfortunatamente una traversa nel finale).

ARSENAL

Leno 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto ogniqualvolta chiamato in causa.

Holding 6,5 - Controlla il settore difensivo di centro-destra immolandosi, nel primo tempo, sulla conclusione a botta sicura di Mount.

Gabriel Magalhães 5,5 - Inizia nel peggiore dei modi, spalancando la porta ad Havertz con un retropassaggio, prima di provare a risollevare la sua prova senza successo.

Pablo Marí 6 - Tituba in occasione del retropassaggio di Gabriel Magalhães per poi riprendersi con il passare dei minuti.

Tierney 6 - Percorre regolarmente l'out di sinistra svolgendo, in maniera diligente, entrambe le fasi di gioco.

Partey 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo facendosi apprezzare, per lo più, in fase d'interdizione.

Elneny 6,5 - Aiuta costantemente la sua squadra effettuando una chiusura decisiva su Mount nel primo tempo.

Saka 5,5 - Corre lungo la fascia destra perdendo, qua e là, qualche pallone sanguinoso (dal 65' Héctor Bellerín 6 - Subentra a Saka uscendo anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio sinistro (dall'88 Chambers sv - Sostituisce l'acciaccato Héctor Bellerín non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Ødegaard 6 - Regala un paio di numeri degni della sua fama cercando e non trovando la giocata decisiva.

Smith Rowe 7 - Combatte contro l'intera retroguardia di Tuchel realizzando rapacemente la rete del definitivo 1-0.

Aubameyang 7 - Capitalizza una delle poche palle giocabili giunte dalle sue parti servendo a Smith Rowe (dal 79' Lacazette sv - Prende il posto di Aubameyang non riuscendo, per questioni di tempo, a mettersi in evidenza).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda
12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello