Menù Notizie

Caos intorno al PSG ed Al-Khelaifi: tutte le accuse mosse all'indirizzo dei sospettati

di Alessio Del Lungo
Foto

Un altro scandalo potrebbe investire il PSG in questi giorni. Le Parisien ha infatti riportato come tre uomini siano stati accusati di riciclaggio di denaro in favore del club francese, ma non solo.

Il primo sospettato - Malik N., entrato a far parte del PSG, ha recentemente interrotto la sua collaborazione con la società transalpina. L'accusa che gli è stata rivolta è quella di aver chiesto informazioni ad un amico in polizia per ottenere diversi numeri di telefono. Il PSG ha beneficiato di ciò per ottenere informazioni sui procedimenti legali che coinvolgono suoi calciatori, come quando Neymar schiaffeggiò un tifoso del Rennes nel 2019.

Il secondo sospettato - L'uomo è un agente di polizia in aspettativa che ha lavorato nella direzione della cooperazione internazionale in materia di sicurezza della polizia nazionale. Sarebbe accusato di essere intervenuto per ottenere un permesso di soggiorno a beneficio di un investitore mediorientale, accuse che nega.

Il terzo sospettato - Tayeb B., imprenditore franco-algerino, detenuto irregolarmente per nove mesi in condizioni molto difficili in Qatar, avrebbe avuto tra le mani - come aggiunge la Liberation - documenti compromettenti su Nasser Al-Khelaifi in merito a sospetti di corruzione durante l'assegnazione dei Mondiali del 2022. Per convalidare il suo rilascio nel novembre 2020, l'imprenditore avrebbe consegnato un disco rigido e una chiavetta USB contenenti queste informazioni incriminanti agli avvocati dell'emiro. L'uomo avrebbe avuto informazioni compromettenti anche sulla vita del presidente del PSG a Parigi. Accuse, quelle rivolte ad Al-Khelaifi, che invece sono state respinte dai suoi avvocati: "In risposta ai resoconti dei media in Francia sulle indagini in corso contro tre persone per potenziali attività illegali, confermiamo categoricamente e assolutamente che ciò non ha nulla a che fare con lui".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza
10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni