Menù Notizie

Cala si difende dalle accuse di Diakhaby: "Circo assurdo, non gli ho detto negro di merda"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo le gravi accuse di Mouctar Diakhaby, che ha confermato di essere stato definito negro di merda, Juan Cala si difende. Il giocatore del Cadice ha convocato una conferenza stampa per spiegare la sua versione dei fatti: "Purtroppo sono costretto a difendermi in questo modo. Tutto è nato da un'azione di corner, in cui Diakhaby mi è caduto addosso e ho ricevuto una gomitata. Ho reclamato un fallo e mi ha detto di rialzarmi. Poi la partita è proseguita e ci siamo di nuovo beccati. Gli ho chiesto di lasciarmi in pace e lui mi ha accusato di avergli detto quella frase. Si è arrabbiato per il giallo ricevuto e poi è cominciato tutto. Sono rimasto stupito, imbarazzato per quello che stava succedendo. Non gli ho mai detto negro di merda, questo deve essere chiaro. Dice il falso. Se fosse vero che qualcuno del Cadice gli ha detto che sarei andato a chiedere scusa, lascerò il calcio. Sto subendo un linciaggio mediatico incredibile.

Ci sono due vittime: chi crede di aver ricevuto un insulto razzista e chi è accusato di averlo fatto. È stato montato un circo, quando sarebbe stato meglio risolvere tutto con l'arbitro. Ho cercato di far capire a Diakhaby che non avevo detto quelle parole, ma poi si è incasinato tutto. Ci sono molte telecamere e c'erano 7-8 giocatori intorno, ma nessuno ha sentito nulla. Lasciate il beneficio del dubbio. Sono sotto shock, sono un professionista da 12 anni e ho condiviso lo spogliatoio con tanti ragazzi di colore. Non avrei problemi a parlare con lui, ma dopo questo linciaggio senza prove non so. Sono stato giudicato da tutti senza che rilasciassi la mia versione. Stanno danneggiando il calcio spagnolo, non c'è razzismo, mi rifiuto di dirlo. I giocatori neri sono super-integrati nelle squadre. Intraprenderò azione legale contro tutti quelli che hanno giocato sul mio onore. Ho ricevuto molte minacce sui social".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa"
10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo 10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente