BVB eliminato dalla Champions, Gross: "Contatto con Szczesny? Non è bastato il rigore"

Il Borussia Dortmund non compie la rimonta miracolosa, nonostante la tripletta mostruosa di Guirassy. Alla fine è il Barcellona a passare in semifinale di Champions League mentre i gialloneri escono dal torneo con l'amaro in bocca per il 4-0 dell'andata e il complessivo di 5-3 in favore dei blaugrana. A parlare nel post-partita ai microfoni di TNT Sports ci ha pensato il centrocampista del BVB Pascal Gross.
"Sapevamo di avere un risultato difficile dalla partita in trasferta, ma in questo stadio tutto (Signal Iduna Park, ndr) è possibile. Sapevamo che dovevamo essere coraggiosi e giocare in avanti. Un gol è stato un po’ sfortunato e ha spezzato il nostro slancio, ma abbiamo continuato e ne abbiamo segnato un terzo. È stata una buona prestazione", ha anticipato in primo luogo il tedesco ex Leicester.
Sulla dinamica del rigore guadagnato dopo appena otto minuti dall'inizio del match: "Ho cercato di mettermi davanti a lui (Szczesny, ndr), sapevo che sarebbe andato giù e ho cercato di mettere il mio corpo tra il pallone e il portiere. Non si sa mai se sei in fuorigioco in quelle situazioni, ma non lo ero, quindi è stato rigore. Non è bastato oggi, ma è stata una bella partita", la chiosa.
