Menù Notizie

Brugge-Manchester City 1-5, le pagelle: Mahrez il migliore. Disastro tra i padroni di casa

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Club Brugge-Manchester City 1-5

Club Brugge

Mignolet 5,5 - Subisce 5 gol senza mai dare grande sicurezza nonostante non abbia particolari colpe.

C. Mata 4 - Distrutto dalla catena di sinistra del City. Esce dal campo con il mal di testa.

Hendry 4.5 - Foden lo manda fuori giri. Lui si affida al fallo sistematico ma non riesce a limitare i danni.

Sobol 4.5 - Errori su errori. Sempre a inseguire.

Sowah 4 - Mahrez lo disintegra ogni volta che lo punta. Partita da dimenticare (dal 57' Van Der Brempt 6 - Entra e mette grande voglia)

Vanaken 6 - Segna il gol della bandiera. Come prestazione è uno dei meno peggio.

Balanta 4,5 - Falli su falli ma neanche così riesce a contenere il centrocampo inglese (dal 68' Mbamba-Muanda 5 - Entra ma non riesce a incidere)

Rits 4,5 - Gioca lui per fare da diga in mezzo al campo ma le sue intenzioni vengono presto spazzate via da Rodri e compagni. (dal 57' Vormer 6 - Meglio del compagno. Soprattutto nel finale alza i giri del motore)

Nsoki 4 - Soffre finché resta in campo. Serataccia anche per lui. (dall'80' Mechele s.v.)

Lang 5 - Si danna l'anima ma non gli riesce quasi nulla. Poche occasioni per mettersi in mostra.

De Ketelaere 5 - Un colpo di testa prima di lasciare il campo ma Ederson è attento. (dall'80' Dost s.v.)

Clement 4,5 - Il City è una macchina da guerra ma i suoi scendono i campo solo dopo il 4-0. Serviva una partita importante che però non è arrivata. Adesso per provare a centrare la qualificazione serve vincere a Manchester o fare risultato contro il PSG. Nessuna delle due opzioni è semplice.

Manchester City

Ederson 6 - Spettatore non pagante per circa 80'. Poi una bella parata e un gol subito senza colpe.

Walker 7 - Un gran gol e tanta corsa. Uno dei migliori dei suoi.

R. Dias 6,5 - La difesa non deve soffrire particolarmente. Lui è utilissimo anche in costruzione.

Laporte 6 - Un unico, piccolo, errore che gli costa un giallo. Guardiola lo toglie dopo un'ora per non rischiare. (dal 57' Aké 6 - Entra e si piazza dietro senza correre mai rischi)

Cancelo 7 - Imprendibile. Gioca da terzino, da mezzala e da terzo d'attacco contemporaneamente. Il gol che apre le marcature è una perla.

De Bruyne 7 - Disegna calcio finché rimane in campo. Bellissimo l'applauso che gli riserva tutto lo stadio quando esce. (dal 65' Palmer 6,5 - Entra in campo e dopo due minuti segna il primo gol in Champions League. Per il classe 2002 una serata da ricordare)

Rodri 6,5 - Regia precisa senza errori, Partita totale del regista di Guardiola. (dal 71' Fernandinho s.v.)

B. Silva 6,5 - Quando accelera crea disagi al Brugge. Gli manca solo il gol (dal 57' Gundogan 6 - Rimette minuti sulle gambe dopo l'infortunio).

Mahrez 7 - Segna su rigore che lui stesso procura. Quando parte è imprendibile, come spesso gli capita. Nel finale sigla il pokerissimo e la doppietta personale.

Foden 7 - Un assist e una partita importante da falso nove. Si muove su tutto il fronte d'attacco senza mai dare riferimenti. (dal 65' Sterling 6 - Entra e dà vivacità all'attacco dei Citizen).

Grealish 6,5 - Attivo e propositivo sulla sinistra. Lui e Cancelo creano numerosi pericoli alla difesa del Brugge.

Guardiola 7,5 - Il suo City domina per tutta la partita. Grande calcio e punteggio pesante. Serviva una vittoria e un segnale importante. Sono arrivati entrambi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club
05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi