Menù Notizie

Bordeaux-PSG 0-1, le pagelle: martello Gueye, Sarabia non spreca la chance

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

BORDEAUX-PSG 0-1
Marcatori: 20' Sarabia

BORDEAUX

Costil 6 - Spiazzato dal diagonale vincente di Sarabia, per il resto non deve compiere interventi degni di nota nonostante la supremazia territoriale degli avversari.

Sabaly 6 - Prende il fondo più volte sull'out di destra ma spesso si perde in finte e controfinte inutili che impediscono di cogliere alla sprovvista la retroguardia parigina. Comunque, uno dei più propositivi. (Dall' 87' Briand s.v.).

Koscielny 6 - Marcatura attenta su Icardi per limitarne al massimo il raggio d'azione. Troppo morbido in occasione del gol di Sanabria ma non può risolvere sempre tutto lui.

Mexer 5,5 - Paga a caro prezzo l'unica distrazione in fase difensiva, per il resto offre una discreta copertura in area di rigore. Qualche errore di troppo impostando dal basso.

Benito 5 - Si perde completamente il taglio di Sanabria in occasione del gol del vantaggio parigino. Spinge poco e risulta spesso in affanno dal movimento perpetuo del diretto avversario.

Adli 6,5 - Bravo a trasformare i pochi palloni lasciati per strada dai mastini del PSG in potenziali occasioni da gol. Catalizzatore di ogni manovra offensiva dei girondini.

Séri 5,5 - Il più dinamico del reparto mediano dei girondini ma spesso non è lucido forzando la giocata. Qualche errore di troppo in fase di impostazione dopo i recuperi palla. (Dal 78' Traore s.v.).

Zerkane 5 - Svaria su tutta la linea di centrocampo ma non riesce a trovare la zona di campo per incidere. In difficoltà anche in fase di interdizione, Gueye lo sovrasta in corsa e furore agonistico. (Dal 78' Lacoux s.v.).

Kalu 6,5 - Dimostra di essere dotato di una tecnica non indifferente. Si accende a sprazzi ma quando lo fa, crea scompiglio nella retroguardia avversaria. (Dal 65' De Préville 5,5 - Si unisce alla pochezza offensiva della squadra di casa riuscendo raramente ad entrare in possesso in zone di campo favorevoli).

Hwang 5,5 - Non è il classico rapace d'area di rigore, svaria per tutto il fronte offensivo cercando di aprire spazi ai compagni, ma potrebbe sfruttare meglio un paio di palloni interessanti suggeriti dai compagni. (Dal 65' Ben Arfa 6 - Crea parecchi grattacapi alla retroguardia parigina con le sue accelerazioni improvvise. Spedisce di poco a lato dopo un buon fraseggio con Adli il pallone del possibile 1-1).

Oudin 5,5 - Mette in seria difficoltà Dagba prendendolo spesso alle spalle. Dialoga bene con i compagni, manca un apporto concreto nelle battute a rete. Cala sensibilmente nella ripresa, perdendo un numero considerevole di palloni.

PSG

Navas 6,5 - Dimostra di essere sempre sul pezzo deviando il colpo di testa di Briand al minuto 92' dopo una gara senza grossi patemi d'animo.

Dagba 5 - Il più in difficoltà della linea difensiva, le sporadiche offensive degli avversari si sviluppano sempre nella sua zona di competenza. Apporto offensivo nullo. (Dal 77' Kehrer s.v.).

Marquinhos 6 - Nonostante la pressione crescente dell'avversario non è costretto a chissà quali straordinari per sbrogliare le disordinate offensive dei girondini.

Kimpembe 6,5 - Primo tempo di ordinaria amministrazione. Nella ripresa è protagonista di un paio di interventi provvidenziali a centro area, dimostrando reattività e concentrazione nonostante un avversario di rado pericoloso.

Kurzawa 5,5 - Avrebbe tanto spazio da sfruttare viste le costanti discese di Sabaly ma sbaglia puntualmente l'ultimo passaggio per servire i compagni. In difficoltà in fase di copertura, non sorretto a dovere da Draxler.

Danilo 6 - Gestisce bene il pallone e fluidifica la manovra senza brillare più di tanto. Raramente prova il passaggio in avanti verso i suoi attaccanti.

Gueye 7 - Un autentico mastino di centrocampo. Ringhia alle caviglie di chiunque gli capiti a tiro, non si contano i palloni recuperati dai piedi dei centrocampisti avversari.

Sarabia 7 - Il gol segnato mette in evidenza tutta la sua classe. Giusto premio ad una prestazione convincente, il più in palla dei pochi offensivi a disposizione di Pochettino. (Dall' 87' Diallo s.v.).

Rafinha 5,5 - Sempre nel vivo dell'azione ma incredibilmente effimero quando si tratta di incidere. Sfrutta male un paio di buone occasioni su palloni vaganti respinti dalla difesa.

Draxler 5 - Inizio incoraggiante, si muove tanto su tutto il fronte offensivo e catalizzando la maggior parte delle azioni d'attacco dei suoi. Sparisce letteralmente con il passare dei minuti, eclissandosi dalla manovra e non aiutando in fase di non possesso. (Dal 74' Herrera 5,5 Chiamato in causa per tenere palla nel momento maggiore di pressing dell'avversario, non dimostra la sicurezza necessaria alla gestione richiesta dal suo allenatore).

Icardi 5,5 - Impegno indiscutibile ma fatica tantissimo a reggere il peso dell'attacco leggero del PSG di questa sera. Non sempre compie i giusti movimenti, non ha mai l'occasione di battere verso lo specchio di porta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"
08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa