Menù Notizie

Bordeaux, il ritorno di Yambèré: il difensore centrale firma per una stagione

Ufficiale
di Andrea Piras
Foto

Gradito ritorno in casa Bordeaux. La formazione girondina ha infatti annunciato l'ingaggio da parte di Cedric Yambéré. Questo il comunicato ufficiale: "Cédric Yambéré è di nuovo del Bordeaux! Il difensore centrale ha firmato per la stagione con i Blu Navy. Nato il 6 novembre 1990 a Bordeaux, Cédric Yambéré ha iniziato a giocare a calcio nella regione passando per Yvrac, Cenon, Stade Bordelais e poi Lormont.

È stato in questo club, poi in CFA 2 (ex nome di National 3) che si è rivelato. È arrivato al Bordeaux nel gennaio 2013. Inizialmente ha giocato nelle riserve, ma ha colto l'occasione quando Willy Sagnol lo ha convocato nel gruppo professionistico. Le sue prestazioni gli hanno permesso di firmare il suo primo contratto professionale. Il suo primo gol, lo ricordano tutti i tifosi dell'epoca. Lo ha segnato durante l'ultima Bordeaux-Marsiglia allo Stade Chaban-Delmas e ha regalato la vittoria al Marine et Blanc (1-0).

Cédric conferma la stagione successiva e lascia il Bordeaux nel luglio 2016 per l'Anzhi Makhatchkala dopo aver giocato 57 partite (4 gol). Dal 2016, Cédric vivrà diverse esperienze all'estero, intervallate da ritorni in Francia. Dopo la Russia, ha giocato successivamente all'APOEL Nicosia (Cipro), al Dijon FCO, all'Al-Etiffaq (Arabia Saudita), al Molenbeek (Belgio), all'US Orléans, al PAE Chania (Grecia), al Doxa Katokopias (Cipro) e al KÍ Klaksvík (Isole Faroe)".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:42 Calcio estero PSG, Nuno Mendes: "Tre punti importanti. Dato tutto. Il gol? Sorpreso ma felice" 23:41 Serie A Inter, Zielinski: "Giocato alla pari contro una delle più grandi al mondo, bene il punto" 23:40 Serie A Ottima Inter a Manchester, ora Stella Rossa in casa: il calendario Champions dei nerazzurri 23:39 Serie A Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" 23:38 Serie A City a secco in casa contro l'Inter. In 42 gare di Champions con Guardiola era successo una volta
23:37 Serie A Addio a Schillaci, la figlia Jessica: "Sapevi che avresti perso, ma hai giocato benissimo" 23:36 Serie A Inzaghi: "L'Inter può vincere la Champions? Giocato due volte alla pari coi migliori al mondo..." 23:34 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione" 23:32 Serie B Bari, prima seduta in gruppo per Marfella. Fastidio alla caviglia per Matino 23:31 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "I ragazzi sono stati giganteschi. Dimarco? Nel derby dovrebbe esserci" 23:30 Serie A Llorente: "L'Inter ha difeso molto bene. Forse è mancata convinzione per vincere" 23:29 Serie A Manchester City-Inter incorona Barella: è lui l'MVP del match di Champions 23:28 Serie A Pioli nuovo allenatore dell'Al Nassr, ecco quanto risparmierà il Milan 23:26 Serie A Seedorf: "Troppe volte l'Inter ha sbagliato scelta negli ultimi 30 metri. Avrei tenuto Thuram" 23:24 Serie A Di Canio: "Con un percorso particolare l'Inter può arrivare in fondo alla Champions League" 23:23 Serie ATMW City, Gvardiol: "Sapevamo che con l'Inter sarebbe stata tosta, è una grande squadra" 23:22 Serie A Inter, Inzaghi: "Complimenti ai ragazzi, non era facile col City a 3 giorni dal derby" 23:21 Serie A In Europa il Bologna non perde mai in casa: imbattuto in tutte le 34 gare casalinghe 23:21 Serie A Inter, Zielinski: "Potevamo anche vincere col City... Nel mezzo siamo 6 possibili titolari" 23:18 Serie A Cambiasso: "L'Inter non è andata a Manchester per non perdere. Segno di maturità" 23:16 Serie A Manchester City, Guardiola: "Stasera mi è piaciuto tutto, giocato meglio di due anni fa" 23:15 Serie A Inter, Bisseck e lo 0-0 col City: "Buona strategia. Peccato non aver sfruttato l'occasione" 23:15 Serie ALive TMW Manchester City, 0-0 in casa contro l'Inter: a breve le parole di Guardiola in conferenza stampa 23:12 Serie A Inter, Calhanoglu: "Potevamo vincere, ma va bene anche il punto. Derby? Da domani" 23:09 Serie A Costacurta: "Abbiamo visto perché l'Inter è una delle squadre più forti d'Europa" 23:05 Serie A Inter, Barella: "Possiamo giocarcela con chiunque. Derby? Ci pensiamo da domani" 23:02 Serie A Le pagelle dell'Inter - Acerbi annulla Haaland, di nuovo. Barella è ovunque 22:59 Serie A Le pagelle del Manchester City - Foden entra bene, Haaland assente ingiustificato 22:56 Serie A Il Borussia Dortmund prima fatica poi dilaga: Bynoe-Gittens protagonista del 3-0 sul Club Brugge 22:55 Serie A Una papera di Gazzaniga fa festeggiare il PSG e condanna il Girona: risultato finale di 1-0