Menù Notizie

Bayern, Tuchel fa autocritica: "Se il Leverkusen non sente il fiato sul collo è colpa nostra"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

“La speranza c’è sempre e la vittoria contro la Lazio ci aiuta anche per il modo in cui l’abbiamo conquistata. Deve darci coraggio e fiducia in vista delle prossime gare che vanno affrontate come sempre quando vesti la maglia del Bayern Monaco. Domani ci aspettiamo il massimo e speriamo che le gare casalinghe contro Lipsia e Lazio ci diano fiducia in noi stessi”. Il tecnico del Bayern Monaco Thomas Tuchel parla così in conferenza stampa in vista della sfida contro il Mainz di domani.

Spazio poi alla lotta al titolo con il Bayer Leverkusen che attualmente ha 10 punti di vantaggio sui bavaresi: “Se dicessi che vinceremo la Bundesliga direbbero che sono schizofrenico o non ho alcun contatto con la realtà, ma esiste una via di mezzo che si chiama realtà e quando dico che ci sono ancora tante gare e punti a disposizione credo di fare una valutazione realistica. - continua Tuchel – Noi dobbiamo innanzitutto trovare una nuova stabilità e poi non perdere le distanze in campionato. Sicuramente il titolo non è nelle nostre mani e il Leverkusen non sente al momento il nostro fiato sul collo. Ed è colpa nostra”.

Il tecnico tedesco si sofferma poi sulle difficoltà dell’ala Bryan Zaragoza, arrivato a gennaio dal Granada e autore di appena una presenza con il Bayern: “Abbiamo anticipato il trasferimento per guadagnare tempo perché non sapevamo quanto sarebbero rimasti fuori Coman e Gnabry, ma Bryan non conosce la lingua, né tedesca né inglese, e questo rende tutto più difficile. Si vede che ha delle qualità, ma non è ancora perfettamente integrato nel nostro gioco”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza
15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo