Menù Notizie

Bayern-Eintracht 5-0, le pagelle: Lewandowski totale, che rientro per Sané

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Bayern Monaco - Eintracht Francoforte 5-0

Marcatori: 10' Lewandowski, 26' Lewandowski, 61' Lewandowski, 73' Sané, 90' Musiala.

BAYERN

Neuer 6 - L'unico vero brivido che sperimenta nell'arco dei 90 minuti è a causa di una incomprensione con Sarr su retropassaggio. Se la cava spazzando in scivolata il pallone ormai sulla linea.

Sarr 6,5 - Al debutto in Bundes, fa buona guardia sulla fascia destra e prende spesso l'iniziativa per innescare le ripartenze, come nel caso del 4-0 firmato da Sané.

Alaba 6 - La retroguardia del Bayern subisce pochissimo, ciò è merito anche della sicurezza con cui agiscono i due centrali.

Boateng 6 - Commette qualche imprecisione ma è tutto sommato ininfluente sulla prestazione.

Davies n.g. - Sfortunato, si ferma per un problema fisico proprio nella prima azione della partita. Dal 4' p.t.: Hernandez 6,5 - Entra subito bene, cerca l'affondo con costanza sulla corsia di sinistra e agisce bene a supporto dei compagni. Meno preciso sotto porta, spreca due ottime occasioni.

Kimmich 6,5 - Gestisce con intelligenza il gioco del Bayern a centrocampo, smista palloni e si rende sempre pericoloso nei calci piazzati.

Goretzka 6 - Si lascia ipnotizzare da Trapp nel finale, sprecando il contropiede del possibile 5-0. Per il resto non emerge particolarmente.

Costa 6,5 - Cerca con costanza gli spazi giusti per far male all'Eintracht, e nell'azione del 3-0 confeziona un assist perfetto per Lewandowski. Dal 24' s.t.: Sané 7 - Rientro in grande stile per l'ex City che in 23 minuti fa ammattire la difesa dell'Eintracht. Il gol è un gioiello di tempismo e precisione.

Muller 7 - La sua presenza alle spalle degli attaccanti è sempre preziosa, sa leggere al meglio le situazioni di gioco e sfoggia come sempre grande personalità. Dal 24' s.t.: Martinez 6 - Partecipa agli assalti finali che valgono il pokerissimo.

Coman 7 - Imprendibile, sfrutta non solo la velocità ma anche la tecnica sopraffina, scambia nello stretto con i compagni e innesca ripartenze. L'arma in più di questo Bayern. Dal 30' s.t.: Musiala 6,5 - Rapace nell'avventarsi sull'ultimo pallone giocabile prima del triplice fischio. Segna meritatamente.

Lewandowski 8 - Meriterebbe un 10, come i gol messi a segno in appena 5 giornate di campionato. E' una garanzia negli ultimi 30 metri, sbaglia pochissimo sotto porta e quando non è il terminale dell'azione agisce da assist-man. Totale. Dal 22' s.t.: Choupo-Moting 6 - Non si distingue particolarmente, ma contribuisce a mantenere alto il pressing anche nel finale.

EINTRACHT FRANCOFORTE

Trapp 6,5 - Compie alcune parate importanti, il passivo è fin troppo pesante rispetto alla sua prestazione.

Tuta 5,5 - E' titolare al posto del capitano Abraham, fa quel che può contro i giganti del Bayern ma la sensazione è che la difesa a tre sia un baluardo troppo esiguo.

Hasebe 5,5 - Cerca di limitare il più possibile gli affondi degli avversari, anche ricorrendo ad interventi audaci, ma Lewandowski lo sovrasta in più di un'occasione.

Hinteregger 5 - Una gran diagonale difensiva a chiudere su Muller in avvio di ripresa è tra le poche azioni degne di nota. Al pari dei compagni soffre molto la pressione del Bayern.

Toure 5,5 - Firma quasi tutte le poche occasioni costruite dall'Eintracht, ma le sue conclusioni sono imprecise. Velleitario. Dal 27' s.t.: Barkok 5 - Non incide più di tanto sulla gara.

Rode 5 - Fatica ad orientarsi tra le maglie rosse, si propone con timidezza in avanti ed in termini difensivi fornisce poca copertura.

Ilsanker 5,5 - Commette qualche imprecisione di troppo, ci mette l'impegno ma non basta contro giocatori esperti come Lewandowski e Douglas Costa. Dal 31' s.t.: Sow n.g. - Al pari del compagno, subisce le sfuriate avversarie.

Zuber 5 - Dovrebbe accompagnare la manovra dell'Eintracht sulla sinistra, ma di fatto emerge raramente e arriva poche volte al cross. Dal 1' s.t.: Chandler 5 - Non riesce a cambiare passo rispetto a Zuber.

Kamada 6 - Ripiega spesso all'indietro per dare supporto alla fase difensiva, mentre in termini di costruzione è meno incisivo, ma pur sempre presente. Dal 1' s.t.: Younes 6 - Entra con buon piglio ma è difficile trovare gli spazi per mettere in difficoltà la difesa del Bayern. Lui però non demorde.

Dost 5 - Poco servito, dà l'impressione di giocare piuttosto slegato dai compagni. Non è la sua giornata.

Silva 5,5 - L'ex Milan cerca di impensierire la difesa del Bayern sfruttando la velocità e le ripartenze, i risultati però non sono del tutto soddisfacenti. Dal 26' s.t.: Da Costa 5 - Il suo ingresso non lascia il segno.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti oggi sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:21 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area"
20:14 Serie ALive TMW Il Genoa di Gila non muore mai: 3-3 col Milan. A breve l'allenatore in conferenza 20:12 Serie ALive TMW San Siro protesta, il Milan fa 3-3 col Genoa. Tra poco Pioli in conferenza 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77' 19:37 Serie A Il Milan riprende il Genoa e poi lo sorpassa: segna prima Gabbia, poi Giroud per il 3-2 19:35 Calcio estero Premier, il Liverpool abbatte il Tottenham: 4-2, Spurs lontani dalla Champions 19:34 Serie BTMW Reggiana, Mercandalli: "Meritavamo il pareggio. Con il Parma un derby tutto da giocare" 19:31 Calcio estero Bundesliga, il Leverkusen "manda" una manita alla Roma: 5-1 all'Eintracht 19:30 Serie A Inter, concorrenza a Milan e Atalanta per il nuovo Mandzukic: piace Matkovic 19:26 Serie B Parma, Bernabè: "Ce lo siamo meritato. Mi aspetto che l'anno prossimo sarà un grande anno" 19:23 Serie A Cagliari, Augello: "Mina ci ha dato grande mano. C'è fiducia verso la salvezza" 19:19 Serie B Pisa, l'addio di Masucci: "Non piangere perché è finita ma sorridi perché è successo" 19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza"