Menù Notizie

Bayer-Bayern, le pagelle: Lewa macchina da gol, Gnabry scatenato. Schick ci prova

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

BAYER LEVERKUSEN - BAYERN MONACO 1-5
(55’Schick; 4’, 30’ Lewandowski, 34’ Muller, 35’, 37’ Gnabry )

BAYER LEVERKUSEN

Hradecky 5,5 – Giornata da dimenticare per il finlandese che però compie molti interventi e riduce i danni, per quanto possibile.
Frimpong 5 – Il terzino subisce la furia di Davies e Sané su quella fascia, male anche in fase di spinta. (dal 65’ Bellarabi 6 – Ci prova il veterano tedesco nella ripresa, ma la gara è già su un binario preciso).
Kossouonu 4,5 – Male il centrale di Seoane oggi, non regge Lewandowski né Musiala nella ripresa.
Tah 5 – Giornata difficile anche per l’altro centrale difensivo del Bayer, la frenesia bavarese lo fa impazzire.
Bekker 5 – L’ex PSG si perde Gnabry in occasione dei due gol, impreciso anche in fase di impostazione
Demirbay 6 – Schierato in una posizione non sua, non rende come sperava il tecnico. Nella ripresa ha un’ottima occasione costringendo Neuer al miracolo.
Amiri 5 – Anche lui arrangiato in mediana, e si vede. Non c’è filtro per le avanzate del Bayern che in mezzo ha trovato tanto spazio.
Diaby 4,5 – Il talento francese oggi è apparso molto impreciso, si muove tanto ma mai in maniera efficace. (dal 65’ Adli 6 – Il classe 2000 prova a fare qualcosa ma Kimmich oggi era insuperabile)
Wirtz 6,5 – Il talento tedesco anche oggi riesce a fare qualcosa di positivo in una gara da dimenticare: è suo l’assist per Schick. (dal 79’ Retsos s.v.)
Paulinho 4,5 – Prestazione anonima del brasiliano che infatti all’intervallo resta negli spogliatoi. (dal 45’ Tapsoba 6 – Buono il suo ingresso in campo, prima come ala sinistra, poi come difensore centrale)
Schick 6,5 – L’ex Roma viene lasciato troppo solo per l’intera partita, non ha palloni giocabili tranne quello in occasione del gol che concretizza al meglio. (dal 79’ Alario s.v.)
Seoane 5 – La scelta di schierare Demirbay e Amiri in mediana è fatale: i bavaresi sfondano con facilità la linea e trovano i gol con troppa facilità.

BAYERN MONACO

Neuer 6,5 – Miracoloso intervento su Demirbay nella ripresa, incolpevole sul gol di Schick.
Sule 6,5 – Il tedesco schierato sulla fascia, gioca benissimo e non soffre affatto Paulinho. Sfiora anche il gol di testa. (dal 73’ Richards 6 – L’inglese entra per spingere e lo fa bene)
Upamecano 6,5 – Il centrale è perfetto: non si fa mai superare e da una sua ripartenza nasce il gol del 4-0
Hernandez 6 – Il francese è attento nelle poche occasioni concesse agli avversari, concentrato nonostante le questioni extra campo
Davies 6,5 – Gioca meno di un tempo ma si rende pericoloso in più occasioni: un tiro e un assist per lui. (dal 40’ Stanisic 6 – Prestazione sufficiente per il ragazzo classe 2000 che non fa sentire l’uscita del canadese )
Kimmich 7,5 – Il mediano risulta determinante sui calci da fermo: da lui nascono i gol dell’uno e del tre a zero. E’ su tutti i palloni, lotta ed è sempre ben posizionato e tranquillo in gestione.
Goretzka 7 – Anche l’altro mediano del Bayern gioca una gara più che sufficiente: muscoli, giocate e tecnica a servizio dei compagni. ( dal 45’ Sabitzer 6– L’ex Lipsia entra per gestire il gioco, più interdizione che spinta per lui. Cerca il primo gol con la nuova maglia ma Hradecky gli nega la gioia)
Gnabry 8 – Doppietta in pochissimi minuti per l’ala destra: ottimo inserimento sul 4-0, bellissimo sinistro a giro per la manita.
Muller 7– Il trequartista di Nagelsmann gioca la sua solita partita di sacrificio e concretezza: fortunato in occasione del gol ad essere al posto giusto al momento giusto. ( dal 65’ Coman 6,5 – Il francese entra benissimo in campo, cerca il gol in più occasioni ma senza successo )
Sane 6,5 – Manca solo il gol al 10 bavarese: giocate, dribbling e assist per i compagni. Impreciso sotto porta in alcune occasioni.
Lewandowski 7,5 – E’ una macchina da gol e oggi lo ribadisce ancora una volta: magnifico l’1-0 di tacco, da rapace il 2-0. (dal 65’ Musiala 6,5 – Il giovane talento del Bayern entra al posto del polacco e prova a sostituirlo al meglio con tiri e assist per i compagni)
Nagelsmann 7 – L’allenatore schiera la migliore formazione a disposizione non sentendo le fatiche della pausa delle nazionali. La squadra gioca a meraviglia. Nella ripresa sostituisce i pezzi pregiati in ottica Champions League.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario
00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti" 23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern, De Ligt durissimo: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna