Menù Notizie

Barcellona, Nico Williams obiettivo per il 2025: prima vuole fare la storia con l'Athletic

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

L'Athletic sa bene che non potrà trattenere a lungo Nico Williams. Il talento più splendente della squadra basca è uno dei giocatori più ricercati sul mercato anche grazie alla clausola fissata al momento del rinnovo sul contratto (fino al 30 giugno 2027), una cifra fissata per agevolare i club che vorranno acquistarlo: 50 milioni di euro.

Lo stesso attaccante classe 2002 non ha mai nascosto il desiderio di provare una nuova avventura ma ha deciso di non fare scherzi. L'accordo stretto a dicembre è un inno all'impegno e alla gratitudine verso il club che lo ha lanciato nel mondo dei professionisti e coccolato fino ad oggi. Nico non è nemmeno il calciatore più pagato della rosa, condizione mantenuta dal fratello Iñaki. Come riporta Sport, c'è una sorta di tabella di marcia per il suo trasferimento e coincide esattamente con gli interessi del Barça, che lo ha da tempo messo nel mirino.

L'idea del giocatore è sempre stata quella di vincere un titolo con l'Athletic e giocare per un anno in Europa con i biancorossi, preferibilmente in Champions League. Il titolo è arrivato sabato e proprio la vittoria in Copa del Rey contro il Maiorca permetterà all'Athletic di disputare la prossima Europa League, anche se la Champions League è a soli due punti di distanza. Inoltre, la finale della prossima Europa League si giocherà a Bilbao, una sfida che alimenta il suo sogno di lasciare San Mamés dalla porta principale. I blaugrana lo sanno e aspettano, consapevoli di avere una corsia preferenziale.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile"
21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore"