Menù Notizie

Barcellona, l'annuncio di Fort: "Il Camp Nou sarà pronto per il 29 novembre prossimo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Proseguono serrati i lavori per il rifacimento del Camp Nou. La casa del Barcellona dovrebbe essere pronta per fine novembre, almeno al 60% della sua capienza. A darne l'annuncio è Elena Fort, vicepresidente blaugrana e numero uno di "Espai Barça", il progetto che prevede un restyling di tutte le strutture della polisportiva. Intervistata dall'agenzia EFE, la dirigente del club catalano ha commentato:

"I lavori stanno seguendo il programma previsto e siamo nei tempi previsti. La nostra prima idea era quella di provare a raggiungere la data iconica del 29 novembre, quando festeggeremo il nostro 125esimo anniversario. Ci vorrà ancora qualche giorno, ma oggi possiamo affermare che avremo lo stadio pronto per giocare alla fine dell'anno.

Durante le trattative, garantiamo l'impegno della società di costruzione a rispettare le scadenze. E sì, c'è una penalità se non consegneremo il 60% dello stadio finito entro la fine dell'anno. È una delle tante clausole che ci sono e, se arriverà il momento, dovremo applicarla, ma penso che il momento non accadrà. Quando qualcuno ti lascia 1,5 miliardi di euro (nello specifico si tratta di 1,45 miliardi di un fondo con 20 investitori, guidato dalle banche americane Goldman Sachs e JP Morgan), gli incontri sono costanti e c'è un controllo esterno da parte dei finanziatori affinché nulla si discosti In questo senso la linea che stiamo seguendo è fantastica. Sono molto felici e lo siamo anche noi".

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
13:16 Serie ALive TMW Motta: "Siamo pronti per domani. Douglas Luiz? Un grande giocatore 13:15 Serie ALive TMW Bologna, Vincenzo Italiano a breve in conferenza stampa pre-partita 13:15 Serie A Cannavaro sta con Totti: "Ingombranti? Da noi si può ricavare un valore aggiunto" 13:14 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ponciroli: “Fonseca non può prescindere da Morata, è fondamentale” 13:14 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco: "Milan pericoloso davanti. In dubbio Altare, Sverko e Haps"
13:11 Calcio estero Ancelotti: "Rodrygo meritava la candidatura al Pallone d'Oro, capisco che sia arrabbiato" 13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta: "Koop e Douglas Luiz grandi giocatori. Una fortuna averli con noi" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Ha ragione il 'giovane' Edoardo Bove sui talenti italiani 13:04 Serie B La Repubblica - Elezioni Lega B, molte big contro Balata. Il punto della situazione 13:00 Serie A Montella: "Yildiz ha le stimmate del campione. Calha il migliore nel suo ruolo negli ultimi anni" 12:56 Calcio estero L'Al Ahli conferma l'interesse per Vinicius: "Lo stavamo trattando, poi è cambiata una cosa" 12:53 Serie A L'exploit del Torino premiato dalla Serie A: Vanoli eletto miglior allenatore di agosto 12:49 Serie C Carpi, Serpini: "Entella squadra con poche lacune. Proveremo e mettere in difficoltà la capolista" 12:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:45 Serie ATMW Sala: "Inter e Milan, ristrutturazione San Siro non fattibile. L'idea è uno stadio nuovo accanto" 12:41 Calcio estero Fiocco azzurro in casa Donnarumma: è nato Leo. Il portiere salta l'allenamento col PSG 12:37 Serie A Roma, Zalewski fuori rosa per convincerlo ad accettare il trasferimento al Galatasaray 12:35 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Dobbiamo mantenere l'entusiasmo senza essere presuntuosi" 12:34 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: vuole trasmettere fiducia e vicinanza alla squadra 12:30 Serie A Bolzoni: "Juventus non ancora alla pari dell'Inter. Frattesi è un giocatore completo" 12:26 Calcio estero PSG, emergenza a centrocampo: Luis Enrique perde Zaire-Emery e Vitinha per il Brest 12:23 Serie A Pruzzo duro su Soulé: "Non è ancora pronto per prendere la squadra in mano" 12:19 Calcio femminile Lehmann: "I social non mi distraggono dal campo. Per la parità salariale servirà tempo" 12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi" 12:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico alla Juventus? Dopo la Copa America è cambiato..." 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo" 12:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 12:00 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Baldanzi e Ricci bambini di Monteboro, che orgoglio per noi" 11:56 Calcio estero Xavi Simons non si vede al PSG: dopo il prestito al Lipsia sogna la Premier League