Menù Notizie

Barcellona, Koeman: "Siamo stati concentrati e pazienti. De Jong sta crescendo in fretta"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Barcellona ha ottenuto una netta vittoria sul campo dell'Elche dando così continuità alla lunga striscia positiva in campionato. Al termine della gara il tecnico dei blaugrana Ronald Koeman ha commentato la prestazione ai media ufficiali del club catalano:

"Sono molto contento del modo in cui abbiamo giocato oggi, è un periodo complesso con molte partite, siamo scesi in campo ogni 3 giorni mentre gli avversari hanno avuto un'intera settimana per preparare la gara. Siamo stati molto concentrati, con un buon possesso palla. Era difficile segnare perché l'Elche difendeva con molti uomini, ma siamo stati pazienti, abbiamo fatto un buon pressing, abbiamo conquistato molti palloni e non abbiamo concesso occasioni, forse solo nel secondo tempo in seguito a un nostro errore."

Sulla prestazione di De Jong:
"Ogni squadra ha bisogno di un giocatore che sappia inserirsi in area. Abbiamo i tre attaccanti ma non è abbastanza per creare occasioni da gol, servono i centrocampisti che arrivano in area avversaria e lui lo sa fare in maniera ottima. Dà alla squadra ancor più qualità, creando assist e segnando gol, è ciò di cui noi abbiamo bisogno, e di cui ha bisogno anche lui. Fa parte del processo di crescita del giocatore e lo sta facendo molto in fretta."

Il primo gol del canterano Riqui Puig in prima squadra:
"Ha saltato bene, ma soprattutto si è fatto trovare in area, che è dove vogliamo che arrivino i centrocampisti".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
18:27 Calcio estero Barcellona-Rayo, le formazioni ufficiali: Lewandowski a caccia di gol per il Pichichi 18:23 Serie A Udinese, Cannavaro: “Forte emozione al gol del pari. Mi aspettavo una gara tesa” 18:19 Serie B Palermo, Mignani: "Voglio lo stesso spirito visto con la Samp. Venezia? Grande tecnico" 18:17 Serie A Udinese-Empoli 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 18:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A
18:12 Altre Notizie Calcio Paralimpico e Sperimentale, la Juventus è di nuovo Campione d'Italia 18:08 Serie A Di Francesco: "Non possiamo ancora parlare di salvezza, con l'Udinese è un trappolone" 18:05 Serie A Empoli, Nicola: “Dura parlare oggi. Andiamo avanti per qualcosa di straordinario” 18:04 Serie A Venezia, Vanoli: "Pronti per la nostra seconda chance. Palermo completamente diverso" 18:02 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Gol annullato inaccettabile a livello di regolamento, ci giochiamo ancora tutto" 18:00 Serie A Annata disastrosa per il Sassuolo. Ma la ricostruzione deve ripartire da Carnevali 17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese 17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre