Menù Notizie

Barcellona, Koeman: "Messi deve riposare. Vogliamo il primo posto nel girone"

di Daniel Uccellieri
Foto

Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League con il Ferencvaros: "La cosa più importante era qualificarsi al turno successivo, ma la mentalità deve essere quella di vincere tutte le partite. Bisogna giocare bene e vincere. Vogliamo il primo posto. Abbiamo tre punti di vantaggio sulla Juventus e ci restano due partite da giocare".

Perché Messi non è stato convocato?
"Non è una cosa normale, ma con questo calendario fitto ho deciso di dare a Leo un turno di riposo. Voglio dare una possibilità anche ad altri giocatori, la partita di sabato (sul campo del Cadice, ndr) sarà molto importante. Da domani non ci sarà più occasione per riposare".

Umtiti e Araujo?
"Umtiti è vicino al rientro. Araujo ha lavorato con il gruppo ma non voglio rischiare".

Piquè?
"Parlo con lui ogni giorno. Non ho influenzato la decisione finale di non sottoporsi a intervento chirurgico, i medici sono lì per decidere. Pensiamo sia il modo migliore per recuperarlo. Spero di poter contare su di lui in questa stagione".

Il cartellino giallo a Messi per la decida a Maradona?
"Sappiamo già che ci sono delle regole, Tutti sanno perché l'ha fatto, è una dedica a Maradona. La decisione finale non è mia, ma se fosse mia toglierei il giallo".

La campagna elettorale per la nuova presidenza blaugrana?
"Non è una novità. Sapevo quando ho firmato che ci sarebbe stata questa situazione con le elezioni. Per me non è un problema perché ho un contratto biennale. Vedremo chi vincerà le elezioni, è normale che ci siano le parole dei candidati perché è molto importante per la società. Dobbiamo lavorare e ottenere il massimo dalla squadra".

Todibo può tornare a gennaio?
"Non lo so, non abbiamo ancora affrontato questo argomento"

Ci saranno rinforzi a gennaio? Può arrivare Depay?
"Non è il momento di parlare i mercato. Non voglio parlare di giocatori di altre squadre, è una mancanza di rispetto".

Il Ferencvaros?
"Mi aspetto una partita difficile, hanno giocatori con molta qualità e lo abbiamo visto all'andata. Devi controllare il loro gioco offensivo e cercare di far male approfittando degli spazi che lasceranno. L'ultima partita contro la Juve hanno giocato bene, con cinque difensori e fino all'ultimo minuto erano in parità".

Messi?
"Lui vorrebbe giocare sempre, ma ho parlato con lui e gli ho spiegato che la scelta finale spetta all'allenatore. Deve riposare ora perché per il resto della stagione non ci sarà più l'occasione, visto che giocheremo ogni tre giorni".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"
14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso