Menù Notizie

Barcellona, il CEO Reverter: "A gennaio potremo fare acquisti o firmare qualche rinnovo"

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Image Sport

Il CEO del Barcellona Ferran Reverter ha parlato in conferenza stampa per presentare il rapporto di Due Diligence sul club ma affrontando anche alcuni temi legati al mercato e all'addio di Lionel Messi: "A gennaio potremo acquistare o far firmare rinnovi. I rinnovi di Pedri e Ansu Fati sono sulla buona strada. L'ultima cessione di un giocatore importante ci ha permesso un Fair Play positivo di oltre 20 milioni di euro, quindi il Barça potrà fare acquisti se lo riterrà opportuno. Ma il lavoro non è finito ed è necessario abbassare ulteriormente il monte ingaggi. Messi? Non conoscevamo la realtà delle cose quando siamo subentrati nel club. Lo abbiamo imparato giorno per giorno.

Messi non poteva aspettare fino al 31 agosto a mezzanotte, ne siamo consapevoli e questo riassume i motivi del suo addio. Per molti di noi lui è stato il miglior giocatore della storia, stiamo cercando di capire se il suo addio ci influenzerà in qualche modo. Abbiamo ottenuto un dato sorprendente per la vendita delle maglie, la vendita di quelle di De Jong e Depay hanno compensato la differenza. La questione sarà legata soprattutto agli sponsor. Messi è stato molto importante per il marchio Barça che è molto forte e che se faremo bene continuerà ad esserlo. A medio termine dobbiamo fare il nostro compito portando in casa i migliori giocatori contando anche di aumentare gli incassi".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa"
11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione