Menù Notizie

Barcellona-Granada 1-2, le pagelle: Messi illude i blaugrana, Molina goleador a 39 anni

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Image Sport

BARCELLONA-GRANADA 1-2

Marcatori: 24' Messi, 64' Machis, 79' Molina

BARCELLONA

ter Stegen 6 - Non ha colpe sul gol. Per il resto non commette errori degni di nota.

Umtiti 5,5 - Gioca una partita da titolare dopo tanto tempo. Non commette gravi errori ma non dà mai sicurezza.

Mingueza 5 - Grave errore sul pareggio di Machis. Fino a quel momento non aveva commesso errori. (dal 73' Dembele s.v.)

Piqué 5 - Viene saltato diverse volte. Si perde Molina sul gol del 2-1 del Granada. Serataccia.

Alba 5 - Irriconoscibile. Poca spinta, cala nettamente nella ripresa anche in fase difensiva.

De Jong 6 - Un po' stanco ma comunque sempre giocatore di qualità. Manca qualche inserimento offensivo.

Moriba 5,5 - Gioca dal 1' e soffre un po' l'emozione. Qualche strappo ma anche tante pause. (dal 73' Pedri s.v. -)

Busquets 6,5 - Primo tempo dominante, nella ripresa cala e poi viene inspiegabilmente sostituito quando serviva rimettere in piedi la partita (dall'81' Trincao s.v.)

S. Roberto 5 - Primo tempo discreto, nella ripresa soffre e non riparte mai. Deludente.

Griezmann 5 - Si accende con una grande giocata che vale l'assist dell'1-0 di Messi. Poi però esce incredibilmente di partita, calciando fuori anche un bel tiro da ottima posizione.

Messi 6,5 - Segna un gol, è sempre quello che crea pericoli. Stavolta però non basta per portare a casa i tre punti.

GRANADA

Escandell 6,5 - Non può nulla sul primo gol. Evita il 2-0 di Messi con una parata splendida di piede, rivelatasi poi decisiva.

Perez 6 - Cerca di fermare Messi con le buone ma soprattutto con le cattive. Ci riesce solo in parte.

Foulquier 7 - Corre come un forsennato facendo entrambe le fasi. Primo tempo sufficiente, nella ripresa dominante.

Sanchez 7 -Lotta senza mai tirarsi indietro. Nel finale è decisivo in un paio di chiusure.

Diaz 6,5 -Sbaglia poco o nulla. Grande prestazione di carattere.

Eteki 5 - Soffre e non trova mai le giocate giuste. Partita negativa. (dal 62' Gonalons 6,5 - Entra e cambia la partita. La sua regia è decisiva nella rimonta).

Herrera 6 - Primo tempo da 5, ripresa da 7. Nel secondo tempo gli riesce tutto che non gli era riuscito nel primo tempo.

Quini 6 - Tanto lavoro sporco. La sua prestazione è decisiva soprattutto per le lunghe corse del secondo tempo.

Suarez 6 - Si danna l'anima, spesso in fase difensiva. Gli manca lucidità davanti ma è sempre utilissimo. (dal 86' Fede s.v.)

Machis 6,5 - Anonimo per un'ora poi riceve un pallone in velocità, s'invola in area e trafigge Ter Stegen. Decisivo. (dal 76' Marin 6 - Entra e sforna l'assist vincente per Molina).

Soldado 5,5 - Si muove molto ma viene servito pochissimo. A inizio ripresa spreca una ghiotta occasione. (dal 61' Molina 7 - Mezzora perfetta. Prima trova il gol di testa ribaltando la partita e poi protegge tantissimi palloni per portare a casa tre punti speciali).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"