Menù Notizie

Barcellona, fine dei sogni: nessuna nuova "leva", impossibile arrivare a Nico e Leao

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non ci sarà nessun grande acquisto last-minute per il Barcellona. Joan Laporta dice quindi addio, almeno per il momento, al sogno di ingaggiare uno tra Nico Williams e Rafael Leao, due giocatori a cui i catalani hanno pensato a lungo senza però mai poter concretamente effettuare un'offerta. Non ci sarà infatti nessuna "leva" da attivare nelle prossime ore, che permetterebbe di generare abbastanza entrate per fare un grande acquisto e soddisfare i parametri del fair-play finanziario imposti da LaLiga.

I blaugrana avevano sperato a lungo di chiudere l'affare Nike il prima possibile ma il nuovo accordo sarà annunciato solo nei primi giorni di settembre. Questa sponsorizzazione sarebbe stata fondamentale perché avrebbe portato nelle casse una somma importante per acquistare i due giocatori sopra citati. Alla fine, come è successo nelle finestre precedenti, il club non ha raggiunto il pareggio nel fair-play: una situazione che ha costretto Deco a compiere dei numeri circensi per ingaggiare alcuni giocatori, soprattutto Dani Olmo.

Così, il Barcellona arriva agli ultimi due giorni di mercato con margini di manovra molto limitati. Non c'è abbastanza "Fair Play" per registrare giocatori e non sono previste partenze perché la rosa è ridotta ai minimi termini a causa di numerosi infortuni. Deco, però, proverà a inventarsi un colpo dell'ultimo minuto: il primo obiettivo è un difensore centrale ma c'è anche l'opzione di ingaggiare un centrocampista visto l'infortunio di Bernal.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
11:38 Serie A Roma, Juric alla squadra: "Impariamo presto a conoscerci, con l'Udinese bisogna vincere" 11:35 Serie ATMW Radio Piccari: “Milan? Parole Ibra imbarazzanti. Roma, c’è competenza nella società?” 11:34 Serie C Ascoli, senti l'ex Mendes: "Il mio infortunio pesò, ma c'erano anche altri attaccanti..." 11:30 Serie A Le pagelle di Skorupski: "Sudakov gli fa un baffo. Para il rigore ed evita un mare di guai" 11:27 Calcio estero Il Leicester rischia grosso: nel mirino della Lega per possibile violazione delle regole finanziarie
11:23 Serie A Inter-Milan da record. All'orizzonte l'incasso più alto della storia della Serie A 11:18 Serie B SudTirol, stop di due mesi per Mallamo. Da definire lo stop e i tempi di recupero di Davi 11:15 Serie A Le pagelle di Haaland: "L'incubo Acerbi torna a tormentarlo. Ingabbiato da Acerbi e Bastoni" 11:12 Calcio estero Copa Sudamericana, andata dei quarti: Depay out, ma il Corinthians vince. Lanus incagliato 11:08 Serie A Bologna, Skorupski neutralizza il 13° rigore in nove anni. Solo un portiere ha fatto meglio 11:04 Serie CUfficiale Picerno, Colaci approda in Serie D. Passa in prestito al Notaresco 11:00 Serie A Le pagelle di Castro: "Italiano sceglie lui e si aspetta qualcosa. Avrà pochino" 10:57 Calcio estero Copa Libertadores, andata dei quarti: Fluminense risicato, impresa del Colo Colo col River 10:53 Serie A L'esonero di De Rossi ha spiazzato la Roma: confronto acceso con Pellegrini e Mancini 10:50 Serie AVideo L'Inter inizia con uno 0-0 all'Etihad: gli highlights della sfida contro il City in Champions 10:49 Serie C Tra rumors e smentite, balla la panchina della Trestina? Il punto della situazione 10:45 Serie A Le pagelle di Taremi: "Un posto al sole c'è. Bicchiere d’acqua nel deserto dell'attacco" 10:41 Serie A La verità di Angel Correa: "Sono stato vicino al Milan, volevo andare. Ecco perché non è successo" 10:40 Serie AVideo Tanta pioggia e nessun gol. Bologna-Shakhtar 0-0: gli highlights della sfida 10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più" 10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate