Menù Notizie

Aulas su Mbappé: "Magnifico sia rimasto 7 anni al PSG. La sua partenza sia un'opportunità"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Marco Spadavecchia

Kylian Mbappé lascerà il Paris Saint-Germain. Ormai la telenovela può solo chiudersi in attesa di una comunicazione da parte del Real Madrid, reale preterente all'attaccante francese. Sulla questione si è espresso l'ex presidente del Lione Jean-Michel Aulas a RMC Sport: "La partenza di Kylian è più una questione emotiva, direi, che di realizzazione di accordi commerciali sui diritti televisivi. Kylian è davvero un’epoca, ma è rimasto sette anni al PSG ed è magnifico. Io, nel periodo migliore dell'OL, quando siamo stati campioni ogni anno, e lo siamo stati sette volte consecutive, nessun giocatore è mai rimasto per sette anni. E spesso erano giocatori internazionali.

Kylian resta nella Nazionale francese. E conosciamo il suo attaccamento alle vicende nazionali. Spero che presto avremo buone notizie anche per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Le conseguenze? È troppo presto per dirlo. Perché oggi la Ligue 1 è ovviamente Kylian, ma lo sono anche le prestazioni del PSG in quanto tale. Nella vita, dalle difficoltà bisogna sempre trovare un'opportunità.

Non è forse questa l'occasione per il PSG, del resto ne sono convinto conoscendo bene Nasser Al-Khelaifi e confidando nella sua capacità di cogliere una nuova occasione, di portare due o tre grandissimi giocatori che forse restituiranno credibilità? In ogni caso spero che trasformeremo questa difficoltà, perché evidentemente è colossale, in un’opportunità. E si sa, la vita è spesso fatta di ammiccamenti: supponiamo che quest'anno sia quello buono per il PSG con Kylian in Champions League".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
09:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Oggi la festa del Real Madrid. Barcellona, pressione su Lewa 09:15 Serie AVideo Una cinquina nel silenzio di San Siro: il Milan travolge il Cagliari 5-1. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Serie B, l'ultima retrocessione: Ternana-Bari ai playout, la prima volta vale tutto 09:08 Rassegna stampa Juventus, i guai del Sassuolo possono facilitare la pista Laurienté: ma c'è anche il Napoli 09:03 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "Finale di Conference ad alta tensione"
08:58 Rassegna stampa Marchegiani: "Torino, è una stagione da 6. Il sostituto? A me piacerebbe Italiano" 08:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna: "We are in Champions. Scatta la festa dopo Napoli" 08:48 Rassegna stampa Napoli, De Laurentiis prova il rilancio per Conte: resistono i nomi di Gasperini e Pioli 08:45 Serie A Genoa, al "Ferraris" torna l'ex Ballardini: in uno stadio che sarà tutto rossoblù 08:38 Rassegna stampa Inter, ora i rinnovi: Inzaghi e Barella verso il sì, vicino anche Lautaro: si tratta per Dumfries 08:33 Rassegna stampa Juventus, ultimo sforzo: con una vittoria e Champions, poi Zirkzee e Koopmeiners 08:30 Serie A L'Empoli tenta la missione impossibile per rimanere in scia-salvezza 08:28 Rassegna stampa Juventus, passi avanti per Calafiori: c'è il gradimento del difensore, pronto un quinquennale 08:23 Rassegna stampa Atalanta-Roma, L'Eco di Bergamo: "Capoccia e nervi saldi" 08:19 Accadde Oggi... 12 maggio 1985: quando il Verona stupì l'Italia 08:19 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 08:18 Rassegna stampa Il Resto del Carlino in taglio alto: "Il Bologna sbanca Napoli, Champions prenotata" 08:15 Serie A Bologna, uniti verso l'obiettivo. Ora la Champions è (quasi) realtà 08:13 Rassegna stampa Serie A da record, con Parma e Como sono nove le proprietà straniere 08:10 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda in prima pagina: "Il Cagliari si complica la vita" 08:06 Accadde Oggi... 12 maggio 1974: Lazio campione d'Italia, una squadra grande e maledetta 08:03 Serie A Inter, ecco i soldi: Zhang-Pimco e il sì da 430 milioni di euro 08:00 Serie A Lazio, Luis Alberto al passo d’addio: rottura ormai definitiva 07:58 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Bologna da favola e da Champions" 07:53 Rassegna stampa Tudor boccia Luis Alberto, è rottura finale: per la cessione pesa l'ingaggio 07:48 Rassegna stampa L'Arena: "Hellas, duello con il Torino. Baroni sprona: 'Oltre i limiti'" 07:45 Serie A Roma a Bergamo per la Champions, De Rossi: "Sarà uno snodo cruciale" 07:43 Serie A Milan a caccia di un attaccante, Sesko è convinto e vede rossonero 07:38 Rassegna stampa Oggi il Genoa in campo contro il Sassuolo, Il Secolo XIX: "Festa continua"