Menù Notizie

Atletico Madrid-Real Madrid 1-0, le pagelle: Carrasco e Oblak super, Llorente è instancabile

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

RISULTATO FINALE: Atletico Madrid-Real Madrid 1-0

ATLETICO MADRID

Oblak 7 - Lo sloveno nel secondo tempo sale in cattedra e para di tutto fermando l'assedio del Real.

Vrsaljko 6 – Nel primo tempo regge benissimo su Rodrygo, nella ripresa soffre la vivacità di Vinicius.

Savic 6,5 – Prestazione solida e attenta del montenegrino, compie un paio di interventi fondamentali.

Gimenez 6,5 – Grande gara anche per l'altro centrale di Simeone, fa valere il fisico. Bene anche in impostazione.

Reinildo 6 – L'ex Lille gioca una partita precisa in fase difensiva, non sale per coprire le scorrazzate di Carrasco. Dal 73’ Felipe 6 - Molto utili i suoi centimetri nel forcing finale del Real, domina nel gioco aereo.

Llorente 7 – L'esterno spagnolo è ovunque! Corre per tutto il campo, recupera tantissimi palloni e guida molte ripartenze. Puntuale in sovrapposizione, concentrato in difesa.

Koke 6– Il capitano offre una prestazione più di quantità che di qualità, meglio in interdizione che in regia.

Kondogbia 6,5 – Gran lavoro in mezzo al campo, nel primo tempo tiene da solo l'intero centrocampo recuperando e pulendo tantissimi palloni.

Carrasco 7,5 – E' l'uomo del giorno. Nel primo tempo è al centro di tutte le azioni dei suoi, sblocca la gara con un rigore perfetto e sfiora la doppietta con un bel destro, glielo impedisce solo il palo. Dal 93’ Lodi s.v.

Correa 5 – Partita sottotono per l'argentino, in un primo tempo perfetto dell'Atletico lui non spicca mai. Dal 46’ Griezmann 6 - Entra con tanta voglia di fare ma non riesce a trovare il gol, ha un paio di chance ghiotte ma non le concretizza.

Cunha 6 – Buona gara per lui, offre tante giocate importanti per la squadra sia in fase di pressing che di assistenza per i compagni. Dall’89’ De Paul s.v.

Diego Simeone 6,5 - Buonissima la prestazione dei suoi: primo tempo giocato a ritmi elevatissimi, nella ripresa si affida alle ripartenze. Tiene altissimo il livello della concentrazione per tutta la gara, giusto il cambio di Griezmann.

REAL MADRID

Lunin 6,5 – Compie un intervento miracoloso su Cunha in uscita bassa, mostra personalità sui calci da fermo. Incolpevole sul rigore.

Vazquez 5 – Gara complicata per lui: stanotte avrà gli incubi ripensando a Carrasco. Mai incisivo in fase di spinta.

Militao 6 – Gara sufficiente per il brasiliano che nel primo tempo tiene bene Correa. Dal 69’ Mendy 6 - Buono il suo ingresso in campo, molto cercato dai compagni anche in impostazione.

Vallejo 4,5 – Commette il fallo da rigore che decide la gara, male in marcatura prima su Cunha e poi su Griezmann. Giornata da dimenticare.

Nacho 6 – Gioca bene da terzino sinistro, nella ripresa passa al centro. Si divora il gol del pareggio al 90'.

Camavinga 5,5 – Primo tempo molto difficile, non riesce a ritagliarsi lo spazio giusto per impostare un'azione. Nel secondo tempo esce un po' fuori ma non inventa nulla di pericoloso.

Casemiro 6– Solita prestazione impeccabile per il brasiliano, fa sempre la giocata giusta ma nel primo tempo viene schermato bene da Kondogbia. Dal 61’ Valverde 6,5 - Dà una bella scossa ai suoi con l'ingresso in campo, ci prova tre volte da fuori area costringendo Oblak agli straordinari.

Kroos 5,5 – Non in giornata il centrocampista ex Bayern, mai veramente al centro del gioco e questa è una notizia. Appare molto stanco.
Dal 69' Modric 6 - Prova a suonare la carica ai suoi con qualche bel filtrante e cross pericolosi, i compagni non ne approfittano.

Asensio 5,5 – Nel primo tempo è costretto ad accentrarsi per toccare qualche pallone, nella ripresa sparisce. Unico squillo la punizione deviata in angolo dal portiere avversario.

Jovic 5 – Prestazione molto sottotono per lui: da punta centrale non fa mai male, gli capitano due palloni in area ma non fa male ai colchoneros. Dal 61’ Vinicius 6,5 - Tenta spesso la giocata personale per guadagnare il fondo, serve un pallone d'oro per Nacho che però non concretizza.

Rodrygo 5,5 – Dopo la bella prestazione in Champions ci si aspettava di più da lui. Poco ispirato sia da ala che da punta, la difesa fa valere i chili di vantaggio e lo contiene.

Carlo Ancelotti 6 - Re Carlo approccia alla partita con un atteggiamento passivo: tanti cambi e un primo tempo molto sottotono per tutti. Nella ripresa prova a non perderla con i cambi, ma l'Atletico era ben messo.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You”
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani 07:28 Rassegna stampa La Juventus conquista la 15ª Coppa Italia della sua storia. La Stampa: “Signora d’Italia” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino è sul Napoli: "Aspettando Conte, l'atto d'amore di Spalletti" 07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio 07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino