Menù Notizie

Atlético Madrid-Real Betis 2-0, le pagelle: Marcos Llorente trascinatore, Suárez rapace

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Atlético Madrid-Real Betis 2-0
Marcatori: 46' Marcos Llorente (Atlético Madrid), 90'+1 Suárez (Atlético Madrid)

ATLÉTICO MADRID

Oblak 6 - Para il parabile mantenendo la propria porta inviolata.

Trippier 5,5 - Sorveglia la fascia destra soffrendo, il più delle volte, le sortite offensive di Tello.

Savić 6,5 - Dirige autoritariamente la retroguardia di Simeone effettuando numerose chiusure degne di nota.

Felipe 6 - Affianca diligentemente Savić non badando a grossi fronzoli in fase difensiva.

Hermoso 6,5 - Viaggia lungo la corsia di sinistra sfiorando, nella ripresa, la rete personale (dal 76' Renan Lodi 7 - Subentra ad Hermoso servendo a Suárez l'assist del definitivo 2-0).

Marcos Llorente 7,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana dell'Atleti inventandosi, con una percussione delle sue, la rete dell'1-0.

Torreira 5,5 - Gestisce un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva (dal 46' Héctor Herrera 6,5 - Sostituisce Torreira colpendo, con un pregevole destro a giro, un clamoroso palo).

Koke 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo abbinando quantità e qualità in maniera sufficiente.

Lemar 5,5 - Salta sporadicamente l'uomo non creando grossi grattacapi alla retroguardia biancoverde (dal 46' Ferreira Carrasco 6,5 - Vivacizza la manovra d'attacco dell'Atleti uscendo anzitempo a causa di problemi fisici (dall'82' Vitolo sv - Prende il posto di Ferreira Carrasco non riuscendo, per questioni di tempo, a farsi valutare adeguatamente).

Correa 5,5 - Orbita attorno a Suárez cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 57' João Félix 6,5 - Subentra a Correa andando vicino al gol un paio di volte).

Suárez 7,5 - Lotta incessantemente contro la retroguardia del Betis firmando, nel finale, la rete del definitivo 2-0 per gli uomini di Simeone.

REAL BETIS

Claudio Bravo 5,5 - Limita il passivo a discapito della sua squadra non risultando esente da colpe in occasione della prima delle due reti subite.

Montoya 4 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, altrimenti sufficiente, facendosi ingenuamente espelle, dopo un check del VAR, nel secondo tempo.

Mandi 5,5 - Guida la retroguardia di Manuel Pellegrini patendo vistosamente le iniziative offensive dei Colchoneros.

Bartra 6 - Spalleggia Mandi disputando una prestazione piuttosto attenta sotto l'aspetto difensivo.

Álex Moreno 6,5 - Percorre regolarmente la fascia sinistra sfornando diverse cross interessanti per i propri compagni.

Guido Rodríguez 5,5 - Tocca pochi palloni non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso (dall'80' Víctor Ruiz sv - Subentra a Guido Rodríguez non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

William Carvalho 5,5 - Inizia nel migliore dei modi, distribuendo bene il gioco, prima di commettere una serie di errori non da lui (dal 66' Loren 5,5 - Sostituisce William Carvalho non apportando la vivacità offensiva sperata).

Fekir 6,5 - Punta costantemente il diretto avversario creando, gran parte delle volte, azioni pericolose.

Canales 5,5 - Agisce lungo la trequarti biancoverde disputando una prova a dir poco evanescente.

Tello 6,5 - Affonda sistematicamente lungo la fascia di competenza mettendo spesso e volentieri in difficoltà l'Atlético Madrid (dal 65' Joaquín 6 - Prende il posto di Tello regalando energie fresche lungo l'out mancino).

Toni Sanabria 5 - Riceve pochissimi rifornimenti offensivi degni di nota offrendo una prestazione piuttosto sterile (dall'80' Borja Iglesias sv - Subentra a Toni Sanabria donando nuova linfa all'attacco di Manuel Pellegrini).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di UCL dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire"
22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore" 21:38 Serie A Mistero Tiago Djalò: la Juventus valuta la possibilità di cederlo in prestito 21:34 Serie D Ravenna, Grammatica: "Noi primi sul campo, Serie C strappata per il caso Pistoiese" 21:30 Serie ATMW Radio Formigoni: "Su Leao sono molto duro. Perché al Milan non si è mai parlato di Conte?" 21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos" 21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema