Menù Notizie

Atletico Madrid-Osasuna 3-0, le pagelle: Griezmann guida i suoi, Correa-gol. Male Cruz

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Risultato finale Atletico Madrid-Osasuna: 3-0

ATLETICO MADRID

Grbic 6,5 - Praticamente mai sollecitato, sbaglia qualche volta i rinvii ma è sicuro tra i pali.

Molina 7 - In queta seconda parte di stagione è tornato l'esterno visto all'Udinese: motorino continuo sempre presente avanti.

Witsel 6 - Alle volte si fa superare da Budimir, vero, ma comunque lo limita e non poco.

Gimenez 6 - Gara di controllo e copertura senza troppi affanni.

Hermoso 7 - Sta trovando sempre più spazio, dimostrando (lui che è un centrale) di avere un piede da non sottovalutare per un difensore.

Saul 7 - Dopo qualche stagione difficile, regala una prestazione vintage andando anche in gol.

De Paul 7 - Tuttocampista: in Italia ha fatto il giocatore di qualità, in Spagna sta mettendo anche quantità come nel caso della rottura che porta al gol del 2-0.
Dall'85' Kondogbia sv -

Koke 6 - Gara di controllo in scioltezza, fa girare la squadra.
Dall'84' Barrios sv -

Carrasco 7 - Gran spina nel fianco per gli avversari, giocatore ritrovato anche in chiave offensiva.
Dall'85' Reguilon sv -

Morata 6,5 - Fa a sportellate, finendo anche per uscire causa infortunio. Suo, però, l'acuto che porta al gol del vantaggio.
Dal 46' Correa 7 - Super sub: entra e crea apprensione, fino ad arrivare al gol del definitivo 3-0.

Griezmann 7,5 - Il deus ex machina che trascina l'Atleti in tutto e per tutto: cuore e motore dei Colchoneros. Due assit clamorosi, di cui il secondo per Correa da regista vero.
Dal 90' Carlos Martin sv -

Diego Simeone 7 - Dopo una prima parte di stagione da incubo, ha ritrovato il bandolo della matassa rilanciando anche diversi giocatori che parevano persi.

OSASUNA

Herrera 5 - Respinge un po' male alcune conclusioni, mostrandosi a volte insicuro.

Pena 5 - Si perde spesso Carrasco, risultando troppo molle.

Aridane 4,5 - Sanguinoso l'errore con cui spalanca a Carrasco l'autostrada per il vantaggio, sbaglia anche diverse coperture.

D. Garcia 5 - Graziato dall'arbitro, rifila una ginocchiata pesantissima a Morata che deve uscire.

Sanchez 6 - Prova spesso a proporsi in avanti, creando qualche problema agli avversari.

Moncayola 5,5 - Non riesce ad imporre il suo solito ritmo, patendo la mediana Colchoneros.

Torrò 5,5 - Spesso e volentieri si perde le mezzeali di casa Atleti.
Dal 75' Munoz sv -

Oroz 6 - fa un ottimo lavoro di inserimento a più riprese, andando anche al tiro.

Chimy Avila 6,5 - Si crea diverse occasioni, va recuperando confidenza dopo la rottura del crociato e un paio di stagioni così così.
Dal 46' Cruz 4,5 - Pallone suicida, quello con cui apre la strada al 2-0 di Saul. Ingresso non all'altezza.

Budimir 6 - Sicuramente si rende poco pericoloso in avanti, ma crea apprensione con i suoi movimenti.
Dal 67' Kike Garcia 5,5 - Non riesce a creare occasioni per i suoi.

R. Garcia 5 - Non ci sono spazi, ma lui non fa nulla per crearseli.
Dal 68' Kike Barja 6,5 - Entra e cambia la trequarti dei suoi, impensierendo per ben due volte Grbic.

Jagoba Arrasate 5,5 - La formazione iniziale è anche giusta, ma non riesce a cambiare la partita dopo lo svantaggio.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo
08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa" 08:15 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:13 Rassegna stampa Il Napoli non scherza: offerta da 35 milioni più bonus per Buongiorno, palla al Torino 08:08 Rassegna stampa La prima pagina di QS è dedicata all'Atalanta: "Un carattere da vera Dea" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli e il toto allenatore: "Conte lontano, tempi allungati per Pioli e Gasperini" 08:00 Editoriale Panchine e attese 08:00 Serie A Lazio, Tudor studia la coppia del futuro: conferme su Kamada e Guendouzi 07:58 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna apre con le parole di Thiago Motta: "Prendiamoci la Champions" 07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette"