Menù Notizie

Arsenal, White: "Quest'anno contro il City ci rifaremo. Calafiori? Si è adattato subito"

di Paolo Lora Lamia
Foto

Ben White, difensore dell'Arsenal, ha rilasciato una lunga intervista ai canali social del club: "È stato un inizio incredibile per noi vincere e riprendere il ritmo delle cose, ricominciando da dove avevamo interrotto la scorsa stagione. È sempre dura la prima partita. Stai vedendo dove sei, il livello a cui ti sei allenato, e giocare una partita ti dà la rassicurazione che stai facendo la cosa giusta. Non ci preoccupiamo di nessun altro, di cosa stanno facendo o di inviare messaggi. Dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo fatto e raggiungere livelli più alti come squadra. Se giochiamo come sappiamo fare, batteremo chiunque".

Su come andrà quest'anno il duello con il Manchester City: "Sono incredibili e lo fanno da tanti anni ormai. I giocatori che hanno sono eccezionali, quindi ogni stagione è molto diversa. La perfezione è probabilmente ciò che serve per vincere la Premier League. Siamo in grado di farlo. Siamo tutti spinti a vincere e vedi il lavoro che facciamo giorno dopo giorno. Il manager ha dei modi per farci entrare nella giusta disposizione mentale. È un manager speciale per cui giocare e non puoi non dare il 100 percento per lui. Questa pre-stagione è stata diversa, un'atmosfera diversa. Siamo qui per fare davvero qualcosa e sappiamo di poterlo fare perché ci siamo andati molto vicini. È la sicurezza che stiamo producendo in allenamento e nella prima partita.

Dobbiamo rimediare e ottenere quel risultato questa volta. Sono sicuro che lo faremo e ci prepareremo bene per questo. Sono tutte partite importanti, non importa contro chi giochi. I punti che perdi in qualsiasi momento della stagione, puoi riportarli a quello. Ci sono partite che abbiamo pareggiato che avremmo dovuto vincere e sono due punti che dovremmo raccogliere. È sempre una partita dura quando ci arrivi. Ci sono molti duelli, è molto aggressivo. Sono molto veloci e vogliono giocare in contropiede, quindi dobbiamo essere pronti per questo".

Chiusura su Calafiori, nuovo acquisto dei Gunners e suo compagno di reparto: "È incredibile. Si è adattato subito e sta andando bene. Si è allenato con noi per alcune settimane e si è ambientato bene. È forte, grosso, aggressivo e un difensore molto avanzato. Ci dà un diverso tipo di terzino, quindi è positivo per tutti competere e alzare i livelli per tutti. Quando vedi il record difensivo, guardi solo i quattro difensori e il portiere, ma è molto più grande di questo. La maggior parte dei giocatori d'attacco ha una parte enorme da svolgere. La maggior parte delle volte la palla non ci torna nemmeno indietro a causa dell'alta pressione e degli attaccanti che fanno così bene per noi".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
20:38 Serie A Napoli, ADL vuole comprare il Maradona. La risposta dal Comune: "Non siamo un outlet" 20:34 Altre Notizie Solo un mese di squalifica per l'allenatore del Subbiano: aveva steso l'attaccante del Pontassieve 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Lega B spaccata, elezioni rinviate. Mbappé-PSG in tribunale 20:26 Calcio estero Ligue 1, da domani la quarta giornata: l'anticipo è St.Etienne-Lilla, sabato il PSG 20:23 Altre Notizie Per Empoli-Juventus il Castellani sarà sold-out: esauriti i biglietti per la gara di sabato
20:19 Serie B Mantova, De Maio: "Pronto a giocare. Bari? Mi aspetto una rabbiosa reazione" 20:15 Serie A Venezia, Antonelli: "Proposto Brekalo, ma in trequarti ci sono anche Busio e Crnigoj" 20:12 Calcio estero Saudi Pro League, domani al via il 3° turno: subito big match Al Nassr-Al Ahli 20:08 Serie ATMW Inter, questa sera la prima del film sulla seconda stella: presenti Inzaghi e la squadra, le immagini 20:04 Serie C Catania, tegola per Toscano: lesione tendinea al flessore della gamba destra per Di Tacchio 20:00 Serie ATMW News Milan, le delicate ore prima del Venezia. Il mercato degli allenatori 19:56 Calcio esteroUfficiale Cesar Montes lascia l'Almeria. Il nazionale messicano ha firmato con la Lokomotiv Mosca 19:53 Serie A Cardinale: "I politici locali vogliono che Inter e Milan investano insieme nel Meazza" 19:49 Serie CTMW Radio Foscarini: "Avellino? Con questi presupposti è difficile lavorare bene ma può risalire" 19:42 Calcio esteroUfficiale L'Hoffenheim si rivolge agli svincolati: ingaggiato il terzino Christopher Lenz 19:38 Serie A Parma, Pecchia: "Allenare all'estero mi ha insegnato che essere giovani non è un limite" 19:34 Serie B Cesena, i convocati di Mignani per il derby col Modena: Shpendi ok, out solo Hraiech 19:30 Serie ATMW Radio Marocchino: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto, la Juve non si è rinforzata" 19:27 Calcio estero Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" 19:23 Serie A De Laurentiis contro i fondi: "Disastrosi, avanti coi debiti. Noi l'altra faccia della medaglia" 19:22 Altre NotizieTMW Ibrahima Mbaye pronto a tornare in campo: in arrivo la cittadinanza italiana 19:19 Serie BTMW Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata 19:12 Calcio esteroUfficiale Dzyuba non si ferma. Il 36enne bomber russo firma con l'Akron Togliatti 19:08 Serie A Juventus, Nico Gonzalez è il jolly dell'attacco. Ma con l'Empoli può essere risparmiato 19:04 Serie B Petruzzelli: "Al-Sabah è interessato e ha le risorse per il Bari. Non è come Tim Burton" 19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame 18:56 Calcio esteroUfficiale La leggenda rinnova: Bournemouth, Adam Smith firma fino al 2026 18:53 Serie A Milan, la staffetta di Fonseca: Abraham titolare col Venezia, Morata con Liverpool e Inter 18:49 Serie B Salernitana, Stojanovic: "Tifosi valore aggiunto, speriamo di tornare in serie A"