Menù Notizie

Arsenal-Slavia Praga 1-1, le pagelle: Pepè spacca la partita. Holeš eroe per una sera

di Marco Pieracci
Foto

ARSENAL-SLAVIA PRAGA 1-1
Marcatori: 86' Pepè (A), 93' Holes (S)

ARSENAL

Leno 6,5 - Mai impegnato nel primo tempo. Nella ripresa salva su Boril e Provod, con l'aiuto del palo, prima di arrendersi al colpo di testa di Holes.

Bellerin 6 - Fascia di capitano al braccio, gioca una partita ordinata spingendo con moderazione.

Holding 6 - Regista aggiunto, imposta con discreti risultati e va a colpire nell'area avversaria sfiorando il gol di testa.

Gabriel 6 - Delega a Holding i compiti in fase di impostazione, dedicandosi alle coperture. Provvidenziale quella su Olayinka.

Cedric 5 - Impreciso al momento di crossare, distratto nelle diagonali difensive. Si perde Holes che schiaccia di testa per il pareggio.

Partey 5 - Gestisce molto male il possesso perdendo tanti palloni pericolosi. Disastroso nella costruzione. (78' Elneny sv)

Xhaka 5,5 - Recuperato in extremis, assicura il solito filtro davanti alla difesa e un paio di lanci in verticale. Troppo poco.

Saka 6 - Punta sempre l'uomo creando superiorità numerica con le sue accelerazioni. Si divora un gol ma a gioco fermo. (Pepè 6,5 - Spacca la partita con le sue iniziative, sbloccando il risultato con un tocco morbido).

Smith Rowe 5,5 - Parte come trequartista centrale, scambiandosi spesso la posizione con Willian. Qualche buon cross e poco altro.

Willian 5,5 - Poco cercato dai compagni nel primo tempo. Cresce nella ripresa colpendo un palo su punizione, unico squillo della sua partita. (73' Martinelli 6 - Porta vivacità e un pizzico di sfrontatezza andando anche alla conclusione).

Lacazette 5 - Gioca per la squadra abbassandosi per partecipare alla manovra e aprire spazi. Sfortunato sulla traversa, poi si divora un gol. (78' Aubameyang 6 - Subito una buona occasione ma è poco cattivo sotto porta. Si riscatta mandando in porta Pepè).

SLAVIA PRAGA

Kolář 6 - Fin troppo disinvolto nello smistare con i piedi. Salvato dal palo sulla punizione di Willian, fa il suo dovere su Holding.

Bah 6 - Legge bene i movimenti di Willian e Smith Row, regge sulle incursioni di Cedric. Cerca di rendersi pericoloso in avanti.

Zima 5,5 - Marcatura a uomo su Lacazette che ricorda quelle di una volta. Una sola sbavatura, fatale, quando si fa bruciare in velocità da Pepè.

Holeš 7 - Riportato al centro della difesa per le tante assenze, evita rischi giocando semplice. Diventa l'eroe di Emirates con la sua capocciata vincente.

Boril 6,5 - Terzino di lotta e di governo, fa spiovere tanti cross verso il centro dell'area e non disdegna il tiro impegnando Leno.

Hromada 5,5 - Piazzato davanti alla difesa col compito di ripulire palloni, ci riesce solo in parte. (46' Sevcik 6 - Più spigliato del compagno, cestina una grande occasione spedendo sul fondo).

Dorley 5 - Schierato largo a destra, non riesce mai a cambiare passo. Perde un pallone sanguinoso, senza pagare dazio (69' Lingr 6- Si muove molto in verticale attaccando l'area avversaria).

Provod 7 - Sua la prima conclusione in porta della partita. Coraggio e personalità non gli mancano così come la qualità nell'ultimo passaggio.

Stanciu 5,5 - Talento inversamente proporzionale alla continuità. Non brilla ma si sacrifica per la squadra. (84' Masopust sv)

Olayinka 6 - Un po' ala sinistra e un po' seconda punta quando va a tagliare verso il centro. Impegna la difesa dei Gunners. (85' Traorè sv)

Sima 5,5 - Centravanti di movimento, non trova spazi per sprigionare la sua velocità in campo aperto. (69' Kuchta 6- Entra con un buon piglio andando subito al tiro).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025 12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova" 12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare"