Menù Notizie

Arsenal-Slavia Praga 1-1, le pagelle: Pepè spacca la partita. Holeš eroe per una sera

di Marco Pieracci
Foto Articolo

ARSENAL-SLAVIA PRAGA 1-1
Marcatori: 86' Pepè (A), 93' Holes (S)

ARSENAL

Leno 6,5 - Mai impegnato nel primo tempo. Nella ripresa salva su Boril e Provod, con l'aiuto del palo, prima di arrendersi al colpo di testa di Holes.

Bellerin 6 - Fascia di capitano al braccio, gioca una partita ordinata spingendo con moderazione.

Holding 6 - Regista aggiunto, imposta con discreti risultati e va a colpire nell'area avversaria sfiorando il gol di testa.

Gabriel 6 - Delega a Holding i compiti in fase di impostazione, dedicandosi alle coperture. Provvidenziale quella su Olayinka.

Cedric 5 - Impreciso al momento di crossare, distratto nelle diagonali difensive. Si perde Holes che schiaccia di testa per il pareggio.

Partey 5 - Gestisce molto male il possesso perdendo tanti palloni pericolosi. Disastroso nella costruzione. (78' Elneny sv)

Xhaka 5,5 - Recuperato in extremis, assicura il solito filtro davanti alla difesa e un paio di lanci in verticale. Troppo poco.

Saka 6 - Punta sempre l'uomo creando superiorità numerica con le sue accelerazioni. Si divora un gol ma a gioco fermo. (Pepè 6,5 - Spacca la partita con le sue iniziative, sbloccando il risultato con un tocco morbido).

Smith Rowe 5,5 - Parte come trequartista centrale, scambiandosi spesso la posizione con Willian. Qualche buon cross e poco altro.

Willian 5,5 - Poco cercato dai compagni nel primo tempo. Cresce nella ripresa colpendo un palo su punizione, unico squillo della sua partita. (73' Martinelli 6 - Porta vivacità e un pizzico di sfrontatezza andando anche alla conclusione).

Lacazette 5 - Gioca per la squadra abbassandosi per partecipare alla manovra e aprire spazi. Sfortunato sulla traversa, poi si divora un gol. (78' Aubameyang 6 - Subito una buona occasione ma è poco cattivo sotto porta. Si riscatta mandando in porta Pepè).

SLAVIA PRAGA

Kolář 6 - Fin troppo disinvolto nello smistare con i piedi. Salvato dal palo sulla punizione di Willian, fa il suo dovere su Holding.

Bah 6 - Legge bene i movimenti di Willian e Smith Row, regge sulle incursioni di Cedric. Cerca di rendersi pericoloso in avanti.

Zima 5,5 - Marcatura a uomo su Lacazette che ricorda quelle di una volta. Una sola sbavatura, fatale, quando si fa bruciare in velocità da Pepè.

Holeš 7 - Riportato al centro della difesa per le tante assenze, evita rischi giocando semplice. Diventa l'eroe di Emirates con la sua capocciata vincente.

Boril 6,5 - Terzino di lotta e di governo, fa spiovere tanti cross verso il centro dell'area e non disdegna il tiro impegnando Leno.

Hromada 5,5 - Piazzato davanti alla difesa col compito di ripulire palloni, ci riesce solo in parte. (46' Sevcik 6 - Più spigliato del compagno, cestina una grande occasione spedendo sul fondo).

Dorley 5 - Schierato largo a destra, non riesce mai a cambiare passo. Perde un pallone sanguinoso, senza pagare dazio (69' Lingr 6- Si muove molto in verticale attaccando l'area avversaria).

Provod 7 - Sua la prima conclusione in porta della partita. Coraggio e personalità non gli mancano così come la qualità nell'ultimo passaggio.

Stanciu 5,5 - Talento inversamente proporzionale alla continuità. Non brilla ma si sacrifica per la squadra. (84' Masopust sv)

Olayinka 6 - Un po' ala sinistra e un po' seconda punta quando va a tagliare verso il centro. Impegna la difesa dei Gunners. (85' Traorè sv)

Sima 5,5 - Centravanti di movimento, non trova spazi per sprigionare la sua velocità in campo aperto. (69' Kuchta 6- Entra con un buon piglio andando subito al tiro).

Altre notizie
Venerdì 16 Aprile 2021
22:45 Serie A Benevento, Inzaghi: "Contro la Lazio sarà durissima. Stiamo bene, questo mi fa ben sperare" 22:41 Calcio estero "Io in discussione? Il mio Barça imbattuto per 19 gare consecutive". Rivedi lo sfogo di Koeman 22:41 Serie A Adani: "La Roma di Fonseca contro l'Ajax ha fatto le sue due peggiori partite in assoluto" 22:38 Serie A Simy scrive la storia del Crotone e colleziona estimatori: in Serie A ci sono due società 22:37 Serie A Vieri: "Mai avuto rapporti con la stampa, ma segnavo. Cassano? Ecco perché non ha sfondato"
22:35 Serie A TMW - La Fiorentina ha scelto, tutto su Gattuso: pronto un biennale con opzione. I dettagli 22:34 Serie C Pro Patria, nota del club: intervento al tendine sinistro per Lombardoni perfettamente riuscito 22:32 Calcio estero UFFICIALE: DC United, perfezionato il ritorno del nazionale honduregno Najar 22:31 Calcio estero Bundes, passo falso del RB Lipsia: 0-0 in casa con l'Hoffenheim, il Bayern può allungare a +6 22:30 Serie A Tradito dai giocatori? Semplici: "Assolutamente no. Ho fiducia, ultime prestazioni positive" 22:27 Serie A Il colpo che serve al Milan? Cassano e Adani: "Josip Ilicic. Ideale anche con Calhanoglu" 22:26 Calcio estero Chelsea, Ziyech: "Cerco di essere mentalmente più forte. Devo stare calmo e lavorare duramente" 22:23 Serie A TMW - Parma, Ribalta arrivato in Italia: incontro con Krause. Da lunedì inizierà la nuova avventura 22:19 Serie C Pontedera-Pro Vercelli il 28/04, Gattuso (all. Como): "Decisione non corretta. Qualcuno intervenga" 22:15 Serie A Cassano conferma: "Contatti ufficiosi tra lo Shakhtar e il mio amico De Zerbi. Sarei felicissimo" 22:11 Calcio estero Domani la finale di Copa del Rey contro il Barcellona, Marcelino: "Il mio Athletic può farcela" 22:08 Altre Notizie Napoli, tutti negativi i tamponi effettuati stamattina dal gruppo squadra 22:07 Serie A LIVE TMW - Coronavirus, riparte lo sport all'aperto. Riapertura stadi: possibile per la Coppa Italia 22:04 Calcio femminile La Pro Vercelli sbarca nel calcio femminile. Siglato l'accordo con il Piemonte Sport 22:00 Serie A Uomo mercato ma in dubbio per la Fiorentina: Locatelli il grande rebus di De Zerbi 22:00 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 31° turno: Darmian in vantaggio su Young 21:56 Altre Notizie Elio: "Per la sua imperscrutabilità Eriksen è come la Gioconda" 21:53 Serie A Ruslan Malinovskyi ha ribaltato le gerarchie di Gasperini e si è preso l'Atalanta 21:49 Serie C Casertana, costa caro il recupero con il Monopoli. Tre squalificati contro la Juve Stabia 21:45 Serie A Lazio, Milinkovic: "Dopo 6 anni sento il derby come un nostro tifoso. Segnare alla Roma è bello" 21:41 Serie A Cassano: "Roma destabilizzante, devi leccare culi. Non cambierebbe neanche con Guardiola" 21:38 Serie A Salta la sfida in famiglia? Pippo Inzaghi: "Sogno che Simone torni negativo entro domenica" 21:34 Serie C Rinvio Cavese-Turris al 28 aprile: i blufoncé non ci stanno e protestano con la Lega 21:30 Serie A Roma, ipotesi Luis Castro in caso di addio di Fonseca. Piace il tecnico dello Shakhtar 21:29 Serie A ESCLUSIVA TMW - D’Amico: “Sistema retrocessioni da cambiare. Galabinov pronto per Bologna”