Menù Notizie

Arsenal-Fulham, le pagelle: tante insufficienze nei Gunners, Areola e Reid eroici

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di J.M.Colomo

Arsenal-Fulham 1-1
Marcatori: 59' Maja, 90+7' Nketiah

Arsenal

Ryan 6 - Spettatore non pagante fino al rigore, imprendibile.

Bellerin 5 - Non crossa, non si sovrappone, non fa nulla se non un inserimento nel secondo tempo. Troppo poco per lui.
Dal 68' Pepe 5,5 - Tocca tanti palloni, ma oggi la precisione non c'è.

Holding 5,5 - Un po' troppo ingenuo sull'imbeccata che porta al rigore per il Fulham, e che rovina una prestazione di ordinaria amministrazione.

Gabriel 5,5 - Stesso discorso fatto per Holding, quell'unica sbavatura rovina la sua prestazione.

Xhaka 5 - In un ruolo non suo non sa assolutamente cosa fare. E, difatti, non si vede mai.

Elneny 6 - In realtà non demerita, recuperando diversi palloni soprattutto nel primo tempo.
Dal 68' Thomas 5 - Tocca pochissimi palloni, e assiste alla partita da spettatore.

Ceballos 6,5 -
Non demerita, per niente: aveva anche segnato un gol, annullato per millimetri.

Saka 5,5 - La generosità non gli manca, ma la precisione oggi non c'è.

Smith Rove 4,5 -
Non fa assolutamente nulla per rendersi pericoloso quest'oggi. Un fantasma per larghi tratti del match.

Martinelli 6 - Ci mette tantissima buona volontà, ma la fortuna oggi proprio non lo assiste.

Lacazette 5,5 - Non è davvero nella giornata giusta oggi, si fa anche male nel secondo tempo ed esce senza aver mai inciso.
Dal 70' Nketiah 6,5 - Salva i suoi compagni con il più classico dei gol di rapina, ma senza brillare ulteriormente.

Fulham

Areola 7 - Miracoloso in un paio di occasioni nel primo tempo, soprattutto su Martinelli. Nel secondo tempo, poi, blocca tutto ciò che passa e sul gol non ha colpe.

Aina 7 - Conquista il rigore del vantaggio ospite, con grande tempo d'inserimento.

Andersen 6 - Lotta anche in maniera sporca, facendo a sportellate con Lacazette.

Aarabioyo 6,5 -
Ottimo lavoro sui trequartisti avversari, lavora bene in anticipo.

Robinson 5,5 - Un po' troppo timido, patisce spesso la frizzantezza di Saka.

Cavaleiro 5 - Evanescente, tocca pochissimi palloni e non entra mai nelle azioni pericolose dei suoi, che già di per sé sono poche.
Dall'83' Bryan sv -

Anguissa 6,5 - Gran filtro in mediana, lotta per sei e chiude spesso gli avversari.

Lemina 6,5 - Ha il merito di conquistare il rigore dello 0-1, riscattando così una partita anonima.

Lookman 5 - Stesso discorso fatto per Cavaleiro, inesistente in sovrapposizione.
Dal 70' Reed 6,5 - Ottimo in fase di anticipo e contrasto.

Maja 7 - Segna con una freddezza incredibile il rigore che dà il vantaggio ai suoi. Sempre frizzante nell'area avversaria.
Dal 77' Loftus-Cheek sv -

Reid 7,5 - Fa tutto quello che si possa pensare di fare, ed anche di più: corre, pressa, lotta e conclude.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0
21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6 21:23 Serie A PSG, Arsenal e Chelsea su Osimhen: l'ipotesi Francia non esalta l'attaccante del Napoli 21:19 Serie BEsclusiva TMW Ds Feralpi: "Retrocessione amarissima, ma ripartiremo dagli errori commessi" 21:15 Serie ATMW Ag. Mandas: "Parleremo con la Lazio di rinnovo e futuro, diventerà fortissimo" 21:12 Calcio estero L'Emirates Club torna a vincere con Carbone in panchina: Iniesta spera nella salvezza 21:08 Serie AEsclusiva TMW Feliziani: "Malagò è potere, CONI non ha vigilato. Viva Abodi: agenzia necessaria" 21:04 Serie B Sohm: "Farò la A a Parma, voglio giocarci. Quest'anno è stato perfetto" 21:02 Serie A Udinese-Napoli si ferma per secondi a inizio primo tempo a 48 anni dal terremoto in Friuli 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - L'Atalanta ribalta la Salernitana. Le ultime sul futuro di Spinazzola 20:56 Calcio estero Il Lille di Fonseca vuole la qualificazione Champions: col Lione sfida determinante per il 3° posto 20:53 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2: le pagelle, il tabellino e la cronaca della gara 20:49 Serie CTMW Radio Ruggero: "Vorrei salire di categoria. Sarebbe fantastico farlo con la Virtus Verona" 20:45 Serie A Udinese, Samardzic: "Dobbiamo vincere. Cannavaro? Ha detto che sono molto importante" 20:41 Serie A Napoli, Rrahmani: "Non è stato un anno facile, dobbiamo rimediare e mettere le cose a posto"