Menù Notizie

Arsenal, che risposta: superata l'offerta del Barcellona per Mikel Merino, lui vuole partire

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dovrebbe essere solo questione di tempo per vedere Mikel Merino lontano dalla Real Sociedad. Il centrocampista centrale classe '96, eroe del passaggio del turno della Spagna contro la Germania ai quarti degli Europei, ieri sera ha festeggiato il trionfo nel torneo con la vittoria sull'Inghilterra e ha alzato in cielo il trofeo. Ma nemmeno 24 ore dopo per lo spagnolo è tempo di pensare al proprio futuro, che lo vedrebbe ben lontano dai Paesi Baschi.

Come potenziarsi. I Gunners non intendono più arrivare alle spalle del Manchester City in Premier League e quest'estate daranno sfogo ad alcuni colpi importanti sul mercato. Per diverso tempo è stato seguito con forza Zubimendi, sempre della Real Sociedad, e con la clausola da 60 milioni l'Arsenal sperava di chiudere l'affare. Ma nelle ultime settimane, riferisce TEAMtalk, il giocatore ha fatto presente di non voler lasciare il club della sua città natale e quindi l'interesse è virato su Mikel Merino: il suo contratto scade nel 2025, lo spagnolo vuole trasferirsi altrove e la dirigenza basca ha accettato la sua volontà.

L'indiscrezione. Il Barcellona è sempre stato in corsa per il centrocampista 28enne, ma secondo quanto appurato nelle ultime ore dal portale inglese, l'Arsenal si è messo in testa di superare i blaugrana per ingaggiare Merino: coach Arteta ha espresso questo desiderio, al punto che avrebbe già contattato la Real Sociedad per discutere del trasferimento. E stando a Mundo Deportivo, il capo dei Gunners Edu sta per presentare all'entourage del giocatore il "contratto della vita": il doppio del suo stipendio attuale (3,2 milioni all'anno) per firmare fino al 2027, con opzione per un anno in più. Offerta che supera di gran lunga quella che il Barça sarebbe disposto ad avanzare, per questo le quotazioni di un passaggio di Merino nel nord di Londra sono in rapida salita.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
13:05 Podcast TMWPodcast TMW Ha ragione il 'giovane' Edoardo Bove sui talenti italiani 13:04 Serie B La Repubblica - Elezioni Lega B, molte big contro Balata. Il punto della situazione 13:01 Serie ALive TMW Motta: "Siamo pronti per domani. Douglas Luiz? Un grande giocatore 13:00 Serie A Montella: "Yildiz ha le stimmate del campione. Calha il migliore nel suo ruolo negli ultimi anni" 13:00 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco in conferenza stampa dalle 13:10: segui la diretta
12:56 Calcio estero L'Al Ahli conferma l'interesse per Vinicius: "Lo stavamo trattando, poi è cambiata una cosa" 12:53 Serie A L'exploit del Torino premiato dalla Serie A: Vanoli eletto miglior allenatore di agosto 12:49 Serie C Carpi, Serpini: "Entella squadra con poche lacune. Proveremo e mettere in difficoltà la capolista" 12:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "A gennaio arriva Valentini. Con la Juventus nessun filo diretto" 12:45 Serie ATMW Sala: "Inter e Milan, ristrutturazione San Siro non fattibile. L'idea è uno stadio nuovo accanto" 12:41 Calcio estero Fiocco azzurro in casa Donnarumma: è nato Leo. Il portiere salta l'allenamento col PSG 12:37 Serie A Roma, Zalewski fuori rosa per convincerlo ad accettare il trasferimento al Galatasaray 12:35 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "Dobbiamo mantenere l'entusiasmo senza essere presuntuosi" 12:34 Serie B Sampdoria, Manfredi a Bogliasco: vuole trasmettere fiducia e vicinanza alla squadra 12:30 Serie A Bolzoni: "Juventus non ancora alla pari dell'Inter. Frattesi è un giocatore completo" 12:26 Calcio estero PSG, emergenza a centrocampo: Luis Enrique perde Zaire-Emery e Vitinha per il Brest 12:23 Serie A Pruzzo duro su Soulé: "Non è ancora pronto per prendere la squadra in mano" 12:19 Calcio femminile Lehmann: "I social non mi distraggono dal campo. Per la parità salariale servirà tempo" 12:15 Serie A Cannavaro: "La Nazionale non mi ha stupito. Calafiori? Siamo rimasti tutti sorpresi" 12:11 Calcio estero Yamal: "Voglio diventare una leggenda del Barcellona, ma non paragonatemi a Messi" 12:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico alla Juventus? Dopo la Copa America è cambiato..." 12:04 Serie B Bari, Longo: "Mi aspetto una squadra vogliosa, dobbiamo riportare entusiasmo" 12:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 12:00 Serie A Empoli, Rebecca Corsi: "Baldanzi e Ricci bambini di Monteboro, che orgoglio per noi" 11:56 Calcio estero Xavi Simons non si vede al PSG: dopo il prestito al Lipsia sogna la Premier League 11:53 Serie A Ranieri: "Il Parma mi è piaciuto più di tutti. Conte? Se non arriva 1° finisce 2°" 11:49 Serie B Foggia, il ds Roma: "Non possiamo giudicare il cammino di una squadra dopo tre gare" 11:45 Serie A Maniero avvisa il Venezia: "Affrontare il Milan ora è peggio. Pohjanpalo? Tutto da vedere" 11:41 Calcio estero Sergio Ramos, quale futuro? Scartati Messico e Arabia Saudita: ha offerte dal Brasile 11:38 Serie A Cagliari, Luvumbo a caccia del gol perduto. Sullo sfondo c'è anche la trattativa per il rinnovo