Menù Notizie

Argentina-Uruguay 1-0, le pagelle: De Paul monumentale, in ombra Cavani e Suarez

di Paolo Lora Lamia
Le pagelle di Argentina-Uruguay, match vinto 1-0 dalla formazione albiceleste.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

ARGENTINA-URUGUAY 1-0
Marcatori: 13’ G.Rodriguez

ARGENTINA

D.Martinez 6 – Praticamente inoperoso nel primo tempo. Non ha grossi patemi neanche dopo l’intervallo.

Molina 6 – Inizialmente timido, cresce in intraprendenza con il passare dei minuti e sfiora anche il gol.

Romero 6 – Sempre deciso nei suoi interventi, dovendo fronteggiare due clienti scomodi come Suarez e Cavani.

Otamendi 6 – Quando arriva qualche pallone pericoloso in area, lo spazza via senza badare troppo all’estetica.

Acuna 6 – Alterna qualche discesa sulla sinistra a momenti di maggiore copertura.

De Paul 7 – Giganteggia in mediana, risultando il migliore nella squadra di Scaloni. Dai suoi piedi passano praticamente tutte le manovre offensiva dell’Argentina. (Dal 93’ Pezzella s.v.)

G.Rodriguez 6,5 – Funge alla perfezione da schermo davanti alla difesa, facendosi vedere però anche in avanti come quando segna l’1-0 di testa su assist di Messi.

Lo Celso 6 – Si rende utile in fase offensiva, con diversi inserimenti in area soprattutto nella prima parte del match. (Dal 52’ Palacios 6 – Conferisce nuova freschezza alla mediana argentina, in vista del teso fiale di gara)

Messi 6,5 – La Pulce è tra i protagonisti assoluti dell’Albiceleste, per come governa il settore offensivo e per l’assist che consente a G.Rodriguez. Qualche scelta sbagliata di troppo nella ripresa, per quelli che sono i suoi standard.

L.Martinez 5 – Altra prova deludente del Toro che, quando ha l’occasione di concludere, non sempre fa la scelta giusta. (Dal 52’ Correa 5,5 – L’ingresso dell’attaccante laziale non migliora di molto l’efficacia del reparto offensivo di Scaloni)

N.Gonzalez 6 – Con i suoi continui movimenti sul fronte sinistro dell’attacco, tiene in costante apprensione i difensori avversari. (Dal 70’ Di Maria 6 – Qualche spunto nel finale del match da parte sua)

URUGUAY

Muslera 6 – Nega il gol a Messi e ad Acuna, tenendo a galla i suoi nel primo tempo.

G.Gonzalez 5,5 – In difficoltà nel confronto con il suo omonimo e promesso sposo della Fiorentina, spinge poco sulla destra. (Dal 70’ Torres 6 – Non ha molte occasioni per mettersi in mostra)

Gimenez 6 – Alterna buone chiusure difensive a qualche momento di difficoltà contro gli attaccanti argentini.

Godin 6 – Non riesce ad essere il roccioso leader difensivo ammirato in tante occasioni con la Celeste. Meglio nella ripresa.

Vina 5,5 – Meno in difficoltà del dirimpettaio sulla corsia di destra sul piano difensivo, ma ugualmente poco propositivo in avanti.

Valverde 5,5 – Poche iniziative di qualità nella metà campo avversaria per il centrocampista del Real Madrid. (Dall’84’ Gorriaran s.v.)

Bentancur 5 – Si perde G.Rodriguez in occasione da gol, faticando a contenere le azioni argentine. (Dal 46’ Nandez 6 – Entra con buon piglio, risultando tra i pochi che si salvano nell’Uruguay)

Torreira 5,5 – Mette in campo la solita sostanza, non riuscendo però a risultare impattante come potrebbe. (Dal 65’ Vecino 5,5 – Non rende in modo superiore in mediana rispetto al compagno che sostituisce)

De La Cruz 6 – Il meno negativo del centrocampo uruguaiano, grazie al suo buon lavoro nelle due fasi. (Dal 65’ Ocampo 5,5 – Tra i tanti giocatori in maglia celeste al di sotto della sufficienza)

Suarez 5 – Ben imbrigliato dai difensori avversari, fatica a rendersi pericoloso.

Cavani 5 – Prova a muoversi e a duettare con Suarez, ma i risultati non sono quelli sperati.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
10:15 Serie A Roma, si ferma anche Smalling: a Napoli scelte obbligate in difesa per De Rossi 10:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 33° turno: Real Madrid all'Anoeta, il Barça ospita il Valencia 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 34^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Milan, le due decisioni già prese da Ibrahimovic. Per la panchina vota van Bommel 10:04 Serie B Serie B, prende il via la 35ª giornata: stasera Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese
10:00 Serie A Le pagelle di Pereyra: aveva aperto lui le danze. L'uomo con più qualità dell'Udinese 09:56 Calcio estero Premier, il programma del 35° turno: il big match è Tottenham-Arsenal. City a Nottingham 09:53 Serie A Derby per Zirkzee. E' il preferito di Ibrahimovic, per l'Inter cessioni e poi l'assalto 09:48 Serie BUfficiale Un altro rinnovo in casa Parma. Dopo Bernabé, anche Balogh prolunga fino al 2027 09:45 Serie A Le pagelle di Cannavaro: amara la sua prima in A. Non ha colpe: tradito dai difensori 09:42 Calcio estero Ligue 1, il programma del 31° turno: PSG con il Le Havre per il titolo. Spicca Monaco-Lione 09:38 Serie A Che vittoria per la Roma a Udine, De Rossi: "Ho ringraziato i giocatori, non si fermano mai" 09:34 Serie B Serie B, Venezia-Cremonese: scontro diretto per la promozione in A 09:33 Le Statistiche Lazio-Verona 4-0: biancocelesti salvi e gialloblù allo spareggio 09:30 La Giovane Italia Giorgio Vezzosi, un altro difensore promettente "prodotto" dal Sassuolo 09:27 Calcio esteroVideo Poker di Guardiola in casa di De Zerbi, Brighton-Man City finisce 0-4: gol e highlights 09:23 Serie A Frosinone, ritrovare il fattore "Stirpe": la vittoria casalinga manca da ormai tre mesi 09:19 Serie CTMW Radio Novellino: "L'Avellino? Tanti infortuni, ma mi aspettavo qualcosa in più" 09:15 Serie A Le pagelle di Dybala: perfetto l'assist per Cristante, l'Udinese gli porta fortuna 09:12 Calcio estero Volate in Europa, il PSG domani può essere campione. Giochi aperti in Premier 09:08 Serie A Genoa, la pista Fiorentina si raffredda: ma adesso Gilardino pensa solo al finale di stagione 09:04 Serie B Serie B, Pisa-Catanzaro: in palio punti pesanti nella corsa playoff 09:00 Serie A Le pagelle di Cristante: decisivo in entrambi gli spezzoni. L'uomo della Provvidenza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, Laporta conferma Xavi in panchina: "È la decisione giusta" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Foden show, Brighton abbattuto 4-0 e Arsenal avvisato 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Marsiglia, tutto su Fonseca". In corsa anche Conceicao e Haise 08:45 Serie AVideo Cristante la decide nel finale: alla Roma il recupero con l'Udinese. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Inter, scatto per Bento: il brasiliano ha già detto sì, c'è un patto con l'Athletico Paranaense 08:38 Rassegna stampa Juve-Milan inizia sul mercato: obiettivo Calafiori, ma occhi anche su Dorgu e... Camarda 08:34 Rassegna stampa Napoli-Pioli possibile, ma ad una condizione: De Laurentiis chiede la risoluzione con il Milan